Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Wrapping tetto: domanda

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 16:24 #330992

ciao a tutti. In attesa di avere la macchina (manca meno di un mese), la fantasia lavora e le idee fioccano: siccome il tetto nero non si può avere come optional e di verniciare una macchina nuova non se ne parla, ho pensato che wrappare con una pellicola nero lucido non sarebbe stata una cattiva idea. a tal proposito, per meglio stendere la pellicola, mi chiedevo se le due guide in gomma ner che stanno su tetto possono essere rimosse facilmente per il wrapping e poi rimesse a posto. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

grazie
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 18:47 #330995

per il wrapping non ti so' aiutare, invece le due guide in gomma sono tenute con del biadesivo credo bello tenace.. ho provato a toglierle su un'auto incidentata e ho duvuto penare per quanto erano dure da staccare..non so se in ford cosa danno come ricambio se le guide oppure il biadesivo, oppure devi cercare un biadesivo tipo il 3M
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 19:00 #330996

Ma vanno tirate via e basta? Leggevo che servono per gli accessori come le barre porta tutto
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 19:51 #330998

si io le ho tirate via e basta.. quelle per mettere le barre sono divise ad un certo punto del tetto, la distanza non me la ricordo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 20:40 #331000

Ma si sono rovinate molto? Pensi che possano essere riutilizzate?
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 20/02/2017 21:42 #331002

no.. non si sono rovinate basta tirarle con forza ma senza piegarle.. certamente dopo si devono pulire bene o togliere tutto il vecchio biadesivo che nel mio caso, ma credo sempre è rimasto tutto sulla parte in gomma

guarda ho ritrovato ora il pezzo piu' piccolo del tetto, perchè questa macchina aveva le barre, in pratica questa parteposteriore è lunga esattamente 48 cm il biadesivo invece è circa un centimetro di larghezza e forse un paio di mm come spessore
Ultima modifica: 20/02/2017 21:50 da nik polvere di luna.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: chaosmachine

Wrapping tetto: domanda 21/02/2017 11:16 #331017

è lo stesso biadesivo che si usa per montare le fasce paracolpi su altre vetture, esiste un applicatore per il nastro di carta che serve a "tirare" la gomma. Lo si usa in carrozzeria per evitare di dover smontare le modanature in gomma nella fase preparatoria e in verniciatura e ti lascia spazio per poter wrappare anche sotto al bordo
  • ....kekko91...
  • Avatar di ....kekko91...
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 1626
  • Ringraziamenti ricevuti 114
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wrapping tetto: domanda 21/02/2017 11:20 #331018

....kekko91... ha scritto:
è lo stesso biadesivo che si usa per montare le fasce paracolpi su altre vetture, esiste un applicatore per il nastro di carta che serve a "tirare" la gomma. Lo si usa in carrozzeria per evitare di dover smontare le modanature in gomma nella fase preparatoria e in verniciatura e ti lascia spazio per poter wrappare anche sotto al bordo

Ah si? Sarebbe ottimo! Hai una immagine di questo attrezzo? Sai come si chiama?
  • chaosmachine
  • Avatar di chaosmachine
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Wrapping tetto: domanda

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.