Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Re:..la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 13:44 #15881

novantasei ha scritto:
Ciao e scusate se mi intrometto, ma vorrei "dire la mia".

Perdona le mie domande «Salvatore», ma tu sul Contratto (si, la Prevendita) hai l'elenco degli accessori aggiornati Senza Power Btton?
Hai ricevuto il Numero di telaio (io ricevetti via FAX il libretto per l'assicurazione) in qualche modo, anche per SMS?
Tu hai un "posto" dove c'è scritto che quella macchina è la tua?

Se la risposta è SI a tutte e tre le mie domande,
domani puoi andare dal tuo Concessionario salutarlo cortesemente, prendere le chiavi della TUA nuova Fiesta e andartene senza tirar fuori un soldo...e senza dare spiegazioni.

Altrimenti, dato che l'errore è stato loro, puoi pretendere (sii gentile e fai leva sulla paternità dell'errore) che Loro ti offrano un servizio che ti ripaghi dell esatto importo (che tu accetti di pagare i 500euro), ovvero il Kit di 2Tagliandi previsti da Ford... fatti fare un foglio su carta intestata firmato dal Venditore dove viene scritto "Tagliando di 20.000KM" e "Tagliando di 40.000Km" non farti fregare da fogli incompleti, altrimenti NON VALGONO.

Ma se, come ho già letto, la tua paura è quella di dover aspettare ancora...dovrai valutare tu, io ti consiglio di prendere l'auto.. e di fare leva sulla LORO responsabilità dell'errore.
:laugh:

Si!!! Ho un contratto iniziale (con il power botton incluso) e un'altro che sarebbe la modifica del primo dove sopra c'è scritto che deve essere eliminato il power botton! Tu hai ragione, come ho ragione io e tanti altri, ma non sò per legge finchè posso dire a quello dammi le chiavi della macchina e arrivaderci senza cacciare un euro. Ho valutato varie possibilità, poi quando vado a saldare il conto, vedo lui che dice e in base alle sue parole mi comporto di conseguenza, di certo deve venirmi incontro come io gli sto andando a lui!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux
Premium Sound System, Opzione Fumatori
Alzacristalli Posteriori Elettrici
Power Botton + Antifurto, ESP, City Pack
Titanium Pack, Paraspruzzi
Bulloni Antifurto, Deflettori Antiturbo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:..la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 21/10/2009 14:43 #15887

Salvatore ha scritto:

Si!!! Ho un contratto iniziale (con il power botton incluso) e un'altro che sarebbe la modifica del primo dove sopra c'è scritto che deve essere eliminato il power botton! Tu hai ragione, come ho ragione io e tanti altri, ma non sò per legge finchè posso dire a quello dammi le chiavi della macchina e arrivaderci senza cacciare un euro. Ho valutato varie possibilità, poi quando vado a saldare il conto, vedo lui che dice e in base alle sue parole mi comporto di conseguenza, di certo deve venirmi incontro come io gli sto andando a lui!
[/quote]

Scusa ma pensavo che non volessi il power button dall'inizio, invece l'avevi messo e poi tolto, e hai le due copie dei contratti dove si evince il tutto. Sti rubabanane ti hanno fatto l'ordine subito e non l'hanno modificato...forse con quei 2 contratti in mano hai qualche possibilità in più per farto valere...
Ma è vero se non ci sono avvocati tra noi....possiamo dire tutto e può voler dire niente.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 01:12 #16029

Salvatore ha scritto:
TKFra09 ha scritto:
E' inutile che ti dica cio' che gli altri hanno saputo spiegarti molto bene.
Sta tutto nel tuo contratto (per intenderci la copia del tuo preventivo di acquisto).
Giocati tutte le carte prima di abbandonare l'auto.
In ogni caso per il funzionamento ti faccio sapere io come funziona.
L'auto la ritiro domani pomeriggio :)

Io sò di essere dalla parte della ragione, ma per far valere i miei diritti dovrei rescindere il contratto facendomi dare la caparra indietro e facendo un nuovo ordine! Tutto ciò purtroppo richiederà altro tempo (gia aspetto da 4 mesi) e non ho l'intenzione! L'unica cosa che mi rimane da fare è pagare (perchè sicuramente lui non accetterà di darmi la macchina senza i 500euro, dicendomi che a questo punto se la tengono loro) al massimo cerco di farmi dare qualcosa in "regalo", anke perchè, avendo ora il power botton (che dovrebbe già includere l'antifurto vol. e per. vero?), non dovranno neanche + istallare l'antifurto GT che avevo richiesto e già messo nel conto! Quindi pretendo almeno la ruota di scorta con crick ecc.., e i deflettori per la pioggia e i paraspruzzi, che comunque avevo intenzione di acquistare (anche se tutto ciò non costa 500euro). TkFRA09 ti ringrazio per la risposta e me ne aspetto delle altre riguardanti il power botton!!! mi raccomando non scomparire dalla circolazione ;) :laugh:

