Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Il BLOCK SHAFT non serve piu a niente!

Il BLOCK SHAFT non serve piu a niente! 07/09/2017 12:25 #336304

Ciao a tutti. B)
Non so se conoscete questo tipo di antifurto, prodotto a Bari, e molto diffuso al Sud, consiste in un bloccasterzo corazzato con una chiave non duplicabile sotto la canna dello sterzo. (il costo del montaggio si aggira circa sui 300 eruo)

Premetto che non ho mai considerato alcun antifurto inviolabile, ma solo deterrenti, "piu o meno" validi...Tra questi, il block shaft era sempre stato considerato un buon antifurto, tra i piu validi deterrenti, tant'è che si diceva che "se la possono portar via solo col carro attrezzi".

Sembra non sia piu cosi, almeno a sentire voci sia di meccanici che di personale delle Forze dell'Ordine, sembra che nessuna serratura in acciaio, compresa quella del block shaft resista a una lunga spruzzata di azoto liquido e una martellata ben assestata... (tempo pochi secondi, credo massimo un minuto) . E in effetti so che in città ad alto rischio furti (Roma, Napoli, Bari) stanno rubandosi anche auto col block shaft.





L'unica cosa che mi chiedo è come sia possibile che con questo sistema non vengano perpetrati danni anche alla canna dello sterzo stessa, rendendola non funzionante.

Certo che il miglior deterrente contro i furti resta andare a piedi!
  • Delfino81
  • Avatar di Delfino81
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 106
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 07/09/2017 12:25 da Delfino81.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Il BLOCK SHAFT non serve piu a niente!

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.