Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio

Re:Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 30/05/2019 18:07 #353515

Iviett ha scritto:
Buongiorno, allora cruz io a volte me ne accorgo che sta rigenerando e avvolte no, ma lunico momento in cui me ne accorgo è quando mi fermo a motore acceso (traffico arrivato a destinazione ecc) ventola a manetta senza aria condizionata, quindi cosa faccio lascio la macchina accesa finche la ventola non smette di sbroccare xche cosi mi avevano detto di fare i fenomeni della ford, questa cosa a funzionato fino a 45.000 kilometri, adesso misa che è ora di cambiare sistema,tra un ora ho lappuntamento e chiedo molte piu info vi faccio sapere cosa mo dicono, questa è un officina nuova della ford star prima andavo ad un altra, sentiamo la loro campana cosa dice
Un altro modo per accorgersi della rigenerazione è il consumo con acceleratore rilasciato in marcia, se dopo qualche secondo non è a 0,0 ma 0,1/0,2 allora sta rigenerando.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  • Icedemon89
  • Avatar di Icedemon89
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 19
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 31/05/2019 10:03 #353519

Allora raga ripresa oggi ieri ho staccato troppo tardi da lavoro, sono stati gentilissimi mi hanno amche fatto entrare in officina a vedere una cosa piu rara che unica, niente il problema non e tanto la rigenerazione fallita ma piu che altro l'olio sporco che la macchina rivela da cambiare, mi hanno cambiato lolio e azzerato la centralina, pe quanto riguarda la rigenerazione loro dicono che non possiamo fare quasi niente,il nostro massimo è non spengiere la macchina se ce ne accorgiamo,ma non dovremmo fare neanche questo da come dicono loro, nella norma lauto dovrebbe fare tutto da sola, niente 3000 giri per tot km, niente forzarla sullautostrada niente di niente, lauto dovrebbe fare da sola e difatti la ford a una marea di denuncie e lettere da avvocati per questo problema, per fortuna non ho pagato nulla anche perche il tagliando è stato fatto 1 mese fa sarebbe stato assurdo. Mi hanno anche rivelato che la ford se cercando una soluzione al problema con un aggiornamento della centralina che pero tarda ad arrivare
  • Iviett
  • Avatar di Iviett
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Re:Re:Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 31/05/2019 10:06 #353520

Iviett ha scritto:
Allora raga ripresa oggi ieri ho staccato troppo tardi da lavoro, sono stati gentilissimi mi hanno amche fatto entrare in officina a vedere una cosa piu rara che unica, niente il problema non e tanto la rigenerazione fallita ma piu che altro l'olio sporco che la macchina rivela da cambiare, mi hanno cambiato lolio e azzerato la centralina, pe quanto riguarda la rigenerazione loro dicono che non possiamo fare quasi niente,il nostro massimo è non spengiere la macchina se ce ne accorgiamo,ma non dovremmo fare neanche questo da come dicono loro, nella norma lauto dovrebbe fare tutto da sola, niente 3000 giri per tot km, niente forzarla sullautostrada niente di niente, lauto dovrebbe fare da sola e difatti la ford a una marea di denuncie e lettere da avvocati per questo problema, per fortuna non ho pagato nulla anche perche il tagliando è stato fatto 1 mese fa sarebbe stato assurdo. Mi hanno anche rivelato che la ford se cercando una soluzione al problema con un aggiornamento della centralina che pero tarda ad arrivare
L'auto in effetti fa da sola, non esiste un pulsante x fare la rigenerazione fa tutto in automatico, bisogna solo avere l'accortezza di far finire la rigenerazione. Il problema è che non viene spiegato al momento della consegna dell'auto e secondo problema nessuno legge il manuale di istruzioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
  • Icedemon89
  • Avatar di Icedemon89
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 19
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 31/05/2019 13:21 #353523

Iviett ha scritto:
nella norma lauto dovrebbe fare tutto da sola, niente 3000 giri per tot km, niente forzarla sullautostrada niente di niente
In effetti l'auto fa tutto da sola. Il problema è che spesso la rigenerazione parte quando magari stiamo per spegnere la macchina.
Le condizioni ideali per la rigenerazione sono i gas di scarico ad alta temperatura... e questo si verifica quando il motore è ben caldo (quasi mai in città), il regime è elevato (quasi mai in città), il motore è sotto carico (quasi mai in città).
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 31/05/2019 14:00 #353524

Si infatti il punto è propio questo, il motore deve esse bello caldo per completarla, ed automaticamente entra il discorso 3000 giri autostrada ecc. Anzi che mi hanno anche detto di essere abbastanza fortunato perche la mk7 e 6 non ne risentono poi cosi tanto di questa cosa, quella che ne risente di piu è lultimo modello, cera un signore oggi con lo stesso problema 6.000 kilometri, mk8 st line :blink: , speriamo si risolvano queste cose
  • Iviett
  • Avatar di Iviett
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 16/09/2019 15:58 #354699

Buongiorno a tutti, penso di essere capitato (purtroppo) nel forum corretto..

Da circa 3 mesi sono proprietario di una Nuova Fiesta 1.5 diesel ecoblue con circa 5400km.

Sul display mi è comparsa la scritta di "sostituire con urgenza l'olio motore".

Dal centro assistenza autorizzato FORD mi hanno tranquillizzato fissando comunque un appuntamento per una verifica (tra circa 10 gg).

Successivamente si è accesa la chiave inglese ed è comparsa la scritta di verificare il messaggio sul manuale di uso e manutenzione.

il primo semi-tagliando (così l'hanno chiamato) è previsto attorno ai 15000 km. mentre ora, ribadisco, ne ho percorsi appena 5400.

Qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza? e come ha risolto? Grazie!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 18/12/2019 15:26 #355800

@sardiniancoast

ciao, come hai risolto, cosa ti hanno detto al centro ford? ti hanno riparato il tutto in garanzia?
  • redocar
  • Avatar di redocar
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
Ultima modifica: 18/12/2019 15:27 da redocar.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 14/01/2020 23:31 #356094

Salve a tutti. Ho una Ford fiesta 1.5 gasolio. Con 30.000 k’m.
Ogni 5000 km mi compare la spia della chiave inglese e in più l’avviso di cambiare olio motore. Ma il cambio dell’olio è stato fatto qualche mese fa. Sapete dirmi come posso risolvere il problema. Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio 15/01/2020 08:51 #356096

C'e' un richiamo... lo hai fatto?
  • lollapalooza
  • Avatar di lollapalooza
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 9812
  • Ringraziamenti ricevuti 556
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Chiave inglese,motore riparare e cambiare olio

Utenti registrati

  • 21232 registrati
  • 1 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1622 questo mese
  • Ultimo: Ed0_15

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.