Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: chiusura bocchettone dell'aria

chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 01:08 #107891

salve ragazzi... avrei una curiosità da proporvi. Ho una fiesta modello titanium con clima automatico. Nelle mie vecchie auto sia con clima automatico che con quello manuale, era possibile chiudere il bocchettone dell'aria anche se il ventilatore era spento così da non fare entrare l'aria esterna che entrava anche se minima quando la macchina camminava o cmq era ferma. Ho notato che nella fiesta questo tasto non è inserito. Infatti se premo il tasto con il simbolo del ricircolo dell'aria, si aziona automaticamente la ventola. La mia domanda ora è la seguente: Se lascio il ventilatore staccato, il bocchettone da dove entra l'aria esterna rimarrà chiudo o entrerà, anche se per una piccola quantità, aria dall'esterno??? come sempre grazie a tutti anticipatamente :)
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 01:12 #107893

spyragna ha scritto:
salve ragazzi... avrei una curiosità da proporvi. Ho una fiesta modello titanium con clima automatico. Nelle mie vecchie auto sia con clima automatico che con quello manuale, era possibile chiudere il bocchettone dell'aria anche se il ventilatore era spento così da non fare entrare l'aria esterna che entrava anche se minima quando la macchina camminava o cmq era ferma. Ho notato che nella fiesta questo tasto non è inserito. Infatti se premo il tasto con il simbolo del ricircolo dell'aria, si aziona automaticamente la ventola. La mia domanda ora è la seguente: Se lascio il ventilatore staccato, il bocchettone da dove entra l'aria esterna rimarrà chiudo o entrerà, anche se per una piccola quantità, aria dall'esterno??? come sempre grazie a tutti anticipatamente :)
quando premi off (quindi si spegne anche il display) l'aria esterna viene automaticamente bloccata, infatti su off si attiva automaticamente il ricircolo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 01:19 #107896

e se vorrei fare entrare l'aria esterna senza attivare il ventilatore quindi nn è possibile?
  • spyragna
  • Fiestista in rodaggio
BETTER DONKEY THAN SICK

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 01:32 #107898

spyragna ha scritto:
e se vorrei fare entrare l'aria esterna senza attivare il ventilatore quindi nn è possibile?
Dovresti attivarlo e metterlo al minimo, ma comunque non si può disattivare evitando il ricircolo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:28 #107937

Consigliano sempre di non lasciare il ventilatore completamente spento durante la marcia, non saprei dirvi il motivo, ma nei manuali di istruzioni mi è capitato di leggerlo più di una volta, quindi presumo che sia per evitare questa cosa che abbiano tolto, dalla fiesta, la velocità 0.
In ogni caso non lo vedo come un dramma, tenendolo sulla velocità 1 nemmeno ti accorgi del rumore, se sei in velocità l'aria ti arriva allo stesso modo e se sei fermo entra sempre un filo d'aria che male non fa..
L'unica per disattivarlo è premere il tasto off, ma si inserisce il ricircolo e in poco tempo l'aria si vizia..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:32 #107941

mmmm non mi torna la cosa... a me non si attiva il ricircolo :dry:
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:38 #107943

Quando premi il tasto off? Ovviamente non si accende la spia del ricircolo, ma fidati che si attiva, prova a farlo ad auto spenta con il solo quadro acceso, sentirai il rumore del flap che si chiude..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:39 #107944

MaxMostro ha scritto:
mmmm non mi torna la cosa... a me non si attiva il ricircolo :dry:

Quoto.. A me è capitato di averlo in "posizione OFF" e l'aria esterna, e quindi anche i vari odori di gas, fumi e tombini, entrava nell'abitacolo..
  • ice.chris.fall
  • Fiestista esperto
  • Carpe diem - seize the day

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:42 #107946

Non so che dirvi, la mia e quella di fabietto fanno così, avete il clima automatico, giusto?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:chiusura bocchettone dell'aria 07/04/2011 12:45 #107948

Ah ok no pensavo a voi si accendesse la spia...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni chiusura bocchettone dell'aria

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.