Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 17/06/2020 07:32 #357751

1) I tagliandi si fanno ogni anno o ogni 20.000 Km, a seconda della scadenza che raggiungi prima.
L'olio si degrada anche con il tempo, oltre che con i Km. Su un diesel piu' che su un benzina.
La risposta e' si: il tagliando dovevi farlo a febbraio. Quindi prenota e vai a farlo.

2) Niente di che. Normale tagliando. L'officina sapra' cosa fare. Mi raccomando ad usare un olio compatibile con le specifiche Ford WSS adatte al tuo motore (le trovi sul libretto delle istruzioni).
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 14/07/2020 15:29 #357920

Salve.

Potreste gentilmente dare un'occhiata ai dettagli costi del mio 4°tagliando Ford Fiesta 1.5.TDCI e dirmi se c'erano interventi, che avrei potuto far eliminare?

Vedo, ad esempio,:
- Disinfettante spray abitacolo 15€???
- filtro antipolline 22€???
- kit igienizzante climatizzatore 18€??
- ripristino lubrificazioni originali 9€??? (Con 9€ mi ci compro una bomboletta intera di lubrificante!)


Non vi sembrano eccessivi, come costi, o rientrano nella normalità?
  • FRANK79
  • Avatar di FRANK79
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 43
Ultima modifica: 14/07/2020 15:30 da FRANK79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 16/07/2020 10:15 #357927

Rientrano nella normalità delle officine, anche perchè non possono farti pagare a te i filtri ed i prodotti come li pagano loro, altrimenti chiudono domani.
Se ritieni che siano troppo cari (e ci sta) puoi sempre farli togliere e farteli tu nel tempo libero, non sono vitali ne per il veicolo ne per la garanzia.

Per curiosità, quanto ti hanno chiesto come costo orario?
(vorrei capire se è solo qui da me ladrissimo - 80 l'ora per i tagliandi - o è una pratica diffusa in ford)
  • gigiofofi
  • Avatar di gigiofofi
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 143
  • Ringraziamenti ricevuti 19
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 16/07/2020 10:26 #357928

non mi hanno specificato un costo orario, ma nel preventivo ho notato che in basso è specificato "costo manodopera 60,00€ + iva", quindi praticamente 80€
  • FRANK79
  • Avatar di FRANK79
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 43
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 09/09/2023 11:57 #361934

Buongiorno a tutti non essendo più attiva il sito Etis dove è che si può reperire la tabella tagliandi con relativi lavori da eseguire? Mk6 fiesta 1.6 tdci. Grazie a chi risponderà.
  • rekillium
  • Avatar di rekillium
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 51
new fiesta 2011 1.6 tdci titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.