Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 18/01/2010 07:50 #32296

gek0z ha scritto:
Dipende tutto dalla data dell'ordine!
Se leggi la comunicazione ford infatti il cambio risulta essere molto particolare!

Infatti:
Prima del 6 ottobre:
- Fiesta Titanium: cerchi in lega da 15" a 4 razze design Y - Fendinebbia - Cromature - ecc..
- Fiesta Titanium con Titanium Pack: cerchi in lega da 16" - VIP Glass - Tappetini in Velluto - Clima Auto

Dopo del 6 ottobre la situazione è cambiata in quanto sono stati LEVATI dal TITANIUM PACK i cerchi da 16" e sono stati SOSTITUITI nella TITANIUM i cerchi da 15" a 4 razze con i cerchi da 15" a 5 razze, quindi:
- Fiesta Titanium: cerchi in lega da 15" a 5 razze - Fendinebbia - Cromature - ecc..
- Fiesta Titanium con New Titanium Pack (o Titanum Pack II): VIP Glass - Tappetini in Velluto - Clima Auto

Ecco cosa dice con precisione la comunicazione ford in merito!
I cerchi in lega da 15" a 4 razze, di serie su Fiesta Titanium, vengono sostituiti da cerchi in lega sempre da 15", ma con un design più sportivo: 5 razze.

ok, grazie, io l'ho ordinata a settembre
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 18/01/2010 12:04 #32314

buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po! Ho ordinato la fiesta il giorno 30 Novembre 2009 modello 1.4 GPL Titanium 3 porte nera... ora già all'atto dell'acquisto il mio concessionario mi fece notare che il titanium pack della nuova fiesta con comprendeva più i cerchi da 16 ma dei non ben precisati cerchi da 15... cosi' optai per l'acquisto dei cerchi da 16 pollici come optional a 250 euro.... e quì sorge la mia domanda, sentito il mio concessionario stamattina la mia fiesta è in "transito" (non ha saputo dirmi altro...) verso di loro, quindi ne deduco in consegna...il vero problema risiede nel fatto che ancora ad oggi non ha saputo dirmi quale sarà il disegno dei cerchi da 16 installati come optional sulla mia fiesta!!!! il concessionario sostiene che i famosi cerchi da 16 multirazza non vengano più montati neanche come optional e che la ford monta dei 16 con un disegno simile a quelli per la focus....ora mi domanda sarà vero, qualcuno di voi ha notizie e come è possibile questa disinformazione dei concessionari??? tra l'altro vorrei anche segnalare che lo stesso concessionaro all'atto del contratto giurava che il bracciolo non era presente lisitino per la nuova fiesta.... così lascia perdere e la ordinai senza....per oi scoprire tramite il vostro forum che esiste e come!!!!!!!
Grazie a tutti e speriamo che tutti i concessionari siano come il mio, disinformati e con quel modo di trattare il cliente come se loro stessero facendo un favore a te!!!!!!!!
  • akirone81
  • New Fiestista

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 18/01/2010 12:14 #32319

akirone81 ha scritto:
buongiorno a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguo da un po! Ho ordinato la fiesta il giorno 30 Novembre 2009 modello 1.4 GPL Titanium 3 porte nera... ora già all'atto dell'acquisto il mio concessionario mi fece notare che il titanium pack della nuova fiesta con comprendeva più i cerchi da 16 ma dei non ben precisati cerchi da 15... cosi' optai per l'acquisto dei cerchi da 16 pollici come optional a 250 euro.... e quì sorge la mia domanda, sentito il mio concessionario stamattina la mia fiesta è in "transito" (non ha saputo dirmi altro...) verso di loro, quindi ne deduco in consegna...il vero problema risiede nel fatto che ancora ad oggi non ha saputo dirmi quale sarà il disegno dei cerchi da 16 installati come optional sulla mia fiesta!!!! il concessionario sostiene che i famosi cerchi da 16 multirazza non vengano più montati neanche come optional e che la ford monta dei 16 con un disegno simile a quelli per la focus....ora mi domanda sarà vero, qualcuno di voi ha notizie e come è possibile questa disinformazione dei concessionari??? tra l'altro vorrei anche segnalare che lo stesso concessionaro all'atto del contratto giurava che il bracciolo non era presente lisitino per la nuova fiesta.... così lascia perdere e la ordinai senza....per oi scoprire tramite il vostro forum che esiste e come!!!!!!!
Grazie a tutti e speriamo che tutti i concessionari siano come il mio, disinformati e con quel modo di trattare il cliente come se loro stessero facendo un favore a te!!!!!!!!

