Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Specifiche altoparlanti St Line

Specifiche altoparlanti St Line 04/09/2017 17:42 #336237

Ciao a tutti. Premetto che ho già cercato se vi fosse qualcosa in merito in altri topic ma non ho trovato nulla. Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi è a consocenza degli altoparlanti che monta la st line. Io ho il navigation system with sync, con 6 altoparlanti. Mi piace molto come suona, i bassi mi vanno bene così, vorrei soltanto migliorare gli acuti.
  • Alessio93
  • Avatar di Alessio93
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Specifiche altoparlanti St Line 04/09/2017 18:56 #336240

io non conosco le specifiche ma in genere gli impianti di serie non sono molto qualitativi e cambiando solo alcuni componenti (ad es. solo i tweeter o solo i coassiali o solo i woofer) aftermarket si va a modificare l'equilibrio del suono.

ad esempio, anni fa in un altra auto si ruppe un coassiale posteriore. montai degli alpine da 30 euro, quindi niente di che, e dopo dovetti cambiare tutto il fronte anteriore perchè dietro si sentiva "benissimo" in paragone all'anteriore che pareva inesistente.

quindi il rischio è (secondo me) che mettendo solo dei tweeter al posto degli originali dopo rischi di avere degli alti non più bilanciati rispetto al resto dell'impianto.
ripeto è un parere personale.
  • Axorazor
  • Avatar di Axorazor
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 192
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Specifiche altoparlanti St Line 07/09/2017 12:19 #336303

Effettivamente quoto axorazor. E' un rischio cambiare solo alcuni componenti, come solo altoparlanti o solo tweeter. Ciascun impianto ha un suo equilibrio e cambiando solo alcuni componenti si rischia di avere un suono "disordinato" (ad esempio bassi molto nitidi e distorsione sugli acuti).
L'impianto di serie della fiesta, dopo un'adeguata calibratura, può suonare abbastanza bene. Se vuoi migliorare il suono consiglio di rivedere l'intero impianto, in questo modo non correresti rischi...
  • Defalt77
  • Avatar di Defalt77
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Messaggi: 159
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Specifiche altoparlanti St Line

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.