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ARGOMENTO: Filtro antiparticolato completamente intasato!

Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 05:16 #324530

Se fuma già adesso figurati cosa può fare rimappandola.
Prova a fare una cosa: vai a riserva e poi fai un pieno di BluDiesel, usando anche un additivo tipo il Pulitore Completo del sistema di alimentazione Diesel della STP.

Meglio ancora se ti fai anche un bel viaggetto in autostrada, tenendo il motore allegretto sopra i 3000 giri... direi almeno un'oretta o meglio 2.

Poi vedi che succede...
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 11:23 #324536

Metterci un 1-2 litri di benzina
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 13:51 #324542

FrancoUdine ha scritto:
Metterci un 1-2 litri di benzina
Il modo migliore per provare a bruciare iniettori e pompa del rail.
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 20:10 #324558

Mio padre sulla 307 li ha messi per 13 anni e la macchina non ha mai rifatto ne iniettori ne pompa. Il nuovo proprietario è a quota 370mila km e va ancora benone. Gli additivi che comprate al supermercato non sono molto meglio...il modo migliore per preservare pompa e iniettori è mettere mezzo litro di olio da miscela interamente sintetico nel pieno ogni 10mila km, cambiate regolarmente il filtro del gasolio ed evitare pompe di rifornimenti sospette. La benzina diluita in un pieno non fa assolutamente niente
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Re:Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 21:11 #324565

Fabietto1990 ha scritto:
il modo migliore per preservare pompa e iniettori è mettere mezzo litro di olio da miscela interamente sintetico nel pieno ogni 10mila km,

E questo è un altro consiglio da non seguire. I motori moderni sono diversi da quelli di alcuni anni fa, e sono fatti per carburanti con caratteristiche ben precise. L'olio da miscela o la benzina, anche in piccole quantita, modificano le caratteristiche del gasolio (come p.es. la lubricità) e possono causare danni.

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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 11/09/2016 22:19 #324566

il pieno con l'olio da miscela è la prima cosa che fa ogni pompista dopo aver sostituito qualche componente nel lato alta pressione del gasolio. Questo è come quando dici che l'olio deve avere le caratteristiche che dici tu e che l'edge non va bene, quando invece gli stessi motori montati su altre auto portano olii con caratteristiche completamente diverse (vedi motore 1.6 psa che hai anche tu...su ford ha specifica 913d, su Peugeot ha specifica psa b71, su mini ha specifiche bmw LL04 (o qualcosa del genere). L'edge rispetta le caratteristiche ford ma non le bmw, il magnatec viceversa, ma entrambi su entrambi i motori vanno benissimo. Questo per dire che le caratteristiche per me hanno poco senso...mi sentirei molto più sicuro a viaggiare con l'edge senza caratteristica ford che col magnatec! Ora...è inutile ricominciare con post chilometrici dove tu inizia a tirare fuori articoli, sigle e numeri. Lavoro con meccanici con esperienza ventennale Mercedes e bmw e tutte le macchine che ripariamo (molte anche molto costose) non rientrano mai per lo stesso motivo, e mi fido molto più di loro che di quello che scrivi tu
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/09/2016 01:37 #324568

Non mi metto a fare discussione, io ho espresso il mio parere, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare.

Riguardo i meccanici, sai meglio di me quanta ignoranza e superficialità c'è in giro, nonostante le pluriennali esperienze... Anche tra quelli delle reti ufficiali.

Riguardo le specifiche (e poi la chiudo qui), ricordati che PSA usa il FAP, mentre Ford usa un DPF "coated", rivestito di non mi ricordo cosa, magari per quel rivestimento serve un additivo specifico che è presente con le specifiche 913D. Oppure magari negli olii che non le rispettano è presente un additivo che da fastidio a quel rivestimento.
Ma questo è solo un esempio, potrebbero anche esserci altri fattori.

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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/09/2016 06:46 #324569

Sarà pure che ford usa il dpf (anche se cmax, focus e altre auto di quegli anni hanno il fap), ma mini con lo stesso motore ha il dpf, usa specifiche diverse e addirittura fa fare il tagliando ogni 30mila (ripeto stesso motore). Le specifiche che guardo io sono le acea, e soprattutto il prezzo, il resto è tutta questione di accordi commerciali. L'ignoranza c'è, ma quando vedi con i tuoi occhi le metodologie di lavoro è diverso
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/09/2016 09:50 #324572

Insomma, alla fine il fatto che depositi un po' di nero sulla parte inferiore del paraurti da cosa dipende???
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Re:Filtro antiparticolato completamente intasato! 12/09/2016 09:53 #324574

Bisogna controllare, può essere un manicotto lento o rotto che sfiata l'aria compressa e ingrassa la miscela aria carburante, il misuratore massa aria che non funziona bene, il sensore di pressione differenziale del dpf malfunzionante che non attiva in maniera corretta le rigenerazioni, uno o più iniettori rotti, ecc ecc
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