Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Braccetti per navigatori e cellulari

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 07/10/2010 23:42 #82191

fisioterapista87 ha scritto:
si li ha trovati infatti ma volevo assicurarmi ke questi braccetti siano buoni e come si attaccano perche sempra tutta liscia la piastra, e poi la guarnizione se dovrei togliere il braccetto poi rimarra un po allentata cioè si tirerebbe un po penso

I braccetti sono ottimi. Io lo sto utilizzando da diversi mesi e il navigatore è ancora lì attaccato e non ha dato mai segni di cedimento. La placca a cui colleghi il dispositivo si attacca al braccetto mediante avvitatura (la placca è piana e senza fori e viene bucata da una vita autofilettante).
La guarnizione, nel caso decidessi in futuro di togliere il braccetto, non si potrà allentare: viene solo sollevata di qualche millimetro, giusto lo spessore del braccetto che va ad incastrarsi nel montante a sinistra dello sterso.

Spero di essere stato utile ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 14/10/2010 18:13 #83258

Ragazzi vi faccio una domanda.
Devo acquistare il supporto per navigatore e pensavo a quelli brodit linkati diverse volte nella discussione.
A me dovrebbe arrivare la macchina ad inizio dicembre e, guardando sul sito brodit, noto che per la fiesta 2011 c'è solo il supporto da mettere sotto al PSS e non quello da installare sul montante (disponibile per il modello 2010).
La domanda è questa. Ci sono differenze tra i due modelli di fiesta o sono assolutamente identici e quindi posso procedere senza problemi all'acquisto?

Una seconda cosa, qualcuno ha una foto nella photogallery di questo supporto installato per vedere un po' come sta?

Ed infine (sono pesante, lo so... :P ) qualcuno ha invece il supporto FORD per navigatori garmin da poter vedere (sempre in foto)?

Grazie
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:Ok l'attacco dedicato per il Garmin,ma... 09/11/2010 18:52 #86830

nino ha scritto:
Scusate ci riprovo...

A un anno di distanza, chi ha usato questa soluzione mi sa dire se i dischetti TomTom, una volta rimossi/spostati, lasciano residui di colla o, come vanta il produttore, non ne lasciano alcuno e non imbrattano?
Sia detto per inciso che per trovare una buona posizione al TomTom (per le mie esigenze, s'intende) sto impazzendo!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Ok l'attacco dedicato per il Garmin,ma... 09/11/2010 21:46 #86848

Il braccetto della brodit da mettere nella stessa posizione di quello previsto da Ford per il Garmin non ti piace? Secondo me è la soluzione migliore.

@Fabio Ligabue: i due modelli di fiesta sono perfettamente identici...
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ok l'attacco dedicato per il Garmin,ma... 09/11/2010 22:11 #86852

morelli ha scritto:
Il braccetto della brodit da mettere nella stessa posizione di quello previsto da Ford per il Garmin non ti piace? Secondo me è la soluzione migliore.
Il navigatore lo voglio mettere in posizione centrale, in modo da essere consultabile e soprattutto usabile anche da parte del passeggero. L'unico a fare al caso mio in questo topic sarebbe la staffa - mi pare sempre della Brodit - da mettere accanto alla radio, ma è tutta rivolta verso il conducente e sporge anche parecchio...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/11/2010 22:11 da FryOne.

Re:Ok l'attacco dedicato per il Garmin,ma... 11/12/2010 15:09 #90875

ki mi consiglia un supporto per il mio tom tom go live 1005 lo devo attaccare alla sinistra ma della brodit non ne esistono ancora, se lo metto con la ventosa a lungo andare si danneggia il vetro? cioè rimane l'alone?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 20/12/2010 02:12 #92133

ragazzi devo mettere il mio tomtom go live 1005 sul parabbrezza precisamente sopra la bochetta di areazione laterale sinistra in quel pezzettino di parabrezza dritto, cosa mi consigliate di piu per applicarlo sul parabrezza? ecco i due linki

www.tomtom.com/it_it/products/accessorie...bag-dashboard-mount/

www.tomtom.com/it_it/products/accessorie...shboard-mount-disks/

consigliatemi al piu presto grazie
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 20/12/2010 10:13 #92143

ragazzi qualcuno ha mai preso in considerazione il supporto che danno adesso insieme alla peugeot 207 special edition???
per intenderci quello che tiene il nokia x6 in orizzontale...

mi piacerebbe sapere prezzo e tipo di montaggio
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 20/12/2010 14:51 #92176

ragazzi vi prego consigliatemi al piu presto perche mi serve subito
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta

Re:Braccetti per navigatori e cellulari 08/01/2011 13:33 #94104

Incredibile: sulla Fiesta non riesco a trovare una collocazione decente per il mio TomTom.
1) fissaggio a vetro scartato: il parabrezza è molto inclinato e il TomTom mi ruba troppa visuale.
2) ho comprato i dischi adesivi TomTom (uno lo uso con grande comodità e soddisfazione sulla Golf IV), ma la plancia arzigogolata della Fiesta non prevede una superficie piana utile alla collocazione del dischetto (l'unica sarebbe davanti al display della radio, ma me lo copre).
3) le soluzioni "laterali" le ho scartate perché poi mi ritroverei il cavo dell'alimentazione tra le scatole, e comunque per me il navigatore dovrebbe essere utilizzabile anche dal passeggero, quindi in posizione centrale.
4) va da sé che ho letto tutto il 3D e per un motivo o per un altro le varie staffe e staffette non mi hanno convinto.
5) fissaggi al cassettino sotto la radio, o nel vano appena sopra al cambio rendono scomoda la manovrabilità dello stesso.

Ad essere maliziosi ci si spiega perché la Fiesta è una delle poche auto del suo segmento a non avere in listino un navigatore e perché si sono dovuti inventare la stupidaggine - questo è - della card nel telefonino & co. ... perché non c'è il posto per metterlo il navigatore! Forse gli ingegneri ci hanno pensato dopo...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Braccetti per navigatori e cellulari

Utenti registrati

• 19070 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1576 questo mese
  • Ultimo: theportrait

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.