Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono

Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 00:56 #163753

Ragazzi salve, mi sono registrato da poco e volevo chiedevi una mano riguardo l'accensione della spia di avaria
Motore. Ho montato un filtro bicono, ma visto che il debimetro era montato sulla scatola originale, l'ho dovuto staccare per ovvi motivi di spazio. Appena ho acceso il quadro mi si e' accesa la spia di avaria motore con conseguente blocco della centralina visto che nn mi rilevava piu nessun flusso d'aria. La mia domanda e' questa: esiste qualche modo per baypassare il controllo del flusso del debimetro? Avevo sentito parlare di una sorta di emulatore, esiste? E per la spia,( anche se e' l'ultimo dei mie problemi) ho sentito di un Reset con i pedali, grazie in anticipo!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 09:54 #163780

Pasquale pi. ha scritto:
Ragazzi salve, mi sono registrato da poco e volevo chiedevi una mano riguardo l'accensione della spia di avaria
Motore. Ho montato un filtro bicono, ma visto che il debimetro era montato sulla scatola originale, l'ho dovuto staccare per ovvi motivi di spazio. Appena ho acceso il quadro mi si e' accesa la spia di avaria motore con conseguente blocco della centralina visto che nn mi rilevava piu nessun flusso d'aria. La mia domanda e' questa: esiste qualche modo per baypassare il controllo del flusso del debimetro? Avevo sentito parlare di una sorta di emulatore, esiste? E per la spia,( anche se e' l'ultimo dei mie problemi) ho sentito di un Reset con i pedali, grazie in anticipo!!

Il reset dei pedali è solo per l'azzeramento della spia SERVICE (tagliandi), non è per l'azzeramento di ogni ERRORE, se non ricordo male vendono un sensore compatibile con il filtro a cono che hai installato...La cosa migliore da fare e andare dove l'hai comprato e chiedere se lo vendono o se elettronicamente si può fare qualcosa, se l'hai preso usato idem (nei negozi tuning) sapranno aiutarti. Faresti una foto del filtro che hai installato perfavore e casomai dirci il modello così possiamo essere d'aiuto! B)
  • Ringhio_bra
  • Amministratore
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 09:55 #163781

Dimenticavo dato che ti sei appena iscritto passa a presentarti se hai voglia!! Grazie ;)
  • Ringhio_bra
  • Amministratore

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 10:12 #163795

..per l'azzeramento della spia...
prova a staccare i due poli della batteria e uniscili tra loro per un 20/30secondi....
rimetti tutto com'era e vedi se ti si è azzerata....

ma domanda....
dopo aver staccato il debimetro per motivi di spazio, l'hai poi ri-montato sulla nuova aspirazione????
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
Ultima modifica: 29/02/2012 10:14 da oldrobbi.

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 10:24 #163798

Se vuoi sopprimere il debimetro puoi sostituirlo con una resistenza... misurati il valore attuale e cercane una simile...
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mi presento: QUI
Il mio mercatino

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 10:50 #163805

Ringhio_bra ha scritto:
.....Il reset dei pedali è solo per l'azzeramento della spia SERVICE (tagliandi), non è per l'azzeramento di ogni ERRORE......
Sei sicuro ringhio?perchè a me il meccanico della Ford quando si dimentico di azzerare la spia del tagliando mi disse che si era dimenticato di fare la procedura di azzeramento spie. E poi mi spieghò che serviva ad azzerare le spie del cruscotto. Comunque io proverei lo stesso se si azzera. Ovvio che se il problema con il debimetro non si risolve l'errore riuscirà sempre e quindi non si saprà se la procedura funzioni o meno.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 34

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 11:20 #163814

Palo89cb ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
.....Il reset dei pedali è solo per l'azzeramento della spia SERVICE (tagliandi), non è per l'azzeramento di ogni ERRORE......
Sei sicuro ringhio?perchè a me il meccanico della Ford quando si dimentico di azzerare la spia del tagliando mi disse che si era dimenticato di fare la procedura di azzeramento spie. E poi mi spieghò che serviva ad azzerare le spie del cruscotto. Comunque io proverei lo stesso se si azzera. Ovvio che se il problema con il debimetro non si risolve l'errore riuscirà sempre e quindi non si saprà se la procedura funzioni o meno.

Ora mi fai venire i dubbi!!! :woohoo: Beh Pasquà prova facendo quella procedura vediamo se si resetta...secondo me è molto strano ma mai dire mai... :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Amministratore

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 11:30 #163815

oldrobbi ha scritto:
..per l'azzeramento della spia...
prova a staccare i due poli della batteria e uniscili tra loro per un 20/30secondi....
rimetti tutto com'era e vedi se ti si è azzerata....

Ma intendi unire i poli della batteria? o i cavi?...perchè unendo i poli la batteria va in corto ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 11:46 #163817

Pasquale pi. ha scritto:
.....La mia domanda e' questa: esiste qualche modo per baypassare il controllo del flusso del debimetro? Avevo sentito parlare di una sorta di emulatore, esiste?....
Pasquale allora dovrebbe esistere una sorta di piccola centralina, da attaccare al debimetro, per ingannare la centralina madre e fargli vedere che è tutto OK. Comunque prova a mettere dei raccordi ed inserirci il debimetro, è sempre meglio che sia presente e funzioni sul serio ;) . Un'altro consiglio, mettere un filtro a cono è anche pericoloso per il debimetro poichè bastano poche gocce di olio che ci vanno a finire su per romperlo quindi massima accuratezza se hai usato un filtro oliato. Per provare ad azzerare la spia prima dovrai aggiustare il problema del debimetro e poi potrai provare se funziona la procedura dei pedali. Tienici informati su come si evolve la faccenda ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono 29/02/2012 11:55 #163818

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 20/09/2012 20:59 da zannamax.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Ringhio_bra, gorels_17
Tempo creazione pagina: 0.476 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema spia motore dopo filtro a cono/bicono

Utenti registrati

• 12200 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1083 questo mese
  • Ultimo: lucartyko94

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.