Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spazio interno per famiglia!

spazio interno per famiglia! 22/05/2012 11:33 #184411

Salve a tutti, mi chiamo Corrado e vivo a due passi da Catania: avrei intenzione di acquistare una vettura nuova e sono nella fase dei preventivi...tra i vari modelli visionati la mia attenzione si è rivolta sulla FIESTA IKON 1,2 82 CV benzina, tenuto conto della promo esistente se acquisti entro il 31/5 con rottamazione. Ora, Vi chiedo: per chi ha figli (io ho un bimbo di 13 mesi) conviene questo modello? Mi riferisco in particolare al bagagliaio ai sedili posteriori, etc...
  • Gidonias
  • New Fiestista
Ultima modifica: 22/05/2012 11:52 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:spazi 22/05/2012 11:42 #184415

Gidonias ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Corrado e vivo a due passi da Catania: avrei intenzione di acquistare una vettura nuova e sono nella fase dei preventivi...tra i vari modelli visionati la mia attenzione si è rivolta sulla FIESTA IKON 1,2 82 CV benzina, tenuto conto della promo esistente se acquisti entro il 31/5 con rottamazione. Ora, Vi chiedo: per chi ha figli (io ho un bimbo di 13 mesi) conviene questo modello? Mi riferisco in particolare al bagagliaio ai sedili posteriori, etc...

Ciao Corrado, benvenuto sul forum ;) !
Visto che sei nuovo, perchè non passi nella sezione "presentazioni" e ci dici un po' di te?
Per quanto riguarda la tua domanda, di certo la Fiesta non è un'auto familiare, però alcuni utenti con bambini all'interno di questa community la utilizzano ;) ! Il bagagliaio non è male, e anche lo spazio posteriore non è ristrettissimo. Ovvio che ti consiglio una 5 porte se hai famiglia e un bimbo piccolo!
Per la motorizzazione invece dipende dall'utilizzo che ne fai!
  • Gio90

Re:spazi 22/05/2012 11:44 #184417

La risposta giusta è:

Dipende.

C'è chi come gli è nato il primo figlio è corso a comprarsi una Renault Espace 7 posti, e chi (mio padre) trent'anni fa con due figli andava in vacanza con una VW Polo seconda serie.... questione di abitudini....
La Fiesta è onesta come spazi, nel bagagliaio una carrozzina potrebbe anche starci, a seconda del modello.
Ecco magari stai sulla 5 porte....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:spazi 22/05/2012 11:51 #184420

Secondo me è adattissima!!lo spazio è buono e anche il bagagliaio è capiente!!te la consiglio!!;)
Sposto nella sezione interni e modifico il titolo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:spazi 22/05/2012 12:00 #184426

Ciao corrado, si anche secondo me la Fiesta è un ottima macchina per famiglia,conosco una ragazza che ha la fiesta con un bambino e si trova benissimo ;) !!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:spazio interno per famiglia! 22/05/2012 12:06 #184430

Qualcuno di voi sa esattamente la lunghezza del bagagliaio della ikon 1,2 5 porte e se c'è la possibilità di spostare i sedili posteriori in avanti per incrementarla ulteriormente?
  • Gidonias
  • New Fiestista

Re:spazio interno per famiglia! 22/05/2012 12:36 #184434

La capacità del bagagliaio in litri è 281 e aumenta a 965 con i sedili abbattuti (in presenza della ruota di scorta)...Le dimensioni invece sono: altezza 65 cm, larghezza 100 cm e profondità 70 cm. Ci sono anche due insenature laterali opposte, utili per mettere un ombrellone (in quel punto la larghezza raggiunge i 120 cm)
  • AR1 Titan
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta M.Y. 2009 5p 1.4 TDCi Titanium - Grigio polvere di luna.
Ultima modifica: 22/05/2012 12:43 da AR1 Titan.

Re:spazio interno per famiglia! 22/05/2012 12:45 #184437

Perfetto! Così posso fare i miei calcoli (passeggino, borse, etc...) ;)
  • Gidonias
  • New Fiestista

Re:spazio interno per famiglia! 22/05/2012 14:04 #184464

Ciao omonimo :laugh:

che dire la fiesta per una piccola famigliola va abbastanza bene. conosco un utente che ha 2 gemelli piccolini e che si trova bene a livello di spazio :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:spazio interno per famiglia! 22/05/2012 21:12 #184564

Gidonias ha scritto:
Lo spazio è nella norma, e anche il tipo di auto va bene (la Polo sulla giovane famiglia ci ha fatto la campagna pubblicitaria!), però (nella Fiesta come nelle altre auto) devi considerare non tanto il dato della capienza del portabagagli, o i cm in astratto, quanto la forma dell'apertura! - che non è mai regolare, soprattutto con le esigenze odierne in fatto di design. Queste prove cioè si fanno sempre empiricamente: ti consiglio quindi di fare un salto in concessionaria col passeggino: a volte capita che non ci entri per un niente! Infatti nella prova di Al Volante l'accessibilità del bagagliaio della Fiesta è inserita tra i difetti: www.alvolante.it/prova/ford_fiesta_14_gpl
Quanto al divano che scorre, purtroppo non c'è. Non c'è nemmeno il sedile posteriore che si ribalta per far diventare il piano di carico "piatto". Ma del resto col bimbo dietro a te queste cose interessano meno che a una coppia senza pargolo...
Ciao.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 22/05/2012 21:21 da FryOne.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni spazio interno per famiglia!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.