Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/04/2010 18:29 #56834

Ciao raga, ho riscontrato questo problema nel mia fiesta.
Quando prendo un dosso, soprattutto quando piove,sento come se il motore o comunque qualcosa nel vano motore,faccia un rumore strano,mi spiego meglio,sembra che qualcosa con il dosso rimbalzi per conto suo. Alla Ford mi hanno detto che è normale, perchè tutte le macchine fanno rumore sui dossi.
Sarà così,ma a me sembra che lo sterzo faccia una bella vibrazione.
Scusate se non mi sono spiegato bene,ma se qualcun'altro ha avvertito la stessa cosa o qualcosa di simile, si faccia sentire, può essere che sono io un pò fissato e che la cosa sia normalissima.
In anticipo vi ringrazio.
  • Marco84
  • Avatar di Marco84
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/04/2010 23:34 #56902

Se monti i cerchi da 16" la cosa è abbastanza normale, io ho risolto il problema sostituendoli con i cerchi da 15".
  • ccolalon
  • Avatar di ccolalon
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 26/04/2010 23:45 #56905

Marco84 ha scritto:
Ciao raga, ho riscontrato questo problema nel mia fiesta.
Quando prendo un dosso, soprattutto quando piove,sento come se il motore o comunque qualcosa nel vano motore,faccia un rumore strano,mi spiego meglio,sembra che qualcosa con il dosso rimbalzi per conto suo. Alla Ford mi hanno detto che è normale, perchè tutte le macchine fanno rumore sui dossi.
Sarà così,ma a me sembra che lo sterzo faccia una bella vibrazione.
Scusate se non mi sono spiegato bene,ma se qualcun'altro ha avvertito la stessa cosa o qualcosa di simile, si faccia sentire, può essere che sono io un pò fissato e che la cosa sia normalissima.
In anticipo vi ringrazio.

Un rumore tipo qualcosa di metallico che risuona? Anche a me capita ogni tanto, un po' mi dà fastidio ma non è puntuale, si sente abbastanza spesso ma non sempre, quindi finchè non ci sono problemi segnalati aspetto di mandarla in officina...
  • ste52
  • Avatar di ste52
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 277
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/05/2010 13:35 #61882

Anche io ho lo stesso problema purtroppo...tale rumore proviene dalla zona anteriore-inferiore..molto probabilmente dal gruppo sterzante si manifesta sullo sconnesso tipo san pietrini o sui rallentatori artificiali o semplicemnte dei dossi, in pratica si sente un specie di rumore metallico tipo un Tac dalla zona centrale nell'attraversare un dosso a passo d'uomo,
(Tale anomalia non è per niente normale ne accetabile)
Su pavimentazioni sconnesse invece..vari rumori lato destro..la mia auto ha solo 7000 km comprata a marzo e costruita nello stabilimento di valencia ed ha percorso l 80% dei km su strade statali ed autostrade.Attualmente sono in contatto con Ford e con il concessionario per la risoluzione del problema...spero nella risoluzione della cosa..quanto prima.....purtroppo l'inconveniente è realmente presente.
Un Saluto a Tutti
  • fiesta
  • Avatar di fiesta
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/05/2010 14:01 #61883

Ciao, forse questo rumore potrebbe essere causato da un cuscinetto del semiasse difettoso, ce anche un bollettino tecnico in merito su ford etis.
  • ale112002
  • Avatar di ale112002
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1185
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/05/2010 14:15 #61885

Si lo sento anch'io ed è scandaloso, sembra che qualcosa non sia fissato bene!
L'unica soluzione è andare pianissimo... ho visto auto di 30 anni fa passare sui dossi più in fretta di me senza sembrare dei catorci!
  • enrib
  • Avatar di enrib
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1375
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/05/2010 15:13 #61899

Purtroppo non si tratta di un cuscinetto....ma di bel altro...spero solo che mi diano la dovuta assistenza
  • fiesta
  • Avatar di fiesta
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/05/2010 19:28 #61950

ciao. capita pure a me oggi in sicilia piove e mi son accorto prendendo un dosso sul bagnato e di meno sull'asciutto sul lato destro si sente un rumore strano non sò se sia tanto normale
  • alex81
  • Avatar di alex81
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 23/05/2010 10:38 #62529

Ciao,
anch'io ora che ho 2060km ho iniziato ad avvertire uno strano cigolio sullo sconnesso!Non sui dossi.
Se c'è asfalto irregolare sento una specie di cigolio (tipo molle del letto ma molto lieve..)mi sembrano però gli armottizzatori.
E' lo stesso problema vostro?

Grazie

Ste
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 24/05/2010 13:19 #62731

non credo sia lo stesso rumore..quello sui dossi (sconnesso) si manifesta a velocita compresa 15 -20 km circa...nel mio caso dopo i 4000km di percorrenza in pratica si avverte sia un rumore tipo Tac sotto la zona pedali..sia una rumorosita diffusa lato destro

ciao
  • fiesta
  • Avatar di fiesta
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.