Ciao e benvenuto!
Dicci più di te nella sezione presentazioni!
Comunque i cerchi da 16" che ti arriveranno sono i multirazze classici!

eikichi ha scritto:
gek0z ha scritto:
Nel listino allegato manca il titanium della focus che è cambiato in new titanium pack e sostituisce i cerchi in lega 17" multirazza con quelli da 16" a 5 razze e in più include il sistema key free

Essendo noi forum della fiesta ho messo solo il listino della fiesta!
Nella comunicazione ci sono scritte invece tutte le variazioni!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 18/01/2010 15:59 #32449

Ciao ragazzi, ho parlato ieri col mio concessionario per sapere quando riuscirà ad essere a milano sta benedetta macchina (contratto firmato il 26/09/2009) e mi ha detto che se nel caso l'auto dovesse arrivarmi coi cerchi da 15" del new titanium pack me li avrebbe sostituiti tranquillamente con i 16" richiesti col pack al momento della stipula del contratto. Lui dice che essendo cambiate le direttive hanno letteralmente smontato i crchi da 16" e sostituiti con quelli da 15" a 5 razze e che in deposito ne hanno davvero tanti...premettendo che i cerchi da 15" a dire il vero non sono male anzi...se a qualcuno di voi capita, a quel punto, o vi fate rimettere quelli che avevate scelto oppure li tenete ma almeno deve uscire un regalino (pari a 250€)!!!
  • Ale80
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium Grigio Mare, Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, finestrini elettrici post.

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 19/01/2010 00:06 #32612

Ale80 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho parlato ieri col mio concessionario per sapere quando riuscirà ad essere a milano sta benedetta macchina (contratto firmato il 26/09/2009) e mi ha detto che se nel caso l'auto dovesse arrivarmi coi cerchi da 15" del new titanium pack me li avrebbe sostituiti tranquillamente con i 16" richiesti col pack al momento della stipula del contratto. Lui dice che essendo cambiate le direttive hanno letteralmente smontato i crchi da 16" e sostituiti con quelli da 15" a 5 razze e che in deposito ne hanno davvero tanti...premettendo che i cerchi da 15" a dire il vero non sono male anzi...se a qualcuno di voi capita, a quel punto, o vi fate rimettere quelli che avevate scelto oppure li tenete ma almeno deve uscire un regalino (pari a 250€)!!!
Ciao a me la fiesta titanium 1.4 gpl ordinata a metà settembre m'è arrivata la prima settimana di gennaio con i cerchi da 15 a 5 razze.Sinceramente quelli da 16 sono molto più belli,ma se poi,a detta della Ford,usare i cerchi da 15 assicura una tenuta di strada e un'ammortizzazione migliore,è un bene che hanno messo sulla mia fiesta i cerchi da 15.Sinceramente la tenuta di strada della mia fiesta è ottima e le sospensioni sono morbidissime.Per il resto che dire:bisognerebbe provare una fiesta coi cerchi da 16 per fare il confronto.E comunque potevano scontarci 250 euro sul prezzo finale;a me è stato detto che a posto dei cerchi da 16 mettono lo sbrinatore rapido del parabrezza,ovvero quel simbolo ^^^ che trovi sui tasti del climatizzatore. e che interviene sul vetro rigato anteriore per fare sbrinare il ghiaccio:"il vetro rigato lo noto in certe condizioni di luce,o se metto a fuoco sul vetro,si vedono tante lineette.Queste lineette sinceramente a volte danno un pò fastidio,e comunque già utilizzando lo sbrinatore veloce normale i vetri si sbrinano subito;per cui il simbolo ^^^ non lo uso mai.Premetto che ho il comfort pack,per cui mi sembra che sia una bella bufala quelle che mi ha detto il venditore: che installano lo sbrinatore rapido del parabrezza a posto dei cerchi da 16.
Che dire?Fanno come gli pare :blink:
  • willy
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 19/01/2010 00:47 #32627

