Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: New fiesta 2017 , svelata!

Re:New fiesta 2017 , svelata! 29/07/2017 13:02 #335507

Insomma VENTIMILA..... € Gulp
  • mumbletwo
  • Avatar di mumbletwo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 29/07/2017 13:11 #335508

mumbletwo ha scritto:
Insomma VENTIMILA..... € Gulp
ripeto parliamo comunque del modello da 120cv...... con clima auto navigatore 8 pollici rearview camera ecc....

alla fine mancano i vari winterpack e il tetto panoramico per essere full.... e ripeto per me è un segmento c mancato... ormai la ford ha spostato tutte le auto avanti di un segmento vedere la nuova ka... e la nuova focus che dice sarà più lunga dell'attuale...
  • mavrick
  • Avatar di mavrick
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 29/07/2017 17:21 #335512

Auto sempre anche più grandi.... per dire con l'attuale il muso è a 10cm esatti dalla porta del Box
  • mumbletwo
  • Avatar di mumbletwo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 15:53 #335540

Stegriffo ha scritto:
D'altro canto, rispetto alla nuova Fiesta 2K17, è praticamente perfetta. Tutte le piccole problematiche sono state (con il tempo) smussate fino ad arrivare ad oggi con una macchina praticamente impeccabile. La Nuova Fiesta come tutte le nuove auto avrà qualche problemino.. che verranno sistemati con il tempo. La scelta di utilizzare lo stesso motore è geniale!

Morale della favola: TENIAMOCI LA NOSTRA!!


Avrei voluto ribadirlo anchio, come ho spesso fatto da quando sono nel forum: auto a fine serie=meno problematiche.

Con questo principio ho sempre comprato le auto (ed altri in famiglia) e ci è sempre andata bene. A questo giro con la mia esperienza della frizione, un mese e mezzo di fermo, non posso più dirlo. Mancanza di interesse della Ford nel risolvere i problemi, sia perchè sono tanti i casi (il meccanico mi ha parlato dello stesso problema anche su altre Ford di categoria superiore), sia nel lungo periodo a fine serie dove magari invece di pensare a risolvere i problemi vanno a risparmiare ancora di più sulla qualità dei materiali. Spero poi di smentirmi e che sia l'unico problema grosso che avrò.



mavrick ha scritto:
mumbletwo ha scritto:
Insomma VENTIMILA..... € Gulp
ripeto parliamo comunque del modello da 120cv...... con clima auto navigatore 8 pollici rearview camera ecc....

alla fine mancano i vari winterpack e il tetto panoramico per essere full.... e ripeto per me è un segmento c mancato... ormai la ford ha spostato tutte le auto avanti di un segmento vedere la nuova ka... e la nuova focus che dice sarà più lunga dell'attuale...

I miei auguri Mavrick, aspettiamo la tua recenzione!

Parlando personalmente, se avessi quella cifra da spendere avrei fatto un giro a vedere tanti altri modelli marche...di possibilità ce ne sono per quelle cifre! Io sarei andato diritto alla Volvo per la V40 full optional a 19.500 B)
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Stegriffo

New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 20:00 #335545

thomas80 ha scritto:
Stegriff hoo ha scritto:



mavrick ha scritto:
mumbletwo ha scritto:
Insomma VENTIMILA..... € Gulp
ripeto parliamo comunque del modello da 120cv...... con clima auto navigatore 8 pollici rearview camera ecc....

alla fine mancano i vari winterpack e il tetto panoramico per essere full.... e ripeto per me è un segmento c mancato... ormai la ford ha spostato tutte le auto avanti di un segmento vedere la nuova ka... e la nuova focus che dice sarà più lunga dell'attuale...

I miei auguri Mavrick, aspettiamo la tua recenzione!

Parlando personalmente, se avessi quella cifra da spendere avrei fatto un giro a vedere tanti altri modelli marche...di possibilità ce ne sono per quelle cifre! Io sarei andato diritto alla Volvo per la V40 full optional a 19.500 B)
Sei sicuro di cio che dici la volvo v40 parte da 25k... Io ripeto ho sfruttato anche l'usato hanno valutato la mia fiesta 6500 .. e quindi restavano 14100 finanziati con idea ford e tra 3 anni il vfg sara di 11200 .... Guardate anche questo non guardate i 20k per una fiesta... Quella che ho oggi comunque mi costo circa 15..... Nel lontano 2013...
  • mavrick
  • Avatar di mavrick
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Ultima modifica: 30/07/2017 20:01 da mavrick.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 20:20 #335547

Si, parte dai 25 ma al momento in offerta a quella cifra, sicuramente tra messa in strada ed altre cose si sale oltre i 20. Non conosco poi le condizioni e quanto avrebbero valutato la tua attuale Fiesta, era giusto per fare un esempio per dire che a quelle cifre se uno si guarda in giro con le offerte del momento trovi diverse valide alternative. Non voglio certo denigrare la nuova Fiesta, son curioso anchio, solo far notare ciò...
Dei finanziamenti idea ford ed i vari altri che le case propongono con vfg, non l'ho mai fatto dato che le auto conto di tenerle sempre a lungo. Ma per un discorso di rivendita avrà il suo perchè ed avrai fatto le tue valutazioni su cui non posso commentare per mancanza di esperienza in tal senso.
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 30/07/2017 20:24 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 20:36 #335548

