Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO

PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 14:37 #186590

Ciao ragazzi. ebbene si..ho ceduto alle luci drl e le sto installando, lavoro alla buona, comprate quelle con la banda adesiva 3M e incollate sotto al faro, non ho voluto aprire il faro per metterle internamente per evitare di compromettere l'impermeabilita' del faro stesso. Penso che nelle aprti a rischio di contatto con acqua faro' delle belle coibentazioni di silicone. Ma la problematica che si presenta e' questa: come passo i cavi alimentazione dal vano motore all'abitacolo?...nel senso, vorrei mettere un interruttore indipendente da tuttte le altre luci. Non c'e' che so..una guaina o un passaggio da qalche parte?..
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 15:06 #186591

SAUZER ha scritto:
Ciao ragazzi. ebbene si..ho ceduto alle luci drl e le sto installando, lavoro alla buona, comprate quelle con la banda adesiva 3M e incollate sotto al faro, non ho voluto aprire il faro per metterle internamente per evitare di compromettere l'impermeabilita' del faro stesso. Penso che nelle aprti a rischio di contatto con acqua faro' delle belle coibentazioni di silicone. Ma la problematica che si presenta e' questa: come passo i cavi alimentazione dal vano motore all'abitacolo?...nel senso, vorrei mettere un interruttore indipendente da tuttte le altre luci. Non c'e' che so..una guaina o un passaggio da qalche parte?..

Se hai usato le strisce a led secondo me cerca di fare meno lavori possibili,
dato che come rendimento di luce secondo me saà molto basso!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 15:31 #186595

mah, ho fatto le prove ma si vedono bene, sono led smd. certo e' che dentro il garage hanno un rendimento, la prova del nove e' in una bella giornata di sole. hai idea se c'e' un buco dove far passare i cavi?
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 16:03 #186600

SAUZER ha scritto:
mah, ho fatto le prove ma si vedono bene, sono led smd. certo e' che dentro il garage hanno un rendimento, la prova del nove e' in una bella giornata di sole. hai idea se c'e' un buco dove far passare i cavi?
non c'è paragone...le vere drl tirano fuori qualcosa come 800-900 lumen e hanno led potenti tipo i luxeon
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 21:13 #186641

Ciao...
Hai messo le strisce come nella guida??
[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Comunque il passaggio, se ricordo bene è dietro il cassetto portaoggetti, c'è un "tubo" (un corugato da elettricisti) che fa' da passaggio.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 02/06/2012 22:40 #186659

novantasei ha scritto:
Ciao...
Hai messo le strisce come nella guida??
[Guida]Aggiunta di striscia a led (dayline)

Comunque il passaggio, se ricordo bene è dietro il cassetto portaoggetti, c'è un "tubo" (un corugato da elettricisti) che fa' da passaggio.
;)
no...un passaggio sta nel pozzetto guidatore in una fessura vicino i pedali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 03/06/2012 00:15 #186666

Ma non era dietro la scatola dei fusibili??
Mi ricordo male allora.... peccato.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 03/06/2012 00:28 #186669

novantasei ha scritto:
Ma non era dietro la scatola dei fusibili??
Mi ricordo male allora.... peccato.
;)
dietro la scatola fusibili, se c'è, è ben nascosto dato che non l'ho mai visto :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 03/06/2012 13:34 #186689

forse si e' dietro ai pedali il passaggio, ma ne ho trovato un altro abbastanza comodo. dunque.. sono andato in giro anche oggi..cielo coperto ma le le luci si vedono eccome. chiaro..poi mi vedo passare le nuove focus o le audi e quasi mi sembra che le loro drl le possano usare anche come fari :), pero' per quello che mi ero prefissato, queste sono soddisfacenti perche' si vedono bene e finalmente posso circolare di giorno senza le benedette luci di posizione a led accese.

una cosa mi scoraggia.. la temperatura che raggiunge il vano motore..quanto durano alla lunga questi cavi prima di cuocersi? ho usato cavi per impianti elettrici per intenderci, filo pos e neg protetti dentro da una guaina, che e' si gomma dura..ma gomma,si cuocera' alla lunga? sarebbe un po' una fatica ogni anno mettere cavi nuovi.

ciao edge, grazie per la segnalazione la guida che hai fatto e' completissima. l ho vista a lavoro gia' ultimato. io go fatto una cosa piu' semplice ho solo smontato i fari per appiccicare meglio le strisce adesive sotto ai fari stessi, perche' sono il modello piattissimo e solo cosi' si possono attaccare , se li avessi attaccati sul faro i led avrebbero sparato la luce verso il basso.

tu hai collegato le strisce alle luci di posizioni, io volevo invece fare un circuito indipendente, solo drl accese e niente piu' cosi' di giono non giro piu' coi fari dietro accesi che e' una cosa che in piena luce del sole mi da un fastidio abnorme.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/06/2012 13:42 da SAUZER.

Re: PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO 12/06/2012 23:06 #188081

lavoro fatto.

• SAUZER
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/06/2012 23:06 da SAUZER.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni PASSAGGIO CAVI VANO MOTORE --> ABITACOLO

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.