Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Odore acre abitacolo.

Odore acre abitacolo. 11/10/2012 11:48 #203617

Ciao ragazzi, sono il possessore di una ford fiesta 1.6 diesel anno 2012.
da 3 mesi a questa parte l'abitacolo della mia auto si è impregnato di una puzza strana che non riesco a spiegarvi.
sento un odore acre, una puzza talmente fastidiosa da far venire come un nodo alla gola.
è sempre presente in auto, ma lo avverto maggiormente quando parcheggio la macchina in garage la sera e l'indomani la prendo per andare a lavoro.
tutto questo col clima acceso non si avverte.
sono già stato in un concessionario ford il quale mi ha detto che non avverte nulla, ma nonostante mi ha fatto fare un igenizzazione dell'abitacolo con apposito spray.
ho provato a lavare i tappeti con sola acqua, ho provato ad annusare la tappezzeria, ho provato ad accendere sia clima che solo aria, ma senza esito positivo, non si sa da dove arrivi questa puzza, anche perchè la concessionaria non avverte nulla.
oggi ho cambiato officina ford; appena arrivato non mi hanno neanche fatto parlare, appena un accettatore ha aperto la portiera ha subito avvertito la puzza.
vi anticipo che non mangio in macchina, non bevo e non fumo.
loro non sanno da dove arrivi, pensano il filtro antipolline, ma dopo averlo smontato non emetteva ne odori ne puzze, nonostante è stato lo stesso sostituito in garanzia.
un tecnico mi ha detto che a prima vista potrebbe essere qualcosa legata a del grasso presente nei condotti interni di cablaggio, quindi bisognerebbe smontare l'intero cruscotto.
voi cosa ne dite? avete riscontrato problemi simili?
settimana scorsa ho anche provato a mettere un abre magic ma poi lo subito tolto, perchè come non presente, la puzza prevaleva su tutto.
  • peppexx
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 12:30 #203629

peppexx ha scritto:
Ciao ragazzi, sono il possessore di una ford fiesta 1.6 diesel anno 2012.
da 3 mesi a questa parte l'abitacolo della mia auto si è impregnato di una puzza strana che non riesco a spiegarvi.
sento un odore acre, una puzza talmente fastidiosa da far venire come un nodo alla gola.
è sempre presente in auto, ma lo avverto maggiormente quando parcheggio la macchina in garage la sera e l'indomani la prendo per andare a lavoro.
tutto questo col clima acceso non si avverte.
sono già stato in un concessionario ford il quale mi ha detto che non avverte nulla, ma nonostante mi ha fatto fare un igenizzazione dell'abitacolo con apposito spray.
ho provato a lavare i tappeti con sola acqua, ho provato ad annusare la tappezzeria, ho provato ad accendere sia clima che solo aria, ma senza esito positivo, non si sa da dove arrivi questa puzza, anche perchè la concessionaria non avverte nulla.
oggi ho cambiato officina ford; appena arrivato non mi hanno neanche fatto parlare, appena un accettatore ha aperto la portiera ha subito avvertito la puzza.
vi anticipo che non mangio in macchina, non bevo e non fumo.
loro non sanno da dove arrivi, pensano il filtro antipolline, ma dopo averlo smontato non emetteva ne odori ne puzze, nonostante è stato lo stesso sostituito in garanzia.
un tecnico mi ha detto che a prima vista potrebbe essere qualcosa legata a del grasso presente nei condotti interni di cablaggio, quindi bisognerebbe smontare l'intero cruscotto.
voi cosa ne dite? avete riscontrato problemi simili?
settimana scorsa ho anche provato a mettere un abre magic ma poi lo subito tolto, perchè come non presente, la puzza prevaleva su tutto.

odore acre tipo muffa??
sicuro di non avere qualche perdita all'interno dell'abitacolo??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 13:32 #203645

Secondo me cè una perdita all'interno dell'abitacolo e la condensa stagna..naturalmente bisogna smontare il cruscotto per controllare bene...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 14:16 #203656

Potrebbe essere il sistema di ventilazione-condizionamento... Io lo uso di frequente e quando comincia a puzzare uso uno spray antibatterico e igienizzante.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 14:19 #203657

Poteva essere ma ha detto che hanno fatto l'igenizzazione dell'impianto senza risultati...per quello mi viene da pensare ad una perdita..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 15:04 #203673

Avendo letto:
ma nonostante mi ha fatto fare un igenizzazione dell'abitacolo con apposito spray.
ho pensato sia un igienizzazione delle tappezzerie e dei sedili.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 19:44 #203711

ciao ragazzi, anche io in verità ho un problema analogo da sempre...cioè quando mi capita di stare in macchina e cominciano ad appannarsi i vetri ecc, quando devo andare e accendo il disappannamento al massimo, esce una puzza molto fastidiosa come fosse muffa, è normale? come posso ovviare al problema? grazie mille
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

R: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 21:03 #203724

È un problema noto dopo aver spento l'aria condizionata...quando non si accende affatto però non saprei...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 23:40 #203737

Intanto volevo ringraziarvi per le vostre risposte.
Allora, l'onore acre che si avverte non è di muffa; almeno credo!. Avete presente la puzza di gas di scarico che spesso di avverte quando fermi ad un semaforo? Bhe una cosa simile.
Ho già fatto un igenizzazione della tappezzeria, ma anche dell'impianto di climatizzazione.
Posso però dirvi (se può esservi d'aiuto) che questa puzza è nata dopo un tour per Sicilia che ho fatto pochi mesi fa, quando all'epoca effettuai 1100 km in 4 giorni con clima sempre acceso.
  • peppexx
  • Fiestista in rodaggio

Re: Odore acre abitacolo. 11/10/2012 23:51 #203741

peppexx ha scritto:
Intanto volevo ringraziarvi per le vostre risposte.
Allora, l'onore acre che si avverte non è di muffa; almeno credo!. Avete presente la puzza di gas di scarico che spesso di avverte quando fermi ad un semaforo? Bhe una cosa simile.
Ho già fatto un igenizzazione della tappezzeria, ma anche dell'impianto di climatizzazione.
Posso però dirvi (se può esservi d'aiuto) che questa puzza è nata dopo un tour per Sicilia che ho fatto pochi mesi fa, quando all'epoca effettuai 1100 km in 4 giorni con clima sempre acceso.
allora dovresti controllare il tubicino di scarico del clima...spesso si attappa riversando acqua dentro la macchina (che stagna ed emana cattivi odori)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Odore acre abitacolo.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.