Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Supporto lombare dei sedili

Re:Supporto lombare dei sedili 03/02/2010 16:48 #36711

Prutroppo devo dissentire.

Dal punto di vista del supporto lombare, con o senza regolazione, la comodità c'è, sempre se qualcun altro non guida la tua auto.

Ho notato che i sedili prendono facilmente la forma del guidatore, solo che ciò è fastidioso se qualcun altro è salito sul tuo sedile per un tot tempo (NON PRESTERO' mai PIU' la mia auto a qualcuno).

La cosa che mi da fastidio è il sedile in se, per quanto comodo, a lungo andare, senti un dolorino al coccige mica da poco.

Ho fatto Tradate-Varese e Varese-Inarzo senza fermarmi e di ritorno mi son dovuto fermare qualche minuto perchè stavo scoppiando dal dolore.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Supporto lombare dei sedili 06/02/2010 14:01 #37518

Edge ha scritto:
Prutroppo devo dissentire.

Dal punto di vista del supporto lombare, con o senza regolazione, la comodità c'è, sempre se qualcun altro non guida la tua auto.

Ho notato che i sedili prendono facilmente la forma del guidatore, solo che ciò è fastidioso se qualcun altro è salito sul tuo sedile per un tot tempo (NON PRESTERO' mai PIU' la mia auto a qualcuno).

La cosa che mi da fastidio è il sedile in se, per quanto comodo, a lungo andare, senti un dolorino al coccige mica da poco.

Ho fatto Tradate-Varese e Varese-Inarzo senza fermarmi e di ritorno mi son dovuto fermare qualche minuto perchè stavo scoppiando dal dolore.

Era un problema che mi assillava per molto tempo anche con la vecchia macchina, una seat ibiza. Ho risolto semplicemente togliendo il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni. Da quando ho preso questa abitudine non ho più dolori di schiena, anzi vi dirò di più, ho fatto quasi 2000 km in 4 giorni e non ho avuto nessun problema con la schiena. Questo è stato un suggerimentio di un mio amico ortopedico, che mi consigliò dopo che gli dissi del mio problema.
  • Mariano
  • Fiestista in rodaggio

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 10:15 #84785

Stesso identico problema... Faccio almeno 60/70 km al giorno per andare al lavoro e dopo appena un quarto d'ora inizia il fastidio alla schiena. :blink:
I sedili hanno una forma innaturale, per niente anatomica e l'assenza del supporto lombare non fa che peggiorare la cosa.
Non posso nemmeno giocare con la regolazione posizione sedile/schienale perchè, se non si fosse notato, la Fofi non è certo fatta per persone di piccola statura: più di tanto i sedili non si avvicinano Io sono 1, 60 mt e arrivo giusta ai pedali ma se fossi un pelo più bassa sarei costretta a guidare distesa.

Con la Toyota yaris che avevo prima era piacevole stare al volante, adesso non vedo l'ora di scendere! non c'è nulla che si può fare oltre a comprare un cuscino esterno? E anche in quel caso...che tipo di cuscino??? :(
  • giu81
  • New Fiestista

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 10:30 #84789

effettivamente i sedili non sono il massimo della vita.....
ho avuto parecchie auto, nell'eordine di 9 auto in 22 anni di guida, credetemi questi sedili sono i peggiori che le mie chiappe si siano mai posate...
avevo il supporto lombare anche in una banalissima clio 1.2 di parecchi anni fa....son oandati troppo a risparmio nella fofi....
potrebbero andar bene ad uno di altezza minuta, oppure di corporatura diciamo mingherlina, ma uno come me di 1.80 con corporatura medio grande, beh io ci sto propio scomodo e non e' questione di abitudine perche' ormai posseggo la fofi da ottobre 2009
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Ultima modifica: 26/10/2010 10:31 da aleandro68.

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 12:51 #84800

beh, io sono 1 metro e ottanta, struttura media e mai avuto problemi alla schiena. Dopo 1000km in nove ore fermandomi 1 volta qualche dolore al fondoschiena si..ma credo sia il minimo. Per me sedili promossi.
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 13:02 #84802

nemmeno a me danno dolori, volevo solo dire che comunque non sono comodi, soprattutto nella parte sinistra dopo un po, mi s'indolenzisce la coscia perche' premo troppo sulla parte imbottita del sedile verso la portiera, questo perche' gia' discusso in altri topic la pedaliera e' disassata rispetto al sedile e volante...fateci caso...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 14:44 #84827

Probabilmente dipende dalla corporatura, si, ma anche da varie predisposizioni fisiche, la lunghezza del femore in rapporto all'avambraccio. Credo che se le case facessero i sedili di almeno alcune misure differenti in larghezza e lunghezza (come con le taglie dei vestiti) magari sarebbe la spesa optional più richiesta.
Domenica ho fatto Livorno andata e ritorno sotto pioggia battente attraverso la Cisa ma non sono arrivato indolenzito, né stanco. Ma l'appoggio lombare lo gradirei.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 16:56 #84854

nelle caratteristiche della mia auto su etis, c'è una riga dove si cita "senza supporto lombare".
non è che magari, come altre cose, è presente in altri mercati e qui no?? :angry:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 17:08 #84858

bok85 ha scritto:
nelle caratteristiche della mia auto su etis, c'è una riga dove si cita "senza supporto lombare".
non è che magari, come altre cose, è presente in altri mercati e qui no?? :angry:

In quale altro mercato non saprei, che è presente in altri mercati questo è poco ma sicuro tant'è che il supporto lombare è citato pure nel manuale d'uso... :(

Re:Supporto lombare dei sedili 26/10/2010 20:31 #84887

tutto si può fare...

il supporto lombare si può mettere (credo)...ho visto i pezzi su ecat...all'estero viene venduto come optional a 50€...quindi i pezzi esistono...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Supporto lombare dei sedili

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.