Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 26/01/2017 14:33 #329501

a mio avviso meglio partire dal terminale, almeno già che tagli e saldi fai montare anche un'uscita come comanda il cielo.. magari una doppia con un bel estrattore st
  • iceman83
  • Avatar di iceman83
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 26/01/2017 19:08 #329519

si il finalino per forza lo volevo già mettere che senza proprio non mi piace e già che ci sono a quel punto potrei cambiare tutto il terminale...
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 13:58 #329813

Eccomi con aggiornamenti.
Mi ha risposto la Ragazzon vi riporto integralmente la mail.
A questo punto accetto vostri consigli in merito, sia su cosa fareste voi in termini di sound e prestazioni, sia sui prezzi (personalmente 130€ più IVA per togliere il barillotto centrale e mettere un tubo dritto mi pare eccessivo).

Buongiorno,
indico di seguito il preventivo richiesto per Ford Fiesta Ecoboost 1.0 140cv:
Tubo centrale senza silenziatore – Euro 130.00 + iva
Oppure
Marmitta centrale silenziata – Euro 210.00 + iva
Marmitta posteriore singola con terminale doppio rotondo – Euro 330.00 + iva
Pertanto, la linea con centrale silenziato e marmitta posteriore, ha un prezzo di Euro 540.00 + iva, mentre la versione con tubo centrale e marmitta posteriore, Euro 460.00 + iva.
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Tonydelta83

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 15:09 #329822

marcolinoAO88 ha scritto:
Eccomi con aggiornamenti.
Mi ha risposto la Ragazzon vi riporto integralmente la mail.
A questo punto accetto vostri consigli in merito, sia su cosa fareste voi in termini di sound e prestazioni, sia sui prezzi (personalmente 130€ più IVA per togliere il barillotto centrale e mettere un tubo dritto mi pare eccessivo).

Buongiorno,
indico di seguito il preventivo richiesto per Ford Fiesta Ecoboost 1.0 140cv:
Tubo centrale senza silenziatore – Euro 130.00 + iva
Oppure
Marmitta centrale silenziata – Euro 210.00 + iva
Marmitta posteriore singola con terminale doppio rotondo – Euro 330.00 + iva
Pertanto, la linea con centrale silenziato e marmitta posteriore, ha un prezzo di Euro 540.00 + iva, mentre la versione con tubo centrale e marmitta posteriore, Euro 460.00 + iva.

Ma il costo per eliminare il silenziatore finale e mettere un terminalino doppio?

Guardavo gtr tuning a Milano, che pare faccia anche questi lavoretti artigianali.. non so se qualcuno lo conosce..

www.gtrtuning.it/
  • iceman83
  • Avatar di iceman83
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 31/01/2017 15:12 da iceman83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 17:36 #329842

iceman83 ha scritto:
marcolinoAO88 ha scritto:
Eccomi con aggiornamenti.
Mi ha risposto la Ragazzon vi riporto integralmente la mail.
A questo punto accetto vostri consigli in merito, sia su cosa fareste voi in termini di sound e prestazioni, sia sui prezzi (personalmente 130€ più IVA per togliere il barillotto centrale e mettere un tubo dritto mi pare eccessivo).

Buongiorno,
indico di seguito il preventivo richiesto per Ford Fiesta Ecoboost 1.0 140cv:
Tubo centrale senza silenziatore – Euro 130.00 + iva
Oppure
Marmitta centrale silenziata – Euro 210.00 + iva
Marmitta posteriore singola con terminale doppio rotondo – Euro 330.00 + iva
Pertanto, la linea con centrale silenziato e marmitta posteriore, ha un prezzo di Euro 540.00 + iva, mentre la versione con tubo centrale e marmitta posteriore, Euro 460.00 + iva.

Ma il costo per eliminare il silenziatore finale e mettere un terminalino doppio?

