Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Interni bordeaux:scoloriscono/fannotroppo riflesso

Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 11/10/2009 10:47 #14277

Ciao ragazzi, seguo il forum da un pò visto che sono intenzionato a comprare la Ford Fiesta. Mi sono informato in un pò di concessionarie e ho deciso per la 1.4 GPL/benzina.
Ho una domanda sugli interni: 3 concessionarie diverse mi hanno detto che la plancia bordeaux col tempo si sbiadisce (cosa che succede anche al grigio, ma che si nota di meno) e che quando c'è molto sole il bordeaux fa troppo riflesso rosso sul parabrezza.
Ora mi chiedo: c'è un fondamento di verità in queste cose o sono delle complete cavolate?

P.S. Ci sta anche che sia vero che la plancia bordeaux faccia troppo riflesso sul parabrezza, ma che comunque sia una cosa tollerabile.

Ringrazio tutti quelli che mi daranno lumi.

Saluti.
Carlo.
  • COLLODI
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 12/10/2009 09:59 #14349

Ciao Carlo,
io ho la plancia e gli interni bordeaux. Per il riflesso, per quanto ho visto io quest'estate, problemi non ne ha dati, non mi sembra che ci siano dei riflessi che infastidiscono la vista. Oltretutto, tieni presente che la plancia non è tutta in plastica, il primo tratto è di gomma morbida, quindi riflessi non ne produce proprio. L'ultimo pezzo, vicino al vetro, diventa di plastica (tra l'altro, con un colore leggermente diverso dalla gomma, :dry: ma penso che sia solo il materiale differente a dare una sensazione di colore diverso).
Per quanto riguarda lo scolorimento, io proteggo dal sole con un bel parasole grande, ;) piu' che altro per evitare un surriscaldamento eccessivo dell'abitacolo. In ogni caso, penso che dipenda dal materiale, forse la gomma scolorirà prima della plastica, ma ora è presto, nessuno nel forum ha la Fofi da così tanto tempo.
Ciao!
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 12/10/2009 12:42 #14379

silvietta80 ha scritto:
Ciao Carlo,
io ho la plancia e gli interni bordeaux. Per il riflesso, per quanto ho visto io quest'estate, problemi non ne ha dati, non mi sembra che ci siano dei riflessi che infastidiscono la vista. Oltretutto, tieni presente che la plancia non è tutta in plastica, il primo tratto è di gomma morbida, quindi riflessi non ne produce proprio. L'ultimo pezzo, vicino al vetro, diventa di plastica (tra l'altro, con un colore leggermente diverso dalla gomma, :dry: ma penso che sia solo il materiale differente a dare una sensazione di colore diverso).
Per quanto riguarda lo scolorimento, io proteggo dal sole con un bel parasole grande, ;) piu' che altro per evitare un surriscaldamento eccessivo dell'abitacolo. In ogni caso, penso che dipenda dal materiale, forse la gomma scolorirà prima della plastica, ma ora è presto, nessuno nel forum ha la Fofi da così tanto tempo.
Ciao!

quoto ogni singola parola di silvietta

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 12/10/2009 17:55 #14437

Considerando anche che il sole forte, qui a Milano, dura 4 mesi scarsi ;)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 12/10/2009 18:52 #14447

i concessionari cercano di non venderti la plancia bordeaux, semplicemnete perchè loro non la ordinano mai, tranne che un cliente come te la richiede, quindi il concessionario cerca di venderti auto da lui già ordinate in precedenza tutte di colore grigio, perchè si vende molto di più.

questa è la mia opinione spero di essere stato chiaro.

ciao
P.s. io l'ho presa bordeaux è ho dovuto insistere parecchio...
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 13/10/2009 15:31 #14550

Anche secondo me è una favola inventata. :)

P.S. E' buona norma presentarsi nell'apposita sezione quando ci si iscrive ;).
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 14/10/2009 00:12 #14670

Sicuramente si sbiadira, come tutte le cose she si usurano,...ma quando succedera...fidati che starai gia pensando a un'altra macchina.....bisogna solo avere cura ,per esempio il parasole e un ottimo rimedio per allungare la vita al ns cruscotto per lug ago procuratene uno ....e nn da nessun riflesso(per lo meno mai notato o abbagliato..)....tranquillo hai fatto bene a prenderla bordeaux perche e stupenda.....
Allegati:
  • barnaba72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 14/10/2009 13:12 #14728

MacGambo ha scritto:
i concessionari cercano di non venderti la plancia bordeaux, semplicemnete perchè loro non la ordinano mai, tranne che un cliente come te la richiede, quindi il concessionario cerca di venderti auto da lui già ordinate in precedenza tutte di colore grigio, perchè si vende molto di più.

questa è la mia opinione spero di essere stato chiaro.

ciao
P.s. io l'ho presa bordeaux è ho dovuto insistere parecchio...

Ma dai, questa è una frase fine a se stessa... io col colore che ho scelto avrei ricevuto un sacco di insulti dal venditore e tutti i suoi colleghi se ci avessi abbinato l'antracite invece del bordeaux; e in ogni caso il tempo di consegna NON dipende dal colore degli interni.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 14/10/2009 14:23 #14748

non esiste neppure che facciano storie sulle preferenze dei clienti in fase di acquisto/preventivo!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Interni bordeaux:scoloriscono/fannotro​ppo riflesso 14/10/2009 15:20 #14756

saint7 ha scritto:
non esiste neppure che facciano storie sulle preferenze dei clienti in fase di acquisto/preventivo!
si infatti, ma purtroppo è così ho girato tantissimi concessionari a milano per fare i preventivi e tutti hanno storto il naso quando richiedevo la plancia bordeaux, ma io mi ero fissato tantè che dovrebbe arrivare bordeaux..... :laugh:
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Interni bordeaux:scoloriscono/fannotroppo riflesso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.