Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto

Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto 27/11/2012 17:15 #209798

Ragazzi,
ieri sera qualche simpaticone ha pensato bene di spaccarmi lo specchietto.
La calotta in tinta non sono più riuscito a trovarla, mentre tutto il resto era lì che penzolava.
Ho provato a rimontare alla buona il tutto ma con l'oscurità non ci sono riuscito.
Stamattina vado all'officina autorizzata, dove mi dicono che dovevo comprare tutto lo specchietto perchè nella parte in basso si erano rotti dei dentini e quindi anche comprando solo la calotta non sarebbe stata su..
Ho ordinato allora tutto (115 di gruppo specchietto + 60 di calotta) e ho chiesto se potevano nel frattempo sistemarmi lo specchio in modo da riuscire a utilizzarlo comunque. Il tizio con un fare molto maleducato ha spinto un po' lo specchio verso l'interno e poi mi ha detto "non c'è niente da fare, si è rotta anche la piastra interna".
Torno a casa e decido di provarci io.. beh tutto perfetto, manca solo la calotta.. la freccia funziona e lo specchio è regolabile elettricamente.. Mi sono incazzato molto e ho subito chiamato l'officina pretendendo di cambiare l'ordine, ordinando solo la calotta!

Il succo di questa lunga storia è:
1. I capi officina della Ford di Palermo sono dei bastardi che cercano di vendere più pezzi possibili, ma c'era da aspettarselo
2. La calotta secondo voi starà su nonostante in effetti sembri che ci siano dei dentini spaccati nella parte inferiore della cornice nera?
  • gadasa
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto 27/11/2012 17:38 #209806

gadasa ha scritto:
Ragazzi,
ieri sera qualche simpaticone ha pensato bene di spaccarmi lo specchietto.
La calotta in tinta non sono più riuscito a trovarla, mentre tutto il resto era lì che penzolava.
Ho provato a rimontare alla buona il tutto ma con l'oscurità non ci sono riuscito.
Stamattina vado all'officina autorizzata, dove mi dicono che dovevo comprare tutto lo specchietto perchè nella parte in basso si erano rotti dei dentini e quindi anche comprando solo la calotta non sarebbe stata su..
Ho ordinato allora tutto (115 di gruppo specchietto + 60 di calotta) e ho chiesto se potevano nel frattempo sistemarmi lo specchio in modo da riuscire a utilizzarlo comunque. Il tizio con un fare molto maleducato ha spinto un po' lo specchio verso l'interno e poi mi ha detto "non c'è niente da fare, si è rotta anche la piastra interna".
Torno a casa e decido di provarci io.. beh tutto perfetto, manca solo la calotta.. la freccia funziona e lo specchio è regolabile elettricamente.. Mi sono incazzato molto e ho subito chiamato l'officina pretendendo di cambiare l'ordine, ordinando solo la calotta!

Il succo di questa lunga storia è:
1. I capi officina della Ford di Palermo sono dei bastardi che cercano di vendere più pezzi possibili, ma c'era da aspettarselo
2. La calotta secondo voi starà su nonostante in effetti sembri che ci siano dei dentini spaccati nella parte inferiore della cornice nera?
In realtà, come hai potuto vedere, la parte inferiore è fissata dalla cornice nera dello specchio...a me lo hanno preso mentre era in parcheggio e si era smembrato...l'ho rimontato e sistemato gli attacchi e alcune crepe sulla plastica con attack e bicomponente bostick plastik, ho fatto qualche ritocco alle parti graffiate della calotta lucidando successivamente col polish, rimontato freccia e specchietto nuovi e adesso è perfetto! Alla ford non ci sono andato per niente perché gia sapevo che mi avrebbero cambiato tutto il pezzo (lo fanno tutti purtroppo). Chi ha buona manualità meglio che lo sistema da sè! Nonostante la botta forte che ha preso funziona bene anche il motorino che lo piega elettricamente. Se avessi dovuto ricomprare il pezzo mi sarebbe venuto 160 la parte nera, costo riverniciatura della calotta più i pezzi che ho dovuto ricomprare. In definitiva il danno era di 200€ e me la sono cavata con 45€ (specchio + freccia) e ho sistemato tutto perfettamente. la solidità è la stessa dell'altro dato che tutti gli attacchi sono stati ripristinati :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 630
Ultima modifica: 27/11/2012 17:39 da Fabietto1990.

Re: Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto 27/11/2012 17:44 #209808

io purtroppo non ho trovato la calotta! e l'ho cercata in lungo e in largo.. quindi ho dovuto per forza prenderla e sganciare 60 €
appena arriva proverò prima a sistemarlo da me, dato che, a quanto pare, ho più manualità io del capo officina ford....

Sorvolando sul fatto che 60 euro per quella calotta (verniciata sì, ma nel blu blazer cioè proprio il colore base) siano un furto con scasso
  • gadasa
  • New Fiestista
Ultima modifica: 27/11/2012 17:46 da gadasa.

R: Re: Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto 27/11/2012 20:29 #209856

gadasa ha scritto:
io purtroppo non ho trovato la calotta! e l'ho cercata in lungo e in largo.. quindi ho dovuto per forza prenderla e sganciare 60 €
appena arriva proverò prima a sistemarlo da me, dato che, a quanto pare, ho più manualità io del capo officina ford....

Sorvolando sul fatto che 60 euro per quella calotta (verniciata sì, ma nel blu blazer cioè proprio il colore base) siano un furto con scasso
Si in effetti costa tantissimo...che poi sono anche grezze in quanto, se ci fai caso, c'è una linea che si vede ma non si sente....vuol dire che nella parte in cui c'è il segno dello stampo non hanno carteggiato il fondo. Sulla manualità sicuro! Anche dove lavoro riparazioni del genere sono quasi sparite...se pensi che buttano i fari per un gancio rotto, quando basterebbe rimetterlo bene col bicomponente...non è questione di manualità...uno specchietto nuovo porta guadagno...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 630

• Pagina:
  • 1
Moderatori: Ringhio_bra, gorels_17
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Aiuto, mi hanno spaccato lo specchietto

Utenti registrati

• 12499 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1081 questo mese
  • Ultimo: Eduard

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.