willy ha scritto:
Ale80 ha scritto:
Ciao a me la fiesta titanium 1.4 gpl ordinata a metà settembre m'è arrivata la prima settimana di gennaio con i cerchi da 15 a 5 razze.Sinceramente quelli da 16 sono molto più belli,ma se poi,a detta della Ford,usare i cerchi da 15 assicura una tenuta di strada e un'ammortizzazione migliore,è un bene che hanno messo sulla mia fiesta i cerchi da 15.Sinceramente la tenuta di strada della mia fiesta è ottima e le sospensioni sono morbidissime.Per il resto che dire:bisognerebbe provare una fiesta coi cerchi da 16 per fare il confronto.E comunque potevano scontarci 250 euro sul prezzo finale;a me è stato detto che a posto dei cerchi da 16 mettono lo sbrinatore rapido del parabrezza,ovvero quel simbolo ^^^ che trovi sui tasti del climatizzatore. e che interviene sul vetro rigato anteriore per fare sbrinare il ghiaccio:"il vetro rigato lo noto in certe condizioni di luce,o se metto a fuoco sul vetro,si vedono tante lineette.Queste lineette sinceramente a volte danno un pò fastidio,e comunque già utilizzando lo sbrinatore veloce normale i vetri si sbrinano subito;per cui il simbolo ^^^ non lo uso mai.Premetto che ho il comfort pack,per cui mi sembra che sia una bella bufala quelle che mi ha detto il venditore: che installano lo sbrinatore rapido del parabrezza a posto dei cerchi da 16.
Che dire?Fanno come gli pare :blink:

Ti sei risposto solo sullo sbrinatore rapido! xD
Siccome ti è arrivata qualche giorno fa, secondo me ti conviene andare dal concessionario con la comunicazione ford che ho postato nel primo messaggio e ti fai regalare qualcosina!
Le idee sono tante, battitacco, pedaliera, pomello cambio, tappetini in gomma, tagliandi, bracciolo, ecc..!
Come si dice dalle mie parti molti di noi "fanno i fessi per non andare alla guerra" ma poi quando sborso soldi e non mi arriva una cosa sinceramente mi secco un po!
Siccome il tuo ordine è stato evaso prima del 6 ottobre era un tuo diritto avere i cerchi da 16" e siccome non li hai e ti hanno rifilato pure la balla dello sbrinatore, fossi al tuo posto pretenderei qualcosina!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 19/01/2010 00:53 #32629

Se ti fossi trovato il vetro completmente ghiacciato e la neve in giro e il motore che non si vuole scaldare e anzi si spegne se non tieni tirato un po' il gas...avresti dato di tutto per lo sbrinatore XD

Comunque che io sappia no, non è stato inserito nel Titanium Pack, è rimasto un componente del Comfort Pack.
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 20/01/2010 00:40 #32878

Flamo ha scritto:
Se ti fossi trovato il vetro completmente ghiacciato e la neve in giro e il motore che non si vuole scaldare e anzi si spegne se non tieni tirato un po' il gas...avresti dato di tutto per lo sbrinatore XD

Comunque che io sappia no, non è stato inserito nel Titanium Pack, è rimasto un componente del Comfort Pack.
Sono daccordo con te:fa parte del comfort pack.

