Ford Fiesta Italia

Benvenuto, Ospite

Sony System promesso e non mantenuto
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Sony System promesso e non mantenuto
Sony System promesso e non mantenuto 1 Anno, 5 Mesi fa  
Ciao a tutti i fiestisti!!

Mi rivolgo a voi per un consiglio. Ho acquistato la mia Fofi a inizio Giugno, mi è arrivata a Inizio luglio. Io avevo espresso la mia felicità al venditore per la novità che avevo letto sul catalogo, ovvero il Premium Sony System al posto, se volevo, del Premium Sound System. Gli ho chiesto: ma quindi posso già ordinarlo? e lui mi fa: certo!!tutte le auto in produzione da adesso usciranno con questo premium Sony system! detto questo, in dubbio, gli ho risposto: ma siamo sicuri sicuri? e lui: si si!

MM ok. Un mese dopo mi arriva l'auto e vengo chiamata dalla concessionaria per ritirare l'auto. Come arrivo però, ovviamente, per prima cosa mi chiedono di pagare (ancora l'auto non l'avevo vista) e di dare tutti i documenti per la rottamazione della mia vecchia auto. Poi il venditore mi porta alla macchina e quando mi vede guardare la macchina, dove io avevo notato il Premium Sound System (del sony nemmeno l'ombra) mi fa: mi spiace per l'accaduto, guarda, ma non è colpa mia perchè il catalogo è europeo e io ho avuto direttive errate.

Io adesso non dico che non mi piaccia il Premium Sound System, ANZI, un ottimo impianto, però io dico: metti che un povero cristo che è indeciso se comprare la Fiesta perchè gli piace, ma gli fa schifo il Sound System, gli promettono il Sony system e si decide così a firmare il contratto, si ritrova il sound system, che fa?? Ovviamente io sono contentissima anche così, ma mi rimane sta cosa che è una questione di principio!
Io alla fine sul contratto mi hanno scritto "Premium Sony System"! So che è una discussione già aperta, ma vorrei capire 2 cose:
-Con questo impianto che ho già, si riuscirebbe a mettere il premium sony system o ci sarebbero problemi?
-dovrei pagare i 250 euro in più del sony system, o è un loro errore e non pago un tubo (come sarebbe giusto che sia)?

Grazie in anticipo per le risposte!!
Turtle2805
De gustibus non est disputandum
Fiestista discreto
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Fiesta 1.6 TdCi 95 Cv Titanium 3 porte Blu vision
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni

Re:Sony System promesso e non mantenuto 1 Anno, 5 Mesi fa  
Mh, secondo me è stato un errore di professionalità del concessionario dove l'hai comprata.
A me come prima cosa mi hanno fatto vedere l'auto, abbiamo riso scherzato e parlato del'auto per un bel po' e poi siamo andati a firmare quello che dovevamo firmare. E io mica lo conoscevo prima di comprare l'auto il venditore.
Ma questo è solo un dettaglio, però a un concessionario serio stanno a cuore anche queste cose.

Per il resto non so niente, ma penso che la Ford non abbia niente a che fare con questo errore. Doveva informarsi meglio il venditore.
Total
Fiestista in rodaggio
graphgraph

Quoto Total...i venditori dovrebbero essere i primi a sapere cosa vendono o meno...il mio si è dimostrato molto professionale perchè su un mio dubbio siamo andati insieme a cercare una risposta poi quando la macchina era arrivata me l'ha fatta vedere e il saldo lo dovevo fare entro 3 gg dall'immatricolazione e non sul momento!
JonnyFiesta
Amante dell'Ovale Blu
Amministratore
graphgraph
Sesso: Maschio tuttoesaurito2 jonny8655@hotmail.it Località: Livorno Data di nascita: 1986-10-05

penso anchio che sia il venditore ad aver sbagliato...però io adesso non so cosa andargli a dire...cioè nel caso arrivasse in Italia sto benedetto sony system, me lo monterebbero gratis per il loro errore?

Comunque ho anche sbagliato io a fidarmi ciecamente, di certo non sono stata molto furba a non chiedere di farmela vedere subitissimo...

