Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15"

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 14/06/2018 13:47 #346604

Coltrane ha scritto:
Ciao, controllato benebene il libretto? a me è scritto in fondo, "pneumatici in alternativa", un 175 che non ricordo e 195/60 R15 88V.
Beato te :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 14/06/2018 14:05 #346605

Bene... ottima notizia sono contento che sei rimasto soddisfatto, soprattutto sulle impressioni di guida peraltro coincidenti.. sai la cosa è molto soggettiva per cui non sono andato troppo oltre con gli elogi...come pure per gli altri due aspetti per me positivi.. l'altezza e la velocita'.la fiesta di suo è un po' bassina sotto, due centimetri in piu' fanno comodo.. non è stiamo parlando di due metri ehh :laugh: ma meglio di niente, magari qualcuno storcera' la bocca perchè spesso c'è chi abbassa invece noi abbiamo alzato.... :lol: :lol: ma con i passaruota piu' pieni sembra bassa ma non lo è... :lol: l'altro aspetto per me positivo è appunto la velocita' indicata che praticamente coincide con quella reale.anche questo è soggettivo, a me va bene così.. :) :)

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 14/06/2018 15:51 #346607

Beati voi....!
Se potessi anchio farei parte del vostro "partito", con ruote da 60, miglior assorbimento delle asperità delle nostre catastrofiche strade ed assetto un poco più alto che sulle strade bianche mi farebbero molto ma di molto ma di molto comodo!
Ma purtroppo non posso :(
Quel 60 proprio non vuole comparire sul mio libretto...se ce lo scrivo a mano o meglio ce lo stampo sopra che dite andrà bene? :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 81
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 14/06/2018 15:57 #346608

ma non hai neanche i /55?

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 14/06/2018 16:53 #346610

nik polvere di luna ha scritto:

Si certo, son quelle che monta di fabbrica, le 195/55 15.
Per il resto le alternative son 40..45..50..55...ma li si ferma. Immagino all'atto pratico la differenza tra 55 e 60 non sia molta, ma sempre qualcosa in meglio (per le mie esigenze) sarebbe.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 81
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 14/06/2018 16:56 da thomas80.

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 16/06/2018 13:46 #346631

Bene... ottima notizia sono contento che sei rimasto soddisfatto, soprattutto sulle impressioni di guida peraltro coincidenti.. sai la cosa è molto soggettiva per cui non sono andato troppo oltre con gli elogi...come pure per gli altri due aspetti per me positivi.. l'altezza e la velocita'.la fiesta di suo è un po' bassina sotto, due centimetri in piu' fanno comodo..

Ciao Nik, colgo l'occasione per ri-ri-ringraziarti perchè la tua "spinta" definitiva è stata tempestiva e convincente a farmi fare il passaggio alla spalla 60.

Riconfermo tutti i lati positivi (comfort e maggiore allungo, senza perdita percepibile in ripresa) soffermandomi sull'altezza da terra: tenuto conto della geometria di queste valide Hankook e del fatto che le mie vecchie spalla 50 erano cotte e senza battistrada, secondo me l'aumento totale è stato intorno ai 3 centimetri abbondanti: ahah in confronto a prima mi sembra quasi di salire su un'altra auto! di un comodo quando fai sali-scendi dalla macchina in città!

Concludo quindi: laddove possibile (tradotto: se previsto dal libretto di circolazione) e avete questa motorizzazione o analoga con cavalleria "abbondante" (non parlo di quel che non conosco, preferisco limitarmi alla mia esperienza personale) passate senz'altro al 195/60 R15. Non ve ne pentirete.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 16/06/2018 13:52 da Coltrane.

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 16/06/2018 13:51 #346632

thomas80 ha scritto:

Si certo, son quelle che monta di fabbrica, le 195/55 15.
Per il resto le alternative son 40..45..50..55...ma li si ferma. Immagino all'atto pratico la differenza tra 55 e 60 non sia molta, ma sempre qualcosa in meglio (per le mie esigenze) sarebbe.

Spalla 55? allora sei già fortunato, se metti fianco a fianco una 195/60 nuova a una 195/50 cotta e senza battistrada ti metti a ridere, la seconda sembra il ruotino di un kart! considerato che il tuo 55 è nel mezzo, non puoi lamentarti troppo. ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 16/06/2018 14:17 #346633

Quindi alla fine questo fantomatico gommista si è lanciato in un affermazione del tutto fuori luogo dicendo che avevi dati sbagliati sul libretto?
  • Curz
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 16/06/2018 14:35 #346634

ma figurati.. è stato un piacere. in realta' per le mie esigenze quando sono passato alle /60 non avevo dubbi sulla bonta' della scelta per i motivi sopracitati,, soprattutto per quei due tre centimetri di altezza in piu..l'unica mio dubbio o meglio domanda che mi sono fatto era....bhoo qui la maggior parte dei cosiddetti smanettoni abbassano l'auto e io invece alzandola mi trovo meglio?? Houston abbiamo un problema :laugh: :laugh:

Re:Re:Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15" 18/06/2018 11:39 #346669

Curz ha scritto:
Quindi alla fine questo fantomatico gommista si è lanciato in un affermazione del tutto fuori luogo dicendo che avevi dati sbagliati sul libretto?

Ho apprezzato il suo zelo e la sua preoccupazione: meglio un gommista che ti avverte e ti dice "occhio, chiama in Ford, controlla bene, lo dico per te" piuttosto di uno che ti monta su qualsiasi cosa capiti.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gommista dice: "Libretto sbagliato, NO 195/60 R15"

Utenti registrati

• 17480 registrati
  • 0 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1128 questo mese
  • Ultimo: Grilloteam

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.