gek0z ha scritto:
Ti sei risposto solo sullo sbrinatore rapido! xD
Siccome ti è arrivata qualche giorno fa, secondo me ti conviene andare dal concessionario con la comunicazione ford che ho postato nel primo messaggio e ti fai regalare qualcosina!
Le idee sono tante, battitacco, pedaliera, pomello cambio, tappetini in gomma, tagliandi, bracciolo, ecc..!
Come si dice dalle mie parti molti di noi "fanno i fessi per non andare alla guerra" ma poi quando sborso soldi e non mi arriva una cosa sinceramente mi secco un po!
Siccome il tuo ordine è stato evaso prima del 6 ottobre era un tuo diritto avere i cerchi da 16" e siccome non li hai e ti hanno rifilato pure la balla dello sbrinatore, fossi al tuo posto pretenderei qualcosina!
Che dirti,io concordo con te sul fatto che per lo meno mi potevano scontare qualcosa:credo che se ci scontavano a tuttti 250 euro facevano più figura.Di certo se tornassi indietro non prenderei il titanium pack:è un furto pagare dei vetri neri e un climatizzatore automatico 750 euro;il prezzo di 750 euro era giustificato dai cerchi in lega da 16.Comunque a detta della concessionaria la ford può prendere in corso d'opera la decisione di togliere optional e caratteristiche dall'auto per cui abbiamo stipulato un contratto.Aggiungerei io:che se uno si impunta puoi recedere dal contratto e ti devono risarcire la caparra maggiorata degli interessi;ciò è quanto sancito in un comma del contratto che tutti noi abbiamo firmato.Ma visto che già erano passati 3 mesi e mezzo da quando avevo ordinato la macchina,e visto che non intendevo aspettare altrettanti 3 mesi e mezzo per riceverla,pena la perdita di tutti gli incentivi (esenzione del bollo per 5 anni compresa) ho deciso di tenermi la ford senza cerchi da 16.La mia unica speranza è di non avere molto a che fare con le officine Ford:hai un problema legato alle ruote o allo specchietto automatico che ti urta sulla cromatura e ti dicono:portala in carrozzeria.Neanche ti guardano la fiesta.Poi però quando c'è da fare un tagliando ti cercano,e come se ti cercano.Poi il concessionario pretende anche che tu gli riporti il questionario Ford in modo che lo compilano loro,e dicono che tutto è apposto:io invece non posso dare un giudizio positivo,perchè l'assistenza post vendita è importante,e soprattutto perchè tutti noi abbiamo pagato questa macchina profumatamente ed è giusto pretendere che un prodotto funzionante.E soprattutto non è corretto che una macchina nuova di zecca presenta tutti i difetti che voi avete segnalato e che con grande impegno vi sforzate di risolvere.Che dire:spero che al di là degli aspetti legati all'estetica ovvero alla carrozzeria,la parte meccanica funzioni bene come tuttora sta funzionando:per lo meno il motore va bene,la terza non gratta,frena bene e non verso destra come capita a molti.
Ciao!
  • willy
  • Fiestista discreto

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 20/01/2010 01:15 #32888

parole santissime!

comunque, si è vero che la ford può cambiare gli optional a proprio piacimento anche per le auto ordinate, ma c'è un però!
sicuramente non deve essere una differenza sostanziale (come lo sono anche i cerchi da 16") ti spiego, se per esempio in corso d'ordine finiscono le cromature per i fendinebbia e li tolgono è un conto (ma comunque anche qui ti puoi rifiutare di ritirare la macchina)
ma se mi cacciano dei cerchi che ho pagato mi girano un po le balls!
per il resto... diamo voce a quel che ci serve... IL POST-VENDITA E' FONDAMENTALE
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack 20/01/2010 01:49 #32906

gek0z ha scritto:
parole santissime!

comunque, si è vero che la ford può cambiare gli optional a proprio piacimento anche per le auto ordinate, ma c'è un però!
sicuramente non deve essere una differenza sostanziale (come lo sono anche i cerchi da 16") ti spiego, se per esempio in corso d'ordine finiscono le cromature per i fendinebbia e li tolgono è un conto (ma comunque anche qui ti puoi rifiutare di ritirare la macchina)
ma se mi cacciano dei cerchi che ho pagato mi girano un po le balls!
per il resto... diamo voce a quel che ci serve... IL POST-VENDITA E' FONDAMENTALE
Il post-vendita è fondamentale;concordo pienamente.Ma una volta che cacci fuori i quattrini alla concessionaria,mi sa che "chi si è visto si è visto :laugh:
  • willy
  • Fiestista discreto
Moderatori: Ringhio_bra, gorels_17
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi Titanium, Titanium Pack e New Titanium Pack

Utenti registrati

• 12364 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1255 questo mese
  • Ultimo: claudiogobber

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.