Buonasera. Vi pongo il mio problema sperando di essere veloce e coincisa:
Ford Fiesta 1.4 bnz/gpl del 2014, acquistata usata dal concessionario 4 anni fa. 2 anni fa, dopo aver fatto GPL in un distributore diverso dal mio solito, iniziano i problemi con gli iniettori: spia accesa, macchina che va a scatti, mancanza di ripresa etc. Il meccanico controlla con il computer e da problema ad un iniettore, me lo cambia ma dopo due giorni si ripresenta il problema quindi mi cambia anche gli altri. Problema risolto. Nei due anni passati un paio di volte mi ha dato il problema nel viaggio subito post-pieno per tornare a casa, ma senza l’accensione della spia, e il tutto si risolveva da solo perchè la volta dopo che utilizzavo la macchina il problema non si ripresentava più.
Sempre fatto 2 giorni a benzina ogni 5 a gpl, sempre staccato il gpl prima che finisse in modo che non si staccasse perchè terminato mentre viaggiavo spedita. Ogni tot metto additivi sia gpl che benzina.
Mese scorso faccio il pieno di BENZINA in un distributore bianco ed ecco che la mia bella spia si riaccende assieme ai soliti problemi, questa volta peró a benzina. Il computer dice avaria terzo iniettore. Ieri il meccanico mi ha fatto revisione/pulizia degli iniettori benzina e cambiato le candele. Macchina a benzina a posto, perfetta.
Stasera la giro per la prima volta dopo che è tornata dal meccanico in GPL e.. spia motore accesa macchina che borbotta e mancanza di cavalli mentre accelero.
Ora la domanda è questa: sbaglio qualcosa io, c’è qualcosa che ai vari meccanici non viene in mente o sono solo troppo sfigata?