Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dacia sandero. cosa ne pensate???

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 18/02/2010 14:55 #40049

jackfrusciante ha scritto:
insomma a questo punto la dacia dandero è al livello delle macchine cinesi...

guarda io certe macchine cinesi non le prenderei così sottogamba...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 18/02/2010 21:25 #40128

pensa te!!! cioè una mezza trappoletta per topi...
non è un discorso di fare viaggi lunghi o che altro.... anzi se proprio vogliamo dirla tutta il numero di incidenti gravi sarà maggiore sulle statali in situazioni di media/bassa percorrenza.. piuttosto che sulle autostrade... della serie, uno per andare a lavoro potrebbe anche fare solo una ventina di chilometri andando tranquillo con le cinture di sicurezza e tutto.... ma in quei 20 km uno stronzo col Q7 che sorpassa in curva e ti viene addosso lo puoi trovare sempre...

premetto che non sono affatto esperto, però credo che anche la fiesta sia in difficoltà in un frontale con un Q7, o no? ci vorrebbe forse un hummer per fermarlo....
e comunque in linea generale se una cosa costa poco, vale quello che costa.
  • Lucky
  • New Fiestista
New Fiesta 1.4 GPL Titanium 5pt - Bianco Frozen - int. Bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System - ESP - City Pack - vetri el. post.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 18/02/2010 22:16 #40144

in un frontale con un Q7, (o in QUALSIASI TIPO DI INCIDENTE) non mi preoccupo di quanto di danneggi la macchina... mi preoccupo di uscirne fuori con le mie gambe... all'euroencap non danno le stelline a caso come alle elementari... 3 stelli si vedono su macchine del 2000-2002....

Lucky ha scritto:
e comunque in linea generale se una cosa costa poco, vale quello che costa.
spesso e volentieri può capitare che un oggetto venduto a 12 valga realmente 10
mentre un oggetto venduto a 7 valga 3
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 18/02/2010 23:55 #40164

l'ho vista in autostrada qualche giorno fa.. beh si si.. per ora la prendo solo in giro quella macchina non ci penso a mettermi alla guida con quella macchina li!

viva la fiesta!

ps: e presto in famiglia ne arriva una viola.. hhihi
  • Dotshop
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Dotshop di Montalto Mattia - tutti i ricambi a portata di click

Area convenzione Ford Fiesta Italia: www.fordfiestaitalia.com/forum/42-dotshopit.html
Facebook: www.facebook.com/pages/Dotshop-tutti-i-r...9489236447398?ref=ts
Youtube:...

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 19/02/2010 00:08 #40170

Slevin ha scritto:
eh ma funziona così da tutte le parti... più hanno la macchina grossa è più sono sbruffoni.... si dice che atteggiamenti di questo genere denotano problemi prestazionali con l'altro sesso... :D :D

Beh, sono quei casi in cui uno prende una macchina grossa nascondere le piccolezze... se stai a posto con te stesso non senti il bisogno di andare in giro su un pachiderma che non è né carne (auto) né pesce (fuoristrada) e fare l'elefante nella cristalleria in città :laugh:
  • Kitt
  • Fiestista discreto

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 20/02/2010 01:13 #40440

Una Dacia non è un'auto cinese ma semplicemente una Renault di 10 anni fa...le auto cinesi come la DR1 piegano il pedale del freno in caso di frenate brusche...la Dacia no!
Io non comprerei mai una Sandero...non mi piace e poi non ha molte cose che ritengo indipensabili (ESP)...ma per una clientela senza troppe pretese dinamiche e tecnologiche è l'auto ideale

ciao ciao
  • leon82
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 31/03/2010 16:35 #50303