Sicuramente ci sono, ti dico che è da tempo che pensavo di cambiare la mia attuale fiesta... A marzo stavo quasi per prendere l'opel mokka... Ma poi all'ultimo ci ripensai... La nuova fiesta mi ha convinto perchè ha tutte le caratteristiche di un auto di fascia superiore, all'interno di un utilitaria... Ti faccio un esempio la v40 ad esempio è lunga quasi 4 metri e 40 la fiesta solo 4... Il che vivendo in una citta come roma non è poco, come del resto... La mokka 430... Inoltre la mokka aveva motore 1.7 e cerchi da 18 e questo significa costo assicurazione piu alto e cambio gomme...

Anche con la v40 facendo questo paragne ti trovi un 2000 contro un 1.5 e in termini di assicurazione è da tener conto...

Diciamo che facendo tutte le valutazioni la nuova fiesta era quello che cercavo, ma se non aveva un motore da 120cv non so se l'avrei mai scelta visto chw prendo l'autostrada spesso....

Ora non mi resta che aspettare con ansiaaa e poi gustarmi il mio regalo di natale
  • mavrick
  • Avatar di mavrick
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Messaggi: 264
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 20:59 #335550

Ma infatti, capisco, ognuno ha le sue esigenze e se ti è sembrato che la nuova Fiesta ti calzi a pennello, bene così!
Per Roma...altro che auto, piccola o grande che sia, ci vorrebbe l'elicottero :laugh:
Ma capisco, per i parcheggi qualche decina di cm in meno possono salvare la vita.

L'avessi trovata anchio, nell'attuale, con qualche cv in più l'avrei probabilmente valutata facendo molta autostrada, ma per i motivi che ho gia scritto più volte anche in questo thread che non ripeto per intero non mi piace spendere troppo in auto e la nuova per me, ora come ora, sarebbe stata fuori budget.

(il V40 in offerta è il D2, un 1.6 120CV che dovrebbe essere di origine PSA. Per il 2000 non basterebbero quei soldi! Il D2 lo conosco bene nella sua versione con qualche cv in meno, va bene e consuma davvero pochissimo tenendo conto che deve spostare molti più kg).
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 30/07/2017 21:01 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 30/07/2017 23:38 #335554

mavrick ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
la nuova fiesta quanto l'hai pagata tolti i 6500 della tua?

Tolti i 6500 della mia è venuta a finire 14100

motello titanium da 120 cv

con Display da 8 pollici
clima auto
city pack
rear camera
key less
ruota di scorta
vetri oscurati
chiusura portiere

Omaggio:
antifurto
bulloni antifurto

Adesso si paga anche la chiusura centralizzata??

Io l'ho vista e la fiesta nuova ed è davvero un bel prodotto, penso che ad occhio sembra più piccola del modello precedente ma vabè in realtà poi è stata aumentata nelle quote. Bella veramente bella, ma adesso in listino tutto viene calcolato ed è stato aumentato di prezzo! Far salire di categoria fiesta per privilegiare l'acquisto dei modelli inferiori mi sembra una ladrata. Se viene 20000€ una versione bellina la st di che cifre tratta? su questo aspetto sono molto deluso.
Ot: Stiamo arrivando al punto che lo stipendio base di un lavoratore diminuisce e il prezzo base di un'auto aumenta.
  • Fabioz7
  • Avatar di Fabioz7
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Messaggi: 215
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:New fiesta 2017 , svelata! 31/07/2017 09:36 #335556

n realtà era molto prevedibile l'aumento di prezzi, ed è anche per questo che mi sono deciso e "affrettato" a prendere quella "vecchia" prima che risultasse irreperibile o in colori o versioni troppo improponibili.

d'altra parte se la ka+ costa 9000 euro di base.. la fiesta nuova non può costare solo 10000 euro... altrimenti tutti prenderebbero quest'ultima... o meglio.. magari è così ma poi sappiamo che per ordinarla come "vuoi tu" il prezzo sale rapidamente.. e quindi il risultato è che per averla un minimo accessoriata arrivi magari a spendere 15000 o 16000 euro.. e questa temo sia la verità..
bellissima la nuova fiesta.. ma se per il colore, lo schermo, la frenata, il dispositivo che ti tiene in carreggiata, i fari e bla bla bla spendi ogni volta 500 euro.. si fa presto a salire..

d'altra parte se una ka+ con un allestimento carino la prendi a 11000, la fiesta deve per forza arrivare a 14 o 15.. per il discorso di prima.

la st full opt. mi pareva fosse intorno ai 24, ma solo per sentito dire qui sul forum..

poi può anche darsi che esaurita definitivamente la scorta delle vecchie la ford abbassi un po' il prezzo della nuova con qualche offerta ma considera che sotto c'è sempre la ka+ a fare da base..
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 31/07/2017 09:40 da Teo77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.