Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: (AQ) realizzo lampade a led su misura

(AQ) realizzo lampade a led su misura 06/09/2014 12:34 #280595

dopo averne costruite un po' con successo, posso realizzare lampade a led su misura dell'attacco che preferite e della forma che meglio si adatta al tipo di utilizzo. come prezzo varia dai 5 agli 8€ a seconda del tipo di lampada da realizzare, dal numero di led ecc. per info contattatemi in pm che vi spiego tutto. la tensione dei led è tarata in modo che anche a 14v possono rimanere accese senza problemi (che sarebbe la tensione massima che possono raggiungere).
posso anche realizzare strisce a led precablate con innesto w5w per collegarle alle luci di cortesia ai piedi senza modificare l'impianto originale. praticamente plug&play.

ecco alcuni esempi di realizzazioni fatte da me

strisce cablate led smd 5050

foto in dettaglio

innesto w5w

lampade targa 3 led smd 5050

qui montate in prova come posizioni su un faro...la luminosità è impressionante. la configurazione laterale permette di sfruttare molto bene la parabola, che infatti si illumina come con quelle a filamento, ma la luminosità è decisamente maggiore. ecco una foto (notate come per inquadrare bene la parabola il contesto è molto scuro, nonostante ho 2 lampade da 120w in cantina, altrimenti in foto mi veniva un alone bianco)

lampada corta realizzata su misura per installazione su honda civic (per l'utente josh92)

lampada c5w con 2 led piranha

confronto con lampada a filamento

lampada w5w 4 led flat top per targa

confronto luminosità con lampada 5 led smd che si trova in vendita in molte parti sul web

montate

lampade per targa con 3 led smd (3 chip per ogni led). luminosissime!

confronto luminosità con lampada standard w5w a filamento

da montate sono come quelle nella seconda foto ;)

piastre sagomate a led complete di biadesivo (nelle foto non sono incollate quindi sono storte)

innesto w5w per un montaggio plug&play

confronto con lampade normali a filamento

confronto con piastra centrale 12 led

confronto con piastre laterali 7 led

plafoniera al completo

sulla mia macchina monto le lampade che realizzo da me da 4 anni e non mi hanno mai causato alcun problema. praticamente sono 4 anni che non cambio una lampadina

tutte le lampade hanno una gradazione di circa 5700k. a richiesta, con un piccolo sovrapprezzo, posso realizzarle anche 4400k o 5000k (questi tipi di led sono quasi introvabili)

per installazioni su auto canbus posso fornire o consigliare la resistenza giusta in base all'assorbimento della lampada realizzata, in modo da creare il minimo calore da parte della resistenza e allo stesso tempo non avere alcun problema con il computer di bordo. mettendo una resistenza si elimina permanentemente il problema del check, quindi qualsiasi lampada monterete non avrete più quel fastidioso problema

ecco come si presenta

(i rubacorrente sono per illustrare il kit ma io preferisco le saldature a stagno)

se non si è molto pratici delle saldature a stagno, spellare un filo e passarci attorno quello della resistenza è di gran lunga una soluzione migliore dei rubacorrente...il cavo originale non si rovina e il contatto è migliore. ovviamente se si ha una saldatrice a stagno e ci si mette una punta di stagno per fissarli è la soluzione definitiva! (il tutto poi isolato con il nastro isolante).
ecco 2 foto per capire come:

cavo spellato (puoi scaldarlo con un accendino e sarà molto più semplice spellarlo così se non hai una spellafili)

collegamento a Y

per qualsiasi problema con le lampade (se mi fate vedere un video dove si vede il problema è meglio) ve le rifaccio e rispedisco senza che mi ridate le altre indietro. pagate solo la spedizione

spedisco con posta prioritaria da 2,7 a 4€ oppure raccomandata tracciabile da 5 a 7€. per grandi ordinazioni paccocelere 3 11€

N.B. in caso di smarrimento (per spedizioni non tracciabili) o danneggiamento del contenuto non mi ritengo responsabile visto che non dipende da me. la merce prima di essere spedita viene fotografata per dimostrarne l'integrità e la completezza al momento della spedizione

Pagamento con paypal (+3.8%+0.35 sull'importo totale esclusa spedizione), ricarica postepay o bonifico bancario

in caso di vendita in blocco posso applicare degli sconti!

per qualsiasi info non esitate a contattarmi (anche per email sull'indirizzo che trovate sulle info del mio profilo)

il topic verrà aggiornato periodicamente con nuovi lavori ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1114

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/09/2014 15:37 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

(AQ) realizzo lampade a led su misura 14/09/2014 19:56 #281317

up :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 15:31 #281419

sto realizzando un kit per un utente e oggi ho terminato le lampade per la targa: 3 led smd a lampada (3 chip per ogni led). luminosissime!

confronto luminosità con lampada standard w5w a filamento

da montate sono come quelle nella seconda foto (che sarebbe la mia macchina) ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/09/2014 15:34 da Fabietto1990.

(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 20:53 #281460

aggiunte al primo post anche le basette sagomate a led ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 21:02 #281467

Fsbietto puoi realizzare anche com led colorati?? E puoi anche fare strisce tipo per il baule??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 21:06 #281469

certamente! posso farle di qualsiasi forma e colore :) quando si tratta di strisce però compro quelle già pronte, impermeabili e ci faccio il cablaggio per essere collegate direttamente, con isolamento impermeabile e guaina restringente sui poli saldati
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 21:13 #281470

Okok allora casomai domani mattina ti faccio una lista delle lampade che vorrei e mi dici quanto ci vuole xf

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 15/09/2014 21:16 #281471

perfetto. ci sentiamo in pm ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 16/09/2014 23:47 #281536

aggiunte altre foto di confronto delle piastrine per la plafoniera con le lampade a filamento
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:(AQ) realizzo lampade a led su misura 19/09/2014 08:56 #281656

Ciao «Fabietto1990»
ho alcune domande da farti, senza impegno.

La prima e' piuttosto semplice, la seconda magari da realizzare e' ancora piu' semplice.. ma da capire forse no.

1) Saresti in grado di fare delle H15 a led?? Ovviamente per la fiesta MK7B-restyling, e percio' a doppia intensita' (abbaglianti e diurne)... E avresti un idea di quanto tempo e soldi ti servirebbero.

2) Se volessi cambiare la lampadina-freccia dello specchietto, con una striscia led da mettere al posto della mascherina argentata dietro la plastica trasparente dello specchietto, e che avesse all'interno del suo circuio la resistenza necessaria per assorbire la differenza elettrica tra le 3 lampadine a filamento con i 3 led (anteriore+posteriore+questa striscia).
Saresti in grado di farla, e tecnicamente ci sarebero problemi (assorbimento localizzato, smaltimento termico ecc).
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Mercatino Vendo altro (AQ) realizzo lampade a led su misura

Utenti registrati

• 18880 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1591 questo mese
  • Ultimo: Overflow

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.