Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 11:24 #344914

Mah, io l'ho presa usata con 50.000km, ora ne ho 170.000 e il problema l'ho sempre avuto, lo miglioro di molto (quasi a scomparire) se regolo la distanza fra gli elettrodi delle candele. Ma poi dopo 15 o 20gg inizia a strappare e dopo un mesetto è già come prima.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 12:47 #344918

mi sa che quelle sono le candele, gli iniettori a 100.000km ancor anon li ho dovuti fare (seguendo i tagliandi ford)
  • gigiofofi
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 13:10 #344919

MoBi ha scritto:
Mah, io l'ho presa usata con 50.000km, ora ne ho 170.000 e il problema l'ho sempre avuto, lo miglioro di molto (quasi a scomparire) se regolo la distanza fra gli elettrodi delle candele. Ma poi dopo 15 o 20gg inizia a strappare e dopo un mesetto è già come prima.

Intendi dire che sposti i cavi delle candele da quelli degli iniettori o sposti solo i cavi delle candele tra di loro?
Come mai si ripresenta il problema dopo 15 - 20 gg? ..perché si riavvicinano i cavi?
  • pic88
  • New Fiestista

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 13:50 #344922

No, come ho detto regolo gli elettrodi delle cande, in pratica smonto le candele, le pulisco e controllo/regolo la candela in modo che fra i due elettrodi ci sia uno spazio di circa 0,5MM, fatto questo a volte anche per 15gg non ho più uno strappo nemmeno a cercarlo, ma non è che posso stare a regolare le candele ogni 10-15gg
  • MoBi
  • Fiestista discreto

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 14:18 #344924

Hai le candele apposite per il gpl oppure le classiche ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Ultima modifica: 12/04/2018 14:18 da entony14.

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 15:35 #344928

MoBi ha scritto:
No, come ho detto regolo gli elettrodi delle cande, in pratica smonto le candele, le pulisco e controllo/regolo la candela in modo che fra i due elettrodi ci sia uno spazio di circa 0,5MM, fatto questo a volte anche per 15gg non ho più uno strappo nemmeno a cercarlo, ma non è che posso stare a regolare le candele ogni 10-15gg

Interessante. Puoi dirci che tipo/marca di candele usi e come si possono regolare gli elettrodi?
Se potresti mettere anche qualche foto sarebbe il top :cheer:
  • pic88
  • New Fiestista

Re:guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 12/04/2018 18:10 #344936

Prima avevo quelle della ngk consigliate dalla Ford per le nostre fofi gpl, ora ho preso le CANDELE BRISK SILVER RR15YS-1 FORD Focus C-Max 16V 74kW HWDA HWDB consigliate in un forum qui su fordfiestaitalia, ma con tutti e due i tipi di candele sia i problemi che i rimedi per migliorare gli strappi non sono cambiati.
  • MoBi
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/05/2018 13:07 #346075

Salve ha tutti volevo chiedere aiuto per un problema me ho da un paio di giorni. Ho una Ford fiesta del 2009 gpl quando attivo il passaggio da benzina a gpl i led si illuminano di verde tranne quello centrale in alto che rimane rosso e dopo pochi secondi inizia a emettere un suono come se il gpl fosse terminato (Il serbatoio è pieno ). Quale potrebbe essere la causa? Come fare per risolvere? Grazie.
  • Dany79
  • New Fiestista

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 17/05/2018 16:23 #346079

Non credo che questo non sia il tread giusto, comunque dovrai passare in una officina brc, potrebbe essere da una semplice elettrovalvola che non si apre fino alla centralina gpl che non funziona più.
  • MoBi
  • Fiestista discreto

guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl 26/05/2018 15:31 #346286

Ciao a tutti.
Mi accodo in questa lunghissima discussione :cheer: ...ho una fiesta de 12-2014 MK7B e come molti ho gli stessi problemi ma oltre a strappi e consumi alti! con aggiunta di scoppiettio???

Si esatto quindo oltre a strappare tra i 1000 e 2500 giri (sopratutto se sotto marcia ed in leggera salite dove il motore sforza di più) si aggiungono inquietanti scoppietti (ma anche in pianura non scherza) e circa 50Km in meno a pieno!!!

Ho cambiato da poco le candele rimettendo le ford originali ma non'è cambiato niente ansi sembra peggio, e mi hanno detto che poteva dipendere dal fatto se o messo o no gli spessori???

Scusate ma di quali spessori parlano, io ho fatto togliere la vecchia candela Ford e ne ho messa una uguale,quindo non dovrebbe essere pronta all'uso?

Dicendo che l'ha fatto l'elettrauto (ed è vero) si sono azzittiti, mi hanno preso al macchina e tolto 60 euro per aggiornare la centralina...mentre vado a casa ricomincia a strappare e scoppiettare.

Torno da loro, altra diagnosi altri soldi, risultato Polmone/Riduttore bucato, ritiro la macchina stessa situazione :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ritorno da loro, e mi dicono dobbiamo sostituire Candele-Cavi-Bobina costo circa 300 euro :angry: domando:ma risolvo? risposta:non si sa :S se è uguale dobbiamo anche cambiare iniettori.................... :ohmy:

Vado per curiosità da chi fa solamente GPL e mi dicono di non fare niente e loro con 200 euro mi controllano candele, lavano e puliscono iniettori e riprogrammano centralina...domanda: risolvo? risposta non lo sappiamo :dry: :dry: :dry:

Quello che vi chiedo è:

1) Com'è possibile che il difetto si presenta solo e sempre in accelerazione tra i 1000 e 2500 giri!!! non dovrebbe essere sempre presente se trattasi di corrente od iniettori?

2) Suggerimenti prima che vada a buttare un sacco di soldi che non ho?

3) Ultima prova che ho da fare sarebbe quella di spostare i cavi di alimentazione degli iniettori (come da disegno) ma non so se i fili originali arrivino a bloccarsi se cambio percorso (di giunte non se ne parla) anche se perchè in 2 anni non hanno dato problemi messi in quel modo???

Scusate se mi sono dilungato, temo che non se ne venga fuori, va bè questa è altra storia.

Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto, con l'augurio che possiamo trovare valida ed economica soluzione a fronte di molte macchine come la mia che hanno appena 3 anni...e vanno male da diversi mesi perchè anche i con i consumi così alti, a poco serve avere il GPL......!!!
Un saluto a tutti
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.221 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guida (aggiornata) alla risoluzione problemi a gpl

Utenti registrati

• 17802 registrati
  • 1 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1542 questo mese
  • Ultimo: Emix1975

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.