Ford Fiesta Italia

In evidenza

         

 


 

Login

Pen drive

Il Premium Sound System della Ford Fiesta unisce alla presa AUX un collegamento USB. Questa funzione si rivela utilissima perché è possibile caricare le nostre canzoni in formato mp3 e wma* direttamente su una pen drive. Premendo il pulsante AUX sulla consolle dello stereo si accede alla pen drive stessa e al suo contenuto.
E’ possibile collegare:

  • Pen Drive USB
  • Dischi rigidi portatili USB
  • iPod
  • Lettori mp3 con collegamento USB
  • Lettori di schede di memoria USB

Non tutti i dispositivi sono compatibili. Nel tempo cercheremo di aggiornare una tabella di compatibilità grazie anche ai vostri riscontri sul forum. Alcune periferiche potrebbero assorbire una potenza superiore alla portata del dispositivo e non funzionare correttamente, specie se si tratta di dischi rigidi.
Il dispositivo USB va formattato in modalità FAT16/32, non può contenere più di 5000 cartelle in ognuna delle quali non si possono inserire più di 1000 files. Sono limiti davvero generosi, se contiamo di poter gestire fino a 8 sottocartelle.
Il sistema può gestire anche playlist da creare in formato m3u. E’ importante che il percorso indicato nella playlist coincida con l’esatta ubicazione dei files nella pen drive.


Comandi vocali

Se nella pen drive creiamo cartelle con il nome "Ford#", dove per "#" inseriamo un numero da 1 a 10, possiamo selezionarle con i comandi vocali.

Esempio:
Cartella Ford1:
inseriamo all'interno delle canzoni. Una volta in auto, attiviamo il dispositivo vocale: "DISPOSITIVO ESTERNO" > "USB"> "CARTELLA"> (a questo punto la voce ci chiederà il numero della cartella)> "1" (a questo punto suona la cartella Ford1)

Per le playlist vale una cosa simile:
Playlist da nominare sempre "Ford#.m3u". In questo caso c'è l'estensione tipica delle playlist. Queste vanno inserite (se desideriamo utilizzarle coi comandi vocali) nella root della pen drive, quindi in nessuna sotto cartella. Viceversa se vogliamo creare playlist senza comandi vocali e dal nome personalizzato, possiamo inserirle in una cartella e selezionarle manualmente (io ad esempio ho creato la cartella "playlist" e ne ho create diverse al suo interno con nomi personalizzati).
Una volta in auto, attiviamo il dispositivo vocale: "DISPOSITIVO ESTERNO" > "USB"> "ELENCO BRANI"> (a questo punto la voce ci chiederà il numero dell'elenco)> "1" (a questo punto suona la playlist Ford1.m3u)

*Nonostante sul manuale non venga citato il supporto al formato wma, abbiamo testato il funzionamento degli stessi convertendo file da un cd originale utilizzando Windows Media Player 11.

 

Tu sei qui: Home Pen drive

Utenti registrati

  • 16333 registrati
  • 0 oggi
  • 13 questa settimana
  • 1197 questo mese
  • Ultimo: fiestaivo

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.