Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema iniettori sia gpl che benzina

Problema iniettori sia gpl che benzina 08/09/2020 23:05 #358285

Buonasera. Vi pongo il mio problema sperando di essere veloce e coincisa:
Ford Fiesta 1.4 bnz/gpl del 2014, acquistata usata dal concessionario 4 anni fa. 2 anni fa, dopo aver fatto GPL in un distributore diverso dal mio solito, iniziano i problemi con gli iniettori: spia accesa, macchina che va a scatti, mancanza di ripresa etc. Il meccanico controlla con il computer e da problema ad un iniettore, me lo cambia ma dopo due giorni si ripresenta il problema quindi mi cambia anche gli altri. Problema risolto. Nei due anni passati un paio di volte mi ha dato il problema nel viaggio subito post-pieno per tornare a casa, ma senza l’accensione della spia, e il tutto si risolveva da solo perchè la volta dopo che utilizzavo la macchina il problema non si ripresentava più.
Sempre fatto 2 giorni a benzina ogni 5 a gpl, sempre staccato il gpl prima che finisse in modo che non si staccasse perchè terminato mentre viaggiavo spedita. Ogni tot metto additivi sia gpl che benzina.
Mese scorso faccio il pieno di BENZINA in un distributore bianco ed ecco che la mia bella spia si riaccende assieme ai soliti problemi, questa volta peró a benzina. Il computer dice avaria terzo iniettore. Ieri il meccanico mi ha fatto revisione/pulizia degli iniettori benzina e cambiato le candele. Macchina a benzina a posto, perfetta.
Stasera la giro per la prima volta dopo che è tornata dal meccanico in GPL e.. spia motore accesa macchina che borbotta e mancanza di cavalli mentre accelero.
Ora la domanda è questa: sbaglio qualcosa io, c’è qualcosa che ai vari meccanici non viene in mente o sono solo troppo sfigata?
  • arypey
  • Avatar di arypey
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema iniettori sia gpl che benzina 09/09/2020 05:30 #358286

il fatto di convertire da gpl a benzina e viceversa non in corsa è importante? io in 57000km non l'ho mai fatto.. ho sempre lasciato che commutasse per conto proprio al termine della carica anche e soprattutto a velocità sostenute.

in 57000 km ho fatto pochissimi km solo a benzina... direi 2 pieni a 20000 e a 40000... per il resto la benzina la uso il meno possibile solo quando termino il gas

ieri per la prima volta ho avuto un malfunzionamento al gpl (spia rossa lampeggiante e mancata commutazione a gpl). l'ho portata in brc e con 40 euro mi han cambiato il sensore di pressione.. una valvolina sul motore ...
  • Teo77
  • Avatar di Teo77
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Messaggi: 265
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema iniettori sia gpl che benzina 09/09/2020 13:19 #358292

Non so..a me hanno sempre detto di avere tutti questi accorgimenti. Comunque sia i problemi li ho lo stesso e non so da dove partire per capire dove sia il guasto D:
  • arypey
  • Avatar di arypey
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema iniettori sia gpl che benzina 09/09/2020 22:57 #358298

Io nemmeno ho avuto tutte queste accortezze(in realtà nessuna apparte una manutenzione puntuale) ed ho fatto solo gli iniettori del gpl verso i 100k km ed il polmone a 110, ed una bobbina.
Comunque se da problemi sia a gpl che a benzina probabailmete ci sarà qualcosa che non va lato accensione(bobbine, candele, cavi).
  • dschinella
  • Avatar di dschinella
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema iniettori sia gpl che benzina 22/09/2020 03:30 #358426

Vedo che i tuoi meccanici ti fanno tutti questi lavori senza però svuotare il serbatoio eliminando il carburante sporco. Prima di tornarci di nuovo consuma tutto il carburante e rimetti benzina e GPL in un distributore affidabile e vedi come va. Ho una bmw diesel e per colpa di distributori poco seri (attenzione, mai andato in una pompa bianca) in 10mila km ho cambiato 3 filtri gasolio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Avatar di Fabietto1990
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 27939
  • Ringraziamenti ricevuti 1137


REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema iniettori sia gpl che benzina

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.