riprendo questo argomento per dire che ho avuto modo di fare un lungo giro con la dacia sandero gpl/benzina presa da questo mio amico a 8.000 euro.
comincio dall'estetica. è molto datata, sembra un'auto di metà anni 90. l'allestimento è quello medio (ambience), in più rispetto alla versione base comprende il condizionatore e l'airbag lato passeggero. i finestrini non sono elettrici, si alzano con la manovella sia davanti che dietro. per avere i vetri elettrici si sarebbe dovuto prendere la versione più accessiorata (laureate), che comprende anche maggiori rifiniture delle plastiche. tuttavia la macchina non da assolutamente un'impressione di robustezza, anzi le plastiche, all'occhio e al tatto, sembrano davvero scadenti. stesso discorso per le stoffe dei sedili.
motore. questo mio amico sta facendo il rodaggio solo col gpl. gli ho consigliato di fare la maggior parte dei km a benzina e solo qualche breve tratto a gpl, ma io ho avuto sempre e solo diesel e non sono esperto di questa motorizzazione, ma dal forum ho potuto capire che il rodaggio andrebbe fatto col benzina. mi sbaglio??? :huh:
comunque... a gpl le prestazioni della macchina sono vergognose. in autostrada, con il pedale dell'acceleratore al massimo e solo 3 persone a bordo, la sandero non va oltre gli 80 km/h!!!!!! e non si schioda!!!! la macchina è proprio piantata!!! ho cercato di convincere il conducente a passare al benzina anche per sciogliere un pò il motore, ma è davvero testardo, è convinto di voler fare tutto e solo a gpl!!! contento lui... praticamente ogni volta che capitavamo dietro un camion (stessa velocità nostra, cioè 80 km/h) sorpassarlo era un'impresa!!! abbiamo anche fatto un lungo tratto su strade collinari e tortuose, e qui si è davvero raggiunto il punto più basso: all'uscita di ogni curva la macchina faceva una fatica mostruosa a riprendersi, anche se si scalava marcia i giri ci mettevano davvero troppo a salire, tanto da farmi pensare spessissimo che qualcosa non andava, era davvero troppo lenta. a un certo punto era diventato il viaggio della speranza!!! mi chiedo è normale??? i gpl della fiesta non sono recensiti male per le prestazioni (96 cavalli si faranno pure sentire). io ho il 1.4 tdci perchè cerco bassi consumi e un'auto scattante che non mi faccia preoccupare se devo fare un sorpasso, se avessi voluto la velocità e maggiori prestazioni avrei optato per il 1.6, ma con la sandero si torna ai carri tirati dai muli!
confort. la macchina è sicuramente più spaziosa della fiesta, si sta oggettivamente più comodi (ho viaggiato sia avanti che dietro). anche il bagagliaio è più grande. ma è abbastanza rumorosa, non per il motore (praticamente l'ho sentito solo a gpl), ma per l'abitacolo assolutamente non insonorizzato. a fine viaggio avevo il mal d'auto e un fastidioso ronzio in testa, cosa che con altre vetture raramente mi è capitato.
sicurezza. basta leggere i risultati euroncap. in quella che ho provato io ci sono solo due airbag (e la versione base non comprende nemmeno quello al lato passeggero), ma in generale la macchina, per plastiche interne ed esterne e carrozzeria, non dà proprio l'idea di robustezza. se si preme sugli sportelli se ne rientrano!!! bha :dry: :dry: :dry:
prezzo. 8.000 euro per questa macchina sono davvero troppi. in realtà il prezzo originario era 11.000, sceso di 3.000 per rottamazione e incentivi. ma assolutamente questa auto non vale 11.000 euro. ho letto sul forum che alcuni utenti con 11.000 euro hanno preso fiesta anche molto accessoriate e l'allestimento titanium. a questo punto non valeva la pena spendere le effettive 11.000 euro, invece che 8.000, e prendere un'auto migliore??? non dico esclusivamente fiesta, ma vetture dello stesso segmento (opel corsa, grande punto, citroen c3, peugeot 207...) certamente più sicure e robuste. oppure un buon usato, o una macchina aziendale. per intenderci, la mia prima auto è stata una punto 1.9 jtd full optional, pagata 7.000 euro. un'auto fantastica per prestazioni e confort!!! addirittura questo mio amico si è pentito di non aver preso la versione sandero laureate, la più rifinita e accessoriata. ma a questo punto io al contrario avrei optato per la sandero base, che sarebbe costata sulle 6.500 euro. infatti la sandero è stata presa per andare a lavoro, dove si sarebbe moooooooooolto rovinata, quindi non sarebbe valsa la pena optare per una vettura migliore. ma allora non ha più senso prendere la versione basilare, anzichè puntare all'allestimento migliore???
a proposito, questo mio amico ha anche una nuova toyota yaris. volevo fare i complimenti alla toyota per gli interni: immagino che si siano davvero sforzati per farli così brutti, in confronto la sandero è un'auto di lusso. per il resto la yaris è una buona macchina.
comunque... ho fatto un tema :lol: :lol: :lol:
in definitiva, la sandero è una low cost, che però si fa pagare oltre 11.000 euro se si prende con l'allestimento migliore, rimanendo tuttavia spartana (la fiesta plus è infinitamente migliore della sandero laureate). sembra quasi che la dacia abbia volutamente annullato 15 anni di progressi tecnologici in termini di sicurezza e design (non parlo dei motori perchè quello della dacia è renault) per commercializzare una macchina ad un prezzo basso, ma effettivamente vecchia!!!
con questa considerazione chiudo. praticamente è una mini recensione della dacia sandero :lol: :lol: quindi a chi interessa??? :laugh:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
Ultima modifica: 31/03/2010 16:42 da jackfrusciante.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 01/04/2010 12:18 #50496