E poi boh ho un altro mezzo dubbio....a qualcun'altro di voi che avete acquistato la Fiesta vi hanno chiesto, quando arriva il questionario via posta, di compilarlo ASSIEME a loro?
Turtle2805
Fiestista discreto
graphgraph
Interni in pelle -Titanium Pack -Ford Power Botton -ESP -PPS -Cerchi da 16'' -Battitacco -Pomello luminoso -Bracciolo anteriore -Estensione garanzia a 5 anni

Bè si un piccolo errore l'hai fatto pure tu! Del questionario si me l'hanno chiesto ma io me lo sono compilato e spedito nemmeno si paga niente!
JonnyFiesta
Amante dell'Ovale Blu
Amministratore
graphgraph
Sesso: Maschio tuttoesaurito2 jonny8655@hotmail.it Località: Livorno Data di nascita: 1986-10-05

Turtle2805 ha scritto:

-Con questo impianto che ho già, si riuscirebbe a mettere il premium sony system o ci sarebbero problemi?

Lo abbiamo visto solo in foto e non sappiamo che connettori abbia, quindi oggi non è possibile rispondere alla tua domanda, ma dubito che il concessionario si prenderà la briga di smontare il vecchio per tentare di inserire il nuovo quando uscirà.

-dovrei pagare i 250 euro in più del sony system, o è un loro errore e non pago un tubo (come sarebbe giusto che sia)?

Il premium sound system costa 750 euro e quella è la cifra che devi sborsare....
theif
Guru di Fiesta
graphgraph
Ultima modifica: 16/08/2010 13:47 Da theif.
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

JonnyFiesta ha scritto:
Bè si un piccolo errore l'hai fatto pure tu! Del questionario si me l'hanno chiesto ma io me lo sono compilato e spedito nemmeno si paga niente!

Ah ok non sono l'unica quindi!!
Non avevo per niente voglia di andarlo a compilare davanti a loro, con relativi commenti sull'incompetenza del venditore.
No comunque sapevo che spedirlo è gratuito, figuriamoci se lo facevano pagare stavano freschi...me lo compilo a casa e via!!
Cioè si sono presi pure la briga telefonandomi per chiedermi se era arrivato il questionario e ricordarmi di compilarlo da loro tzè
Turtle2805
Fiestista discreto
graphgraph

Il premium sound system costa 750 euro e quella è la cifra che devi sborsare....[/quote]

ah se dovessi sborsare qualcosa e loro me lo potessero mettere, credo che mi terrei il mio che ho già. Però non lo trovo comunque giusto perchè quando mi ha Assicurato che mi sarebbe arrivato, io ho dovuto sborsargli una caparra di 2000 euro. L'incompetenza è la sua, poi io mi sono fidata vabbè ma un documento con scritto "sony system" (che non è solo il preventivo) io ce l'ho, possibile non valga nulla?
Turtle2805
Fiestista discreto
graphgraph

Visto il "danno" chiedi se ti omaggiano l'estenzione della garanzia oppure ti fanno 200€ di sconto!
JonnyFiesta
Amante dell'Ovale Blu
Amministratore
graphgraph
Ultima modifica: 16/08/2010 14:16 Da JonnyFiesta.

Turtle2805 ha scritto:
ah se dovessi sborsare qualcosa e loro me lo potessero mettere, credo che mi terrei il mio che ho già. Però non lo trovo comunque giusto perchè quando mi ha Assicurato che mi sarebbe arrivato, io ho dovuto sborsargli una caparra di 2000 euro. L'incompetenza è la sua, poi io mi sono fidata vabbè ma un documento con scritto "sony system" (che non è solo il preventivo) io ce l'ho, possibile non valga nulla?

Scusa ma non ho capito questa replica.....ti sto dicendo che hai ricevuto il premium sound system e devi pagare il premium sound system che costa 750 euro...lascia stare il sony system che ancora non si sa se e quando uscirà......Da quello che scrivi sembra che hai pagato lo stereo 1.000 euro (750+250)...in questo caso ti devono restituire 250 euro.....
theif
Guru di Fiesta
graphgraph
Ultima modifica: 16/08/2010 15:45 Da theif.
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Fabietto1990, JonnyFiesta
Tu sei qui: Home Forum

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi544
mod_vvisit_counterIeri6131
mod_vvisit_counterSettimana attuale18365
mod_vvisit_counterSettimana precedente36418
mod_vvisit_counterMese attuale38701
mod_vvisit_counterMese precedente201970

Online: 15

Utenti registrati

• 6576 registrati
  • 0 oggi
  • 20 questa settimana
  • 572 questo mese
  • Ultimo: zergio

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.