|
Fiesta 1.4 tdi titanuim 68 CV, quanto consumi? 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
|
Ciao, Ho questo tipo di motorizzazione, e dopo 30.000 km i miei consumi, da computer di bordo, mi dice 5.8 l/100km... volevo mettere a confronto con i vostri, però mi raccomando, ovviamente ha senso rispondere solo se avete il mio stesso motore
Gli altri hanno per forza consumi diversi. Aspetto notizie! buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
|
|
Re:Fiesta 1.4 tdi titanuim 68 CV, quanto consumi? 1 Anno, 6 Mesi fa
|
|
|
io ho lo stesso motore,fin ora ho fatto 7000 km e il computer mi segnala 4.5 /100 km.
ma lo hai azzerato qualche volta??
|
|
smoov
New Fiestista
|
|
|
|
|
|
|
|
smoov ha scritto:
io ho lo stesso motore,fin ora ho fatto 7000 km e il computer mi segnala 4.5 /100 km.
ma lo hai azzerato qualche volta??
Salve a tutti!
è da un po' che non mi faccio sentire, ma per motivi di lavoro non ho mai tempo..
comunque i miei consumi, con lo stesso motore e dopo quasi 3000 km, sono quasi come quelli di smoov...4.7l/100 km..
considera però che percorro anche strade di montagna....
in pianura con marce alte sono inferiori..
prova ad azzerare e poi vedi la media dopo circa 200 km...
ciaooo
|
|
|
|
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori
|
|
|
|
|
|
ciao,
anch'io 1,4 diesel - 5p del 2009... ho fatto 12000 km (primo tagliando appena fatto) e il computer mi segna un consumo medio di 4,9 l/100km, non ho mai azzerato la sezione del consumo medio, ma solo le sezione dei km parziali.
Per completezza d'informazione, la maggior parte dei km percorsi (70%) li faccio in autostrada con velocità entro i limiti.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Fiesta 1.4 tdi titanuim 68 CV, quanto consumi? 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
|
Salve a tutti, dopo 20.000 Km la mia fofi segna 5.4 l/100Km.
Azzero il computer ad ogni pieno e faccio la riprova fra i litri di gasolio inseriti e i km percorsi e ho notato che è abbastanza veritiero quello che segna.
Quando la macchina era nuova i consumi erano più alti, quasi sempre sopra i 6 l/100Km, e ultimamente si stanno abbassando, cosa normalissima e che mi aspettavo (e speravo...)
Percorro praticamente metà chilometraggio su strade urbane e metà extraurbane.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alla soglia dei 10.000 km la mia fofi consuma 4.2 l/100km
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
a 5000 km il mio consumo medio è di 4,5 lt/100 km. Non ho il piede pesante e faccio poche salite.
|
|
|
|
|
|
|
Re:Fiesta 1.4 tdi titanuim 68 CV, quanto consumi? 1 Anno, 2 Mesi fa
|
|
|
Praticamente quasi fissa a 4/100 km ma sono riuscita a scendere anche a 3.5/100km!!!
Sono stracontenta perchè consuma veramente poco!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La mia ha 41000 km mi segna 4.6 l, faccio 80% in strada extraurbana e 20% tra urbana e autostrada cmq in autostrada ci vado veramente poco, cmq realmente riesco a fare tra i 20 e 21 km con un litro, riesco a calcolare i consumi perchè faccio sempre il pieno.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
la mia media è di 4l/100km