Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia olio motore diliuto nel carburante

Spia olio motore diliuto nel carburante 27/06/2011 20:46 #118676

Ciao a tutti
Possiedo una Fiesta 160 tdi da circa 8 mesi, oggi, dopo che era rimasta ferma per una settimana , al momento dell'accensione mi indica una spia dell'olio gialla che avverte " olio nel carburante" premetto che ha solo 12000 km, e non e' stata ancora tagliandata, per caso qualcuno a riscontrato lo stesso problema..??
Grazie mille a tutti.... :( :(
  • scarnà
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/06/2011 20:51 #118677

A me negli ultimi 75mila km non è mai capitato, potrebbe dipendere da un utilizzo prevalentemente cittadino con molte rigenerazioni non concluse
Comunque corri subito a far cambiare l'olio. essendo diluito con il lubrificante sarà sicuramente sopra il livello massimo ed avrà degradato le sue proprietà lubrificanti
Ciao Ciao
  • leon82
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 27/06/2011 20:57 #118678

Concordo con leon un salto in officina fallo! Visto che sei al primo messaggio presentati nell'apposita sezione grazie!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 28/06/2011 00:07 #118727

Stesso problema l'ho avuto ieri ma con la 1.4 tdci €5! Appena imboccata l'autostrada (che fortuna) mi si accende la spia e controllo cosa possa essere sul libretto d'uso pensando che, visto che ero a quasi 20000 km mi chiamasse il tagliando, invece scopro che e' possibile carburante nell'olio. Dove dovevo sbattere la testa di domenica alle 21:00? Ho continuato il viaggio dopo aver controllato l'olio, che cmq e' a motore caldo sopra il max! Oggi chiamo la conce con cui avevo il tagliando prenotato x sabato e mi dicono che "il PDF(o FAP) provoca questo scherzo e dicono di nn camminarci molto e di portare l'auto a fare il cambio d'olio al piu' presto presso l'officina più vicina! Ho contattato l'officina Ford
qui in zona e cmq mi e' sembrato che nn ci abbia capito molto e che nn sapesse dell'esistenza di una 1.4 €5, visto che mi ha chiesto perplesso piu' volte se era una 1.6. Ora mi chiedo se e' realmente così o si accende in coincidenza dei tagliandi. Ho Appuntamento x giovedì vi faro sapere!
  • gericom83
  • Fiestista discreto

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 28/06/2011 17:16 #118802

gericom83 ha scritto:
Ora mi chiedo se e' realmente così o si accende in coincidenza dei tagliandi. Ho Appuntamento x giovedì vi faro sapere!

Se hai realmente superato i 20.000 da contachilometri, è il loro modo per dirti "devi fare il tagliando": tutto previsto. Accertati che, a motore freddo, il livello dell'olio non sia alto (potrebbe esserlo a caldo).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/06/2011 00:14 #118870

Oggi ho controllato a freddo e effettivamente il livello e' alto riempie tutto il pezzo giallo e l'olio nn mi sembra abbia un bell'aspetto! Cmq avevo fatto il tagliando a 4000 km!
  • gericom83
  • Fiestista discreto

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/06/2011 11:45 #118898

Ieri sono andato in Ford a spiegare il problema della spia e nessuno dei meccanici aveva mai riscontrato quel problema...idem per la casa che ho chiamato, dove non mi hanno saputo dire nulla di certo, se non di portare la macchina a far vedere, e probabilmente far sostituire l'olio anche se ha percorso 12000 km......
Qualcuno mi ha consigliato di staccare la batteria per qualche minuto.. ma la cosa non mi convince molto....
il mio problema e che non potrò recarmi in Ford prima di un mese.. visto che ho unaa gamba ingessata.. e la mia preoccupazione e' anche se la macchina sta ferma, si possa rovinare qualcosa !!
Comunque grazie mille .. attendo novità.. :)
  • scarnà
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/06/2011 12:14 #118899

Stessa problema, colpa del filtro antiparticolato. Mi ha appena chiamato la ford, mi ha chiesto se voglio cambiare olio piú filtro alla modica cifra di 250€ ahahahaahahahahahahahaahahahahha.

Andró in un'altra officina convenzionata! :D
  • Buratto
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/06/2011 18:56 #118946

ciao io ho avuto il tuo stesso problema : anzi a km 400 sostituito il filtro e olio mot. volevano soldi ma picche è un problema Ford in garanzia.di questi cambi e setaggio centraline e varie fino a km 15000 non ho versato nessuna lira,perchè è un difetto poi si sono accorti che il difetto riportava il dpf rigenerazioni continue vedi forum pensa che in 100 km mi faceva 17 rigenerazioni adesso sostituito dpf ne fà ogni 900 km +- è il cambio olio e tagliando fatto a 20000 km adesso ne ha 23000 km va bene.il dpf sostituito in garanzia
  • mirco
  • Fiestista

Re:Spia olio motore diliuto nel carburante 29/06/2011 18:59 #118948

non devi cambiare il filtro olio e olio motore a spese tue..è un diffetto ford e fatti sostituire il dpf che si sistema tutto è li il problema :te ne accorgi che la potenza motore diminuisce e la ventola gira alla massima velocità e quando ti fermi e spegni il motore questa gira ancora per 20 minuti.
  • mirco
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio motore diliuto nel carburante

Utenti registrati

• 11370 registrati
  • 1 oggi
  • 16 questa settimana
  • 907 questo mese
  • Ultimo: chiarina82

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.

Privacy Policy