Ciao a tutti,
vi posto un articolo di Quattroruote che ho appena letto
fonte Quattroruote.itLa Ford Fiesta restyling debutterà al Salone di Parigi, in calendario dal 27 settembre al 14 ottobre 2012. Come abbiamo anticipato il mese scorso sulle pagine di Quattroruote, a quattro anni dalla presentazione la compatta tedesca beneficia di aggiornamenti sia stilistici sia tecnici.
Tratti sportiveggianti. A rendere riconoscibile il nuovo modello ci pensa lo scudo paracolpi anteriore: come mostrano le nostre immagini, la futura Fiesta prenderà spunto dalla variante sportiva ST, annunciata allo scorso Salone di Ginevra e prevista per il prossimo anno, adottando la nuova grande griglia trapezioidale che caratterizza il frontale delle Ford più recenti. Nell'ambito del restyling, sono previste anche le luci diurne a Led. Nella zona posteriore, al di là dei gruppi ottici ridisegnati internamente, va segnalata la presenza di una fascia cromata tra il lunotto e il portatarga.
Tre cilindri aspirato. La novità più importante, tuttavia, sarà l'adozione del nuovo motore a benzina EcoBoost 1.0 a tre cilindri da 80 cavalli, contraddistinto da emissioni di CO2 inferiori ai 100 grammi per chilometro. Con il restyling, infine, arriva anche sulla Fiesta il sistema Ford Sync.
Come pote vedere dalle foto (una ricostruzione di quattroruote) sarà uguale alla ST uscita poco tempo fà al Salone di Ginevra.