Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: display per visualizzare video telecamera targa

display per visualizzare video telecamera targa 17/02/2017 23:22 #330895

Appena ho tempo spiegherò meglio. Comunque il connettore Fakra HSD è composto da 4 pin + 1 massa. Dalla camera esce un solo segnale video + massa. Quindi è bastato far passare il cavo fino al display e collegare la massa della camera alla massa del connettore (la parte esterna) e il segnale video (il cavetto giallo) al pin 3 dell'immagine. Ho fatto un po di prove e così si ottiene il massimo della qualità.

up271423-hsd_S_R_R_S_R_R__S_S_S_R_R_.jpg
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 02/03/2017 00:01 #331380

Ho visto il video del tizio di car-solution ma proprio non riesco a capire una cosa, io ho il SYnc ma ho il video che non sembra essere ai colori visto che è tutto blu. Non ho il navigatore.

screens.JPG


Possibile che comprando l'adattatore riesco a vederci il segnale della telecamera a colori?
  • costaxs
  • Avatar di costaxs
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:display per visualizzare video telecamera targa 02/03/2017 00:24 #331382

Se non hai un display a colori è alquanto impossibile
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: costaxs

display per visualizzare video telecamera targa 02/03/2017 00:50 #331384

costaxs ha scritto:
Ho visto il video del tizio di car-solution ma proprio non riesco a capire una cosa, io ho il SYnc ma ho il video che non sembra essere ai colori visto che è tutto blu. Non ho il navigatore.

Possibile che comprando l'adattatore riesco a vederci il segnale della telecamera a colori?

Ciao, benvenuto.

Purtroppo è possibile installare la retrocamera solo con i display MFD Nav montati su Navigation system e Sony Navigation System.
  • Cesco88
  • Avatar di Cesco88
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Messaggi: 589
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 08/03/2017 19:23 #331622

Mi hai davvero illuminato ! :ohmy:
La Mamma della Fofi mi ha chiesto ben 350Euri per l installazione della Retrocamera post vendita nella mia 1.5 Titanium 2016 :angry: :angry:
Mi armo del necessario e provo ad installarla da solo :P Ma il mio unico dubbio è : Perdo la garanzia ?
  • Paolix94
  • Avatar di Paolix94
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 15/03/2017 18:45 #331929

Salve, sono un nuovo utente ed ho acquistato una retrocamera aftermarket da installare alla mia fiesta 2014 con navigatore. La mia domanda è come attivare la funzione video una volta installato la telecamera? Ho bisogno per forza del programma forscan (e quindi del dispositivo per diagnosi)?
  • Manu92
  • Avatar di Manu92
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 15/03/2017 20:10 #331942

Una volta collegata la retrocamera al monitor devi per forza attivare la funzione sulla centralina, in modo che automaticamente appena metti la retro parte la visualizzazione. Per farlo basta Forscan che è gratis (ti serve la modalità estesa, per la quale basta registrarti al sito ed attivare la licenza) e poi una presa ELM327 con interrutore HS/MS.
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Manu92

display per visualizzare video telecamera targa 17/03/2017 16:28 #332002

PalmaRex ha scritto:
Una volta collegata la retrocamera al monitor devi per forza attivare la funzione sulla centralina, in modo che automaticamente appena metti la retro parte la visualizzazione. Per farlo basta Forscan che è gratis (ti serve la modalità estesa, per la quale basta registrarti al sito ed attivare la licenza) e poi una presa ELM327 con interrutore HS/MS.

scusami, ho visto che finora tu sei quello che ha ottenuto i risultati migliori.

volevo chiederti:
- la tua macchina è recente?
- hai trovato il cavo verde dietro il display?
- sai se il cavo arriva fino al portellone?
- hai dovuto usare dei cavi?
- io ho il Sony Nav, credi che c'è già una predisposizione o che dovrei passare cavi?
- sai dove trovare la camera originale Ford (conosci il codice?)
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

display per visualizzare video telecamera targa 17/03/2017 23:58 #332065

chaosmachine ha scritto:

scusami, ho visto che finora tu sei quello che ha ottenuto i risultati migliori.

volevo chiederti:
- la tua macchina è recente? Maggio 2016
- hai trovato il cavo verde dietro il display? Si
- sai se il cavo arriva fino al portellone? Detro al portellone non arriva nulla. Questo è sicuro. Almeno nel mio caso. Poi una volta che ha fatto fare il giro del segnale video dal portellone all'abitacolo arrivare in fondo è una passeggiata.
- hai dovuto usare dei cavi? Ho usato i cavi che escono con la retrocamera e li ho accoppiati a quelli che escono dal monitor
- io ho il Sony Nav, credi che c'è già una predisposizione o che dovrei passare cavi? Predisposto o no i cavi devi comunque farli passareml. Se però è predisposto puoi sfruttare parte del collegamento presente.
- sai dove trovare la camera originale Ford (conosci il codice?) conosco il codice. D2BZ-19G490 ma non te lo consiglio, spenderesti oltre i 500 tra camera supporti e cablaggi e poi devo anche forare la plastica vicino le luci targa. Io ne ho spesi 30 ed il lavoro è pulitissimo e non ho forato nulla.
  • PalmaRex
  • Avatar di PalmaRex
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Messaggi: 789
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: chaosmachine, Paolix94

display per visualizzare video telecamera targa 18/03/2017 08:49 #332068

grazie sei stato gentitlissimo!!!!
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial display per visualizzare video telecamera targa

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.