Guardavo gtr tuning a Milano, che pare faccia anche questi lavoretti artigianali.. non so se qualcuno lo conosce..

www.gtrtuning.it/

in che senso? i prezzi sopra sono se cambio la marmitta finale,cambio la marmitta centrale e se tolgono il centrale con manodopera.
dico che è spropositato 130€ per togliere il barillotto centrale e mettere un tubo dritto!
non ho gli ho chiesto quanto costa togliere la marmitta finale e mettere un terminalino e basta, anche perchè li ho contattati per fare montare una linea di scarico omologata...
per quei lavoretti se sei della zona ti rimanderei a saronno in quel posto in cui andavo io anni fa, e per quei lavoretti che vuoi far tu secondo me ti chiedono poco.
www.fimauto.com/index.php?page=marmitte
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 31/01/2017 17:38 da marcolinoAO88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 17:36 #329843

è a caronno pertusella comunque vicino a saronno
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 31/01/2017 17:38 da marcolinoAO88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 18:22 #329845

iceman83 ha scritto:
questa è la voce del 1.0 senza barilotto finale.. e sinceramente non mi dispiace


ho rivisto il video ma è un sound troppo smarmittato non ti pare? non è bello cupo
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 22:11 #329855

Alla fine offrono più o meno lo stesso prezzo della concorrenza sul catback che sia silenziato o no..
Ero stato da loro un paio di anni fa per realizzare lo scarico di una golf.. bella esperienza e loro disponibilissimi a realizzare ciò che gli si chieda, il dramma è che almeno per me da Como, sono 4 ore di strada.. quindi aggiungere minimo un centello di euro tra benzina e autostrada..

Comunque a me interessa sostituire il downpipe quando rimappo, per il sound non butto via 600/700 euro per un catback..
Comincerò ad eliminare il silenziatore finale, per poi eventualmente modificare con un barilotto più piccolo, nel caso in cui il suono fosse fastidioso in abitacolo.
Ti dico la verità che quello del video lo trovo bello pieno, per nulla smarmittato.
Vai a guardare qualche video dei catback milltek non resonated, sul 1.0, quelli suonano in maniera oscena..
Praticamente scoreggiano ai bassi regimi e gridano in maniera fastidiosa agli alti.. e secondo me fa tutto il silenziatore centrale, che a mio avviso non va eliminato

Grazie per la dritta di fimauto, proverò a sentirli ;)
  • iceman83
  • Avatar di iceman83
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 31/01/2017 22:14 da iceman83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 31/01/2017 22:34 #329856

  • iceman83
  • Avatar di iceman83
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 183
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV 01/02/2017 03:18 #329858

iceman83 ha scritto:
Alla fine offrono più o meno lo stesso prezzo della concorrenza sul catback che sia silenziato o no..
Ero stato da loro un paio di anni fa per realizzare lo scarico di una golf.. bella esperienza e loro disponibilissimi a realizzare ciò che gli si chieda, il dramma è che almeno per me da Como, sono 4 ore di strada.. quindi aggiungere minimo un centello di euro tra benzina e autostrada..

Comunque a me interessa sostituire il downpipe quando rimappo, per il sound non butto via 600/700 euro per un catback..
Comincerò ad eliminare il silenziatore finale, per poi eventualmente modificare con un barilotto più piccolo, nel caso in cui il suono fosse fastidioso in abitacolo.
Ti dico la verità che quello del video lo trovo bello pieno, per nulla smarmittato.
Vai a guardare qualche video dei catback milltek non resonated, sul 1.0, quelli suonano in maniera oscena..
Praticamente scoreggiano ai bassi regimi e gridano in maniera fastidiosa agli alti.. e secondo me fa tutto il silenziatore centrale, che a mio avviso non va eliminato

Grazie per la dritta di fimauto, proverò a sentirli ;)

Anche secondo un mio amico il centrale è da lasciare o comunque cambiarlo con un'altro ma non rimuoverlo del tutto.
Sinceramente per quello che cerco io, che è bel sound e uno scarico omologato, penso di appoggiarmi a loro, ma con un prezzo piu ragionevole...anche io mi devo fare un po di km x arrivare la da loro. Ovvio sarebbe bello fare delle prove, del tipo prima farei montare il silenziatore finale lasciando il centrale Ford, poi cambierei il centrale con il loro Ragazzon, e poi ancora ricambierei il centrale e metterei un tubo dritto sempre mantenendo il silenziatore finale, per vedere come suona :)
Ho scritto anche io una mail alla Fimauto per farmi un'idea dei prezzi; fammi sapere che ti dicono.
Se poi vai la da loro a fare il lavoro, e vedi un ragazzo robusto pelato mi pare napoletano, gli devi chiedere: ti ricordi quel ragazzo che nel 2006 ha tolto il centrale e la marmitta finale di una fiesta nera :D
  • marcolinoAO88
  • Avatar di marcolinoAO88
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/02/2017 03:21 da marcolinoAO88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Scarico Fiesta ST-LINE 1.0 ecoboost 140CV

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.