Se avete scelto l'impianto stereo Premium Sound System potrete utilizzare una delle funzioni più comode di questo periodo: utile, pratica, sicura e in grado di evitarvi salate multe se in passato avete usato il cellulare in auto senza auricolare. Se disponete invece della versione base non disperate. Esistono dei kit aggiuntivi che a breve vi illustreremo per completare l’impianto audio-comunicazione della vostra Fiesta.
Occorre ovviamente disporre di un cellulare con sistema bluetooth, ormai “di serie” su quasi tutti i modelli. Su questo sito potrete controllare la compatibilità dei vari modelli in commercio. Possono esserci anche delle differenze legate alle funzioni controllabili dalla consolle auto: alcuni telefoni permettono di importare la rubrica, altri non permettono questa utile funzione.
Il sistema è in grado di gestire fino a sei telefoni. Per associare il telefono all’auto occorre ricercare da telefono l’unità Ford Audio e digitare il codice di sicurezza che comparirà sul display dello stereo.
A seconda di come impostiamo il telefono, quando saliremo in auto la connessione avverrà automaticamente o solo dopo conferma sul cellulare (ovviamente va attivato il bluetooth).
Per info su compatibilità: www.ford-mobile-connectivity.com
Utilizzo del telefono
Esistono vari modi per avviare una chiamata:
- utilizzare i comandi vocali
- selezionare un numero dalla rubrica del telefono (se il sistema riesce a importare i contatti correttamente dal nostro modello di cellulare)
- comporre il numero dal tastierino dell’unità audio dopo aver premuto il tasto PHONE, e dare conferma premendo il tasto OK
A breve aggiungeremo le istruzioni per memorizzare nella rubrica auto un massimo di 20 nomi associati ai comandi vocali.