mio modesto parere: e' un auto studiata per un target che non vuol spendere, pero' se devo spendere 8000 euro per un' auto che non ha sicurezza e prestazioni deludenti opterei piuttosto per una fiesta base che costa solo 1700 euro in piu'. non so se l' offerta che fa ford comprende il gpl per quel prezzo, ma il 1.2 benzina non credo sia malvagio in consumi.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 01/04/2010 12:19 da SAUZER.

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 04/04/2010 11:03 #51129

jackfrusciante ha scritto:
con questa considerazione chiudo. praticamente è una mini recensione della dacia sandero :lol: :lol: quindi a chi interessa??? :laugh:
Povera Dacia Sandero, me l'hai massacrata! :laugh:
Comunque alle volte per apprezzare cosa offre la Fiesta rispetto ad altre auto è anche bello fare dei confronti provandole su strada.
Certo che per 11.000€ mi prenderei una Fiesta Plus invece della Dacia. ;)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Dacia sandero. cosa ne pensate??? 04/04/2010 18:07 #51166

x jackfrusciante

probabilmete il tuo amico ha avuto solo la sfortuna di incappare in una dacia con impianto GPl difettoso..............
( pensa ai nostri BRC quanto sono migliori )
anch'io come molti ci sono stato dentro e al tuo contrario posso solo esprimere pareri positivi a partire dal motore l'R-19 certo datato ma pur sempre pronto in rapporto alla potenza erogata ( 75 Cv secondo me decisamente meglio sfruttati dei nostri 96 )
x non parlare del comfort interno decisamente migliore di tante altre.
come te la dacia su cui sono stato era una a GPL, e ti garantisco che a 150 Km/h in autostrada non faceva una piega
( da notare che eravamo in 4 a bordo )
fra l'altro su youtube ci sono vari video che dimostrano quanto affermo.
l'unica cosa che forse mi ha lasciato un po' perplesso è il suo tipico coricamento in curva dato dagli ammortizzatori a corsa lunga, ottimi sui percorsi accidentati, un po' meno su strada normale, ma la macchina cmq. non tende mai ad uscire, come del resto evidenziato anche da vari test e video presenti in rete.
il test di quattroruote sul bagnato non fa testo. qualsiasi macchina senza esp nelle stesse condizioni puo' solo andare a giocare a Bowling.
( tutto il contrario dei nostri, ottimi su strada normale, ma alla minima buca un po' profonda arrivano subito a fondo corsa, e li' ti cucchi la classica botta secca rimettendoci il + delle volte pneumatico e cerchione )
se poi vogliamo parlare di materiali Low cost...Beh.....cosa dovrei dire io o tanti altri possessori di ford fiesta quando, passando un semplice panno x lucidare la carrozzeria ti accorgi che se fai una leggera pressione in + la carrozzeria tende a sbombarsi?
o forse vogliamo parlare dei mitici cerchi in lega Ford da 16" ed altro ancora che se dovessimo elencarli tutti.......altro che dacia.
solo che la nostra fiesta costa molto di +, eppure di problemi legati al materiale di costruzione il nostro forum è stra-pieno.
strano x una macchina che non fa certo schifo come la dacia......vero?
e questo x non parlare anche di opel fiat e peugeot che non le sono certo da meno.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/04/2010 18:20 da Dario60.
Moderatori: Ringhio_bra, gorels_17
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Dacia sandero. cosa ne pensate???

Utenti registrati

• 12379 registrati
  • 2 oggi
  • 16 questa settimana
  • 1270 questo mese
  • Ultimo: cAPITANI

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.