Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Filtro antiparticolato completamente intasato!

Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 13:02 #218986

Ragazzi sono dovuto andare in officina spendendo 120 euro per la rigenerazione del DPF + 30 per mettere mezzo serbatoio di carburante per effettuare l'operazione.Non so perchè si sia intasato sinceramente,ho provato a chiedere al meccanico e mi ha risposto che può succedere visto che l'auto ha più di 60000 km e forse perchè giro molto in città in mezzo al traffico.
Quello che mi chiedevo è se per voi il prezzo è onesto (da 180 è sceso a 150 totali) e se la rottura possa essere dipesa da qualcosa in particolare...grazie.
  • volsco
  • Avatar di volsco
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
  • Messaggi: 215
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 13:22 #218989

volsco ha scritto:
Ragazzi sono dovuto andare in officina spendendo 120 euro per la rigenerazione del DPF + 30 per mettere mezzo serbatoio di carburante per effettuare l'operazione.Non so perchè si sia intasato sinceramente,ho provato a chiedere al meccanico e mi ha risposto che può succedere visto che l'auto ha più di 60000 km e forse perchè giro molto in città in mezzo al traffico.
Quello che mi chiedevo è se per voi il prezzo è onesto (da 180 è sceso a 150 totali) e se la rottura possa essere dipesa da qualcosa in particolare...grazie.
Guarda se devo essere sincero non so perchè hai dovuto mettere mezzo serbatoio di carburante... a me hanno rimesso la centralina nuova e avevo anche io il filtro intasato visto che a causa della recovery non mi faceva piu rigenerazioni da parecchio... per sicurezza mi hanno fatto 2 rigenerazioni del FAP ma il gasolio con mezzo serbatoio l'ho portata a Novembre e mezzo serbatoio me lo sono ritrovato l'altro giorno al momento del ritiro dell'auto. Come dicevo mi hanno fatto 2 rigenerazioni ma non me le hanno messe in fattura anche perchè basta solo mettere il pc e fa tutto da sola. Sinceramente non so che dirti... secondo me è una truffa chiedere una somma del genere però poi nello specifico non saprei....
  • Palo89cb
  • Avatar di Palo89cb
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 3658
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 14:27 #219003

Non so il costo per la rigenerazione (con OP-COM le Opel si fanno in fai-da-me) ma 17-18 lt di gasolio è un furto bello e buono

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Avatar di luctun
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1444
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 14:31 #219005

Dovresti farti spiegare se con quei litri hanno rigenerato solo la tua o tutte quelle che avevano in officina
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 14:50 #219010

Fabietto1990 ha scritto:
Dovresti farti spiegare se con quei litri hanno rigenerato solo la tua o tutte quelle che avevano in officina
Ahahahah bella questa :laugh: :laugh:
  • Palo89cb
  • Avatar di Palo89cb
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 3658
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 14:51 #219011

Normalmente quando si presenta un cliento con FAP/DPF intasato e molto incrostato non si effettua solo la rigenerazione forzata ma si pulisce con un liquido speciale...ma tutto il processo non dovrebbe costare oltre le 80/100 euro...invece per chi effettua solo la rigenerazione del filtro con 25/30 euro dovrebbero bastare.. :)
  • Ringhio_bra
  • Avatar di Ringhio_bra
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Messaggi: 4710
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:00 #219013

Ringhio_bra ha scritto:
Normalmente quando si presenta un cliento con FAP/DPF intasato e molto incrostato non si effettua solo la rigenerazione forzata ma si pulisce con un liquido speciale...ma tutto il processo non dovrebbe costare oltre le 80/100 euro...invece per chi effettua solo la rigenerazione del filtro con 25/30 euro dovrebbero bastare.. :)
Mi sembra che si fa proprio un lavaggio con quel liquido speciale giusto Rignhio?...
  • Palo89cb
  • Avatar di Palo89cb
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 3658
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:04 #219014

non sempre lo fanno...
  • Ringhio_bra
  • Avatar di Ringhio_bra
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Messaggi: 4710
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:15 #219016

comunque i 30 euro di carburante sono rimasti nel serbatoio non è che sono stati utilizzati per cui è come se non li avessi spesi quei soldi...in totale 120 euro per la rigenerazione completa del DPF,questo è il prezzo.
  • volsco
  • Avatar di volsco
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • 1.6 TDCI 90 CV
  • Messaggi: 215
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Filtro antiparticolato completamente intasato! 02/02/2013 15:21 #219018

Si si e normale che non siano stati utilizzati... la rigenerazione per partire ha bisogno che l auto non sia a riserva e tutte le spie guasti siano spente...

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Avatar di Palo89cb
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 3658
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro antiparticolato completamente intasato!

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.