Ford Fiesta Italia

Benvenuto, Ospite

COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE!
COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 1 Anno, 7 Mesi fa  
Salve ragazzi mi presento sono Bellico, ho una fiesta titanium gpl nera, data ritiro ottobre 2009!

Ragazzi vi volevo chiedere dei consigli vi spiego!

Allora, siccome ho un giardino e c'è una parte in terra che ovviamente in estate si secca e fa polvere...quando torno a casa con la mia fiesta con aria condizionata accesa (più che altro mia madre io la spengo prima d entrare) la ventola dell'aria condizionata da sotto la macchina alza un polverone assurdo che va a finire tutto dentro il vano motore!!

Ora io ogni tanto avendo un bel compressore di quelli potenti vado e spruzzo con la lancia!! e vabè si leva qualcosa..

vi volevo chiedere se e come poter pulire meglio tutto il vano motore, xkè ho visto tipo ke in qualche autolavaggio ti fanno il lavaggio della meccanica, solo che non vorrei andarci xkè io ho anche un bel sistema di idropulitrice...

allora vi chiedo?? posso usare l idropulitrica nel vano motore o faccio un danno??

se non posso cosa posso fare??

solo aria??

spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente!! e spero di non aver sbagliato area!!

ciao a tutti
BELLICO
Fiestista in rodaggio
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 08/07/2010 20:07 Da BELLICO.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 1 Anno, 7 Mesi fa  
Non so come aiutarti ma..

in un forum che frequentavo anni fa (Fiesta old). c'erano utenti che prendevano il motore a secchiate senza farsi problemi perché secondo loro il motore è completamente sigillato anche nella zona centralina.

Io non ho mai avuto il coraggio.

Addirittura nell'altro topic un utente ha scritto che per una piccola infiltrazione gli si sono arrugginite le candele.. mah..
AltiV3c_128
Michele
Guru di Fiesta
graphgraph
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare
Una piccola grande soddisfazione...

Flick Ford Fiesta mk7 Italia group

che io sappia è possibile lavarlo con l'acqua evitando parti delicate.

Ma io risolverei il problema alla radice facendo spegnere l'aria condizionata a tua madre prima di entrare, oppure innaffiando ogni tanto il terreno percorso dall'auto.
mikaelcbr
Guru di Fiesta
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Data di nascita: 1990-01-01

la cara mamma..hihih

cmq continuerò con l aria compressa a sto punto!!..tanto quella non fa male:D

spero che qualcun altro sappia darmi qualche indicazione!!
BELLICO
Fiestista in rodaggio
graphgraph

Sulla fiesta lo pulisco anche io con il compressore,perchè e ancora lindo,ma su macchine precedenti ci spruzzavo
"con la pistola del compressore che sotto ha il serbatoio"acqua mista a nafta,poi con la pompa dell'acqua sciacquavo
bene lasciando il cofano aperto al sole
Gillo
Guru di Fiesta
graphgraph
Ultima modifica: 09/07/2010 09:31 Da Mascalzone88latino.

io ti consiglio di usare l'aria compressa dal compressore per rimuove le polveri che si posano sulle plastiche, il resto dello sporco lo elimini con un prodotto apposito come il Meguiar's D108 che è un semplice sgrassante che puoi usarlo anche per lavare i cerchi e prelavare tutta l'auto.

Ciao
m3820
FoFi+ gpl 1.4 16v
Guru di Fiesta
graphgraph
Sesso: Maschio moggi8900@hotmail.it Località: Cosenza Data di nascita: 1989-10-10

Io ti consiglio di coprire bene i cavi della batteria o al massimo di staccarla, a questo punto prendi l'idropulitrice e ci metti acqua e potrolio bianco e lavi il tutto, poi la metti al sole con il cofano aperto e con la pistola spari aria sulle parti "elettriche" a questo punto metti in moto e aspetti che il calore asciughi il tutto. Questo è quello che fanno la maggior parte dei lavaggi, inoltre io uso questo metodo anche per la moto e viene una favola.
MaxMostro
Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
Amministratore
graphgraph
Sesso: Maschio Maxis76 maxmostro@gmail.com massimopammolli@msn.com Località: Roma Data di nascita: 1976-02-21

occhio a giocare con l'acqua a motore caldo, il rischio è di spaccare la testa del motore e dopo sono dolori, l'acqua va usata solamente a motore freddo mi raccomando.
matty2o
Fiestista esperto
graphgraph
Data di nascita: 1982-11-15
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Beh si io l'ho dato per scontato
MaxMostro
Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
Amministratore
graphgraph
Sesso: Maschio Maxis76 maxmostro@gmail.com massimopammolli@msn.com Località: Roma Data di nascita: 1976-02-21

Re:COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 1 Anno, 5 Mesi fa  
BELLICO ha scritto:
Salve ragazzi mi presento sono Bellico, ho una fiesta titanium gpl nera, data ritiro ottobre 2009!

Ragazzi vi volevo chiedere dei consigli vi spiego!

Allora, siccome ho un giardino e c'è una parte in terra che ovviamente in estate si secca e fa polvere...quando torno a casa con la mia fiesta con aria condizionata accesa (più che altro mia madre io la spengo prima d entrare) la ventola dell'aria condizionata da sotto la macchina alza un polverone assurdo che va a finire tutto dentro il vano motore!!

Ora io ogni tanto avendo un bel compressore di quelli potenti vado e spruzzo con la lancia!! e vabè si leva qualcosa..

vi volevo chiedere se e come poter pulire meglio tutto il vano motore, xkè ho visto tipo ke in qualche autolavaggio ti fanno il lavaggio della meccanica, solo che non vorrei andarci xkè io ho anche un bel sistema di idropulitrice...

allora vi chiedo?? posso usare l idropulitrica nel vano motore o faccio un danno??

se non posso cosa posso fare??

solo aria??

spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente!! e spero di non aver sbagliato area!!

ciao a tutti

Allora anche il tuo motore è bello impolverato?

Perchè appunto in un post che ho aperto poco fa chiedevo delucidazioni,in quanto prima di usare il climatizzatore il motore era pulito adesso da qualche tempo è bello impolverato,ho usato il compressore per togliere il grosso.
Tecnico75
Guru di Fiesta
graphgraph
Sesso: Maschio microchip75@hotmail.com Località: Montebello della Battaglia (Pavia) Data di nascita: 1975-12-02
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Fabietto1990, JonnyFiesta
Tu sei qui: Home Forum

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi543
mod_vvisit_counterIeri6131
mod_vvisit_counterSettimana attuale18364
mod_vvisit_counterSettimana precedente36418
mod_vvisit_counterMese attuale38700
mod_vvisit_counterMese precedente201970

Online: 24

Utenti registrati

• 6576 registrati
  • 0 oggi
  • 20 questa settimana
  • 572 questo mese
  • Ultimo: zergio

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.