Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Verniciare plastiche interne

Re:Verniciare plastiche interne 23/10/2011 18:50 #134095

ragazzi a me più che quelle parti piccole piacerebbe tingere tutto il cruscotto... quell'antracite orribile non lo sopporto proprio :(
il problema è che si tratta di poliuretano (?) gommoso e plastica tropicalizzata (tipo quella delle parti sup e inf del volante per intenderci), materiali comunque porosi, quindi difficilmente la vernice attecchirebbe... solo la parte che sta dietro lo schermo centrale è di plastica normale. Ma non mi piace nemmeno il bordeaux della Individual... all'estero c'è il blu come optional... ma non so se te lo vendano separatamente e poi non lo vorrei nemmeno blu.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Verniciare plastiche interne 23/10/2011 19:22 #134096

Per chiarire bene quelo che vorrei io è questo:

Questa è la plancia di una corsa D!
Luca...anche a me piacerebbe la parte morbida nera,
se hai soldi da spendere puoi prendere il pezzo orginale in ford della nuova individual nera!
Allegati:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Verniciare plastiche interne 24/10/2011 21:50 #134305

MCP ha scritto:
Luca...anche a me piacerebbe la parte morbida nera,
se hai soldi da spendere puoi prendere il pezzo orginale in ford della nuova individual nera!
nero per nero era meglio il bordeaux... non è che da antracite a nero la cosa cambi molto. A me piacerebbe rossa o blu (più rossa)

MCP ha scritto:
Questa è la plancia di una corsa D!
non parlarmi di Opel Corsa che proprio oggi ci ha superato una tutta nera che aveva gli interni bicolore stupendi (amaranto e un altro colore chiaro che ora non mi ricordo), non so se fossero di serie... io ero seduto dietro ma ho visto benissimo gli schienali dei sedili. Fossero stati neri non si sarebbero notati più di tanto
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/10/2011 21:56 da Luca2000.

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 19:26 #135167

Luca2000 ha scritto:
ragazzi a me più che quelle parti piccole piacerebbe tingere tutto il cruscotto... quell'antracite orribile non lo sopporto proprio :(
il problema è che si tratta di poliuretano (?) gommoso e plastica tropicalizzata (tipo quella delle parti sup e inf del volante per intenderci), materiali comunque porosi, quindi difficilmente la vernice attecchirebbe... solo la parte che sta dietro lo schermo centrale è di plastica normale. Ma non mi piace nemmeno il bordeaux della Individual... all'estero c'è il blu come optional... ma non so se te lo vendano separatamente e poi non lo vorrei nemmeno blu.

Ciao!!!! :laugh:
Vero, la vernice non attecchisce o fa fatica e devi rovinare il cruscotto ma potresti rivestirlo in pellicola!:) Ti costa molto meno sicuramente che comprarne uno nuovo! Ed in questo caso la riuscita è al 100%!
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 2009 Titanium- 1.2 16 V -Nero+Carbonio

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 19:43 #135168

Domani passo dal carrozziere e chiedo quanto mi costerebbe la cosa, nell'attesa....

Allegati:
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 19:46 #135169

spoiler ha scritto:
Domani passo dal carrozziere e chiedo quanto mi costerebbe la cosa, nell'attesa....

Bella!!!! Ma è anche un po' la magia del volante a destra!:) è simil pelle marrone scura?
Mi hai regalato un'idea....ci ragiono sopra e la metto in atto!!!!!! :):):)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 20:22 #135172

Che idea? vuoi spostare il volante a destra :laugh: ? Cmq il volante è dello stesso colore del nostro, ma è interamente in pelle.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 21:12 #135186

Ila ha scritto:
Vero, la vernice non attecchisce o fa fatica e devi rovinare il cruscotto ma potresti rivestirlo in pellicola!:) Ti costa molto meno sicuramente che comprarne uno nuovo! Ed in questo caso la riuscita è al 100%!
cioè? mi potresti riassumere in 4 parole? di che tipo di pellicola parli? grazie ciao
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/10/2011 21:17 da Luca2000.

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 23:29 #135207

Luca2000 ha scritto:
Ila ha scritto:
cioè? mi potresti riassumere in 4 parole? di che tipo di pellicola parli? grazie ciao
La pellicola car wrapping!!! sembrerà strano ma proprio in questi giorni sto lavorando gli interni delle portiere di un cliente e per sfida ho provato a pellicolare anche le parti in tessuto.... RISULTATO: FANTASTICO!!!!! La pellicola lascia impressa la trama del tessuto e sembra che sia stata rivestita da un tappezziere!!!!:):):) Certo è un lavoro certosino ma è bello sperimentare!!! Peccato che non ho foto altrimenti le postavo per farti vedere l'effetto!
Tutti i clienti che stanno passando in questi giorni per l'oscuramento vetri vedono la portiera e chiedono info quindi non è solo un "parere di mamma creatrice" :laugh: Basta che vai da un wrapper o un carrozziere che svolge questo tipo di lavori nella tua zona e chiedi info e prezzi...se poi vuoi scrivermi un pm con un consiglio sui prezzi che ti hanno fatto senza problemi ti aiuto volentieri!!!!!:):):) Buona serata!!!!:)
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio

Re:Verniciare plastiche interne 28/10/2011 23:31 #135208

spoiler ha scritto:
Che idea? vuoi spostare il volante a destra :laugh: ? Cmq il volante è dello stesso colore del nostro, ma è interamente in pelle.
:laugh: :laugh: :laugh: Oddio credo che sia un po' un casotto spostare tutto!!!:):):) Bello bello....mi piace proprio tanto....(parlo della pelle :P ) :silly: :silly: :silly:
  • Ila
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Verniciare plastiche interne

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.