Ciao Salvatore, io non credo che il Power Button includa l'antifurto. Prova ad informarti bene o speriamo che qualcuno che magari l'ha ordinato (e quindi è più informato) possa darci delucidazioni...
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 01:20 #16033

Sul configuratore Ford il power button ti da i due telecomandi ma non l'antifurto.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 01:46 #16040

Si esatto con il Power button danno le due chiavi senza antifurto (mi ero informato all'acquisto)
Io non sono avvocato ma vorresti "tentare"una causa contro Ford?
Loro hanno fior fior di avvocati proprio per queste cose,per non parlare dei tempi (della causa)
siamo in Italia,vuoi un consiglio lascia perdere........prendila e come hai detto tu vedi cosa ti dice

ps.se il concessionario se ne accorgeva dopo il saldo potevi fargli una pernacchia
ma la macchina e ancora la sua e ti può dire o "così" o "pomì"
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:06 #16064

Gillo ha scritto:
Si esatto con il Power button danno le due chiavi senza antifurto (mi ero informato all'acquisto)
Io non sono avvocato ma vorresti "tentare"una causa contro Ford?
Loro hanno fior fior di avvocati proprio per queste cose,per non parlare dei tempi (della causa)
siamo in Italia,vuoi un consiglio lascia perdere........prendila e come hai detto tu vedi cosa ti dice

ps.se il concessionario se ne accorgeva dopo il saldo potevi fargli una pernacchia
ma la macchina e ancora la sua e ti può dire o "così" o "pomì"

bhè, ragazzi non vorrei essere troppo convinto, ma io ho parlato con il mio concessionario (anche se ormai è poco credibile) e mi ha assicurato che compreso nel power botton c'è anche l'anfifurto perimetrale e volumetrico, visto che c'è scritto anche nel mio 1°ordine. Ho domandato se l'auto ha anche il modulo alzavetri, cioè che quando chiudo la macchina si chiudano contemporaneamente anche i vetri, lui mi ha risposto di si! Altro non sò dirvi, a questo punto non sò neanche se crederlo!!!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
Nuova Ford Fiesta Titanium 1.4 16V 96cv GPL 5P vernice metallizzata Nero Panther
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:22 #16069

Proprio poco fà ho chiamato la mia concessionaria dicendo che stasera vado lì per parlare un pò e se è il caso saldare tutto, e lui ha ribadito che o pago i 500 in più per il P.B. oppure si fà un nuovo ordine e quindi passeranno altri mesi. Io gli ho ricordato che, innanzitutto, io avendo pagato un pacchetto che comprendeva varie cose, tra i quali anche l'antifurto GT, devo pagare di meno poichè, a detta sua il power botton include già l'antifurto perimetrale e volumetrico, non bisogna più installarlo! Lui subito, chiedendomi scusa di questa sua dimenticanza, si fa due conti e mi riferisce che, invece di pagare 500euro, mi tocca pagare "solo" 250euro! Io gli sorrido ironicamente ringraziandolo dello sconto gratuito. Ringrazio tutti per i consigli, i quali mi sono serviti per riflettere sulla scelta migliore! Sono grato se ne seguiranno altri, soprattutto sull'argomento, se veritiero, dell'antifurto perimetrale e volumetrico compreso nel power botton!
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:24 #16070

Per i vetri chiedi di farti vedere come funziona....
Per l'antifurto se compare nell'ordine come dici...non è compreso col power button ma te l'ha proprio aggiunto come optional.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:28 #16072

Controlla che l'antifurto ci sia davvero...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta

Re:la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi 22/10/2009 12:30 #16074

TKFra09 ha scritto:
E' inutile che ti dica cio' che gli altri hanno saputo spiegarti molto bene.
Sta tutto nel tuo contratto (per intenderci la copia del tuo preventivo di acquisto).
Giocati tutte le carte prima di abbandonare l'auto.
In ogni caso per il funzionamento ti faccio sapere io come funziona.
L'auto la ritiro domani pomeriggio :)

Fra09 mi poi far sapere al più presto con sicurezza se con il power botton sono inclusi ache gli antifurti perimetrale e volumetrico?
E se sul contratto, nella lista accessori, leggi solo la dicitura "power botton" oppure come me "power botton + ant. perim e vol"? E' importante, nel pomerigio devo andare a saldare e vorrei saperlo prima se è possibile! grazie
  • Salvatore
  • Fiestista discreto
interni Dots Bordeaux
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni la ford ha sbagliato a fabbricare la mia fofi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.