Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo??? 21/04/2010 10:54 #55646

ludwigg ha scritto:
tieni premuto il tasto sulla leva della freccia come per i Km parziali ;)

Ah grazie...Io pensavo che facendolo per i km lo faceva per tutto... ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 11:45 #55673

Vigeo ha scritto:
Io non ho l'istantaneo e il consumo medio serve a nulla, il mio è bloccato a 7,1 da 2 mesi almeno.

Ma lo azzeri almeno ad ogni pieno?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 12:15 #55683

morelli ha scritto:
Vigeo ha scritto:
Io non ho l'istantaneo e il consumo medio serve a nulla, il mio è bloccato a 7,1 da 2 mesi almeno.

Ma lo azzeri almeno ad ogni pieno?

Non lo azzero da un pezzo....Volevo vedere se variava, però in effetti senza azzerarlo ogni tanto assume valori troooppo medi!. L'unico che non azzero dal 2009 è la velocità media, da 42 son passato a 43 km/h, ma ci son state due settimane che oscillavo tra 42 e 43. In città fermo ai semafori sei a 0 km/h e ti sballa la media.Invece il consumo medio non si schioda dai 7,1, è però un buon valore, non mi lamento sul totale, ma con l'istantaneo puoi corrreggere un pò di più la guida.

Comunque per azzerare i dati, consumi, velocità... basta andare col tastino sulle frecce sull'opzione in oggetto, es. contachilometri parziale e tenere premuto qualche secondo il tasto, si azzera il tutto di quell'opzione li soltanto. Questo non penso possa funzionare col contachilometri totale dell'auto ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
Ultima modifica: 21/04/2010 12:16 da Vigeo.

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 12:17 #55684

Il fatto è che, se non lo azzeri frequentemente (almeno ad ogni pieno) ti farà sempre la media con tutti i consumi precedenti e quindi sarà difficile verificare, ad esempio, se risparmi o meno adottando un diverso stile di guida.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 12:21 #55685

morelli ha scritto:
Il fatto è che, se non lo azzeri frequentemente (almeno ad ogni pieno) ti farà sempre la media con tutti i consumi precedenti e quindi sarà difficile verificare, ad esempio, se risparmi o meno adottando un diverso stile di guida.

Hai ragione, però azzero il contakm parziale e do un'occhio a quando si spengono i led, però è solo finito i ll pieno che vedi quanto hai percorso in tutto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 15:23 #55732

AleX ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Confermo che non c'è, dovremmo vedere se si può abilitare in qualche modo con i menù segreti. ;)

Ho provato a entrare nel menù nascosto (tenendo premuto il pulsante di azzeramento in avvio), ma anche lì c'è solo quello medio, sia in litri/100km che in galloni/100km, ma niente da fare per quello istantaneo... chissà come mai non lo hanno messo :( :(

Scusate sn nuvo riguardo al nostro gioiellino e sò anke ke nn è il post adatto alla discussione ma leggendo nn riesco a contenere la mia curiosità vorrei sapere cme si fa ad entrare nel menù segreto...cmq ritornando all'argomento la mia fiestina l'ho ritirata a gennaio e il consumo istantaneo nn c'è l'ha xò mi sembra strano...svelatemi i vostri segreti XD...grazie =)
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 15:29 #55734

Soveryx ha scritto:
AleX ha scritto:
MaxMostro ha scritto:
Confermo che non c'è, dovremmo vedere se si può abilitare in qualche modo con i menù segreti. ;)

Ho provato a entrare nel menù nascosto (tenendo premuto il pulsante di azzeramento in avvio), ma anche lì c'è solo quello medio, sia in litri/100km che in galloni/100km, ma niente da fare per quello istantaneo... chissà come mai non lo hanno messo :( :(

Scusate sn nuvo riguardo al nostro gioiellino e sò anke ke nn è il post adatto alla discussione ma leggendo nn riesco a contenere la mia curiosità vorrei sapere cme si fa ad entrare nel menù segreto...cmq ritornando all'argomento la mia fiestina l'ho ritirata a gennaio e il consumo istantaneo nn c'è l'ha xò mi sembra strano...svelatemi i vostri segreti XD...grazie =)

Fai una veloce ricerca nel forum e troverai tante cose interessanti ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 15:31 #55735

Soveryx ha scritto:
AleX ha scritto:
MaxMostro ha scritto:

Chiavi OFF
premi e tieni premuto il pulsante di azzeramento sul quadro
Chiavi ON
:)
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 15:48 #55742

grazie ragazzi...xò h sn in makina e sto provando tt le combinazioni possibili ma il consumo istantaneo nn lo trovo lo salta proprio è cme se avessi un menù in meno... :huh:
  • Soveryx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo? 21/04/2010 18:30 #55807

Soveryx ha scritto:
grazie ragazzi...xò h sn in makina e sto provando tt le combinazioni possibili ma il consumo istantaneo nn lo trovo lo salta proprio è cme se avessi un menù in meno... :huh:

quindi mi sa che non ce l' hai.

@vigeo: per vedere quanti km fai col gpl, fai proprio consumare tutto facendo passare la macchina a benzina automaticamente? cioe'..quando il gplfinisce tutto passa a benzina o no?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Moderatori: Ringhio_bra, gorels_17
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Computer di Bordo: dov'è il consumo istantaneo???

Utenti registrati

• 12367 registrati
  • 4 oggi
  • 4 questa settimana
  • 1258 questo mese
  • Ultimo: BDOGE

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.