Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: STRANA CASSETTINA

Re: STRANA CASSETTINA 22/03/2013 12:29 #227940

saccese ha scritto:
ma come può essere il gps? Così grande? L'antenna gps dei cellulari non sono di qielle dimensioni..

Altra domanda leggermente off-topic: quindi il servizio di emergenza manda anche la posizione della macchina automaticamente e senza 'consultare' il cellulare?

Se non mi sbaglio la chiamata parte dal tuo cellulare che è connesso tramite il bt.
  • BlueRose21
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Felina
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ultima modifica: 22/03/2013 12:30 da BlueRose21.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: STRANA CASSETTINA 22/03/2013 14:46 #227964

saccese ha scritto:
ma come può essere il gps? Così grande? L'antenna gps dei cellulari non sono di qielle dimensioni..

Altra domanda leggermente off-topic: quindi il servizio di emergenza manda anche la posizione della macchina automaticamente e senza 'consultare' il cellulare?
E se il cellulare ha la localizzazione disattivata? Oppure ha poco campo per il satellite? Quello scatolone ha quelle dimensioni proprio per sopperire a queste situazioni a parer mio, anche perché il messaggio vocale è pre registrato nell'auto e quindi attinge tutti i suoi dati dai propri sensori, il tuo cellulare è solo il mezzo con cui comunica le info ai servizi di emergenza.

A parte questo penso faccia comodo anche per l'integrazione del navigatore come optional a breve.
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: STRANA CASSETTINA 22/03/2013 17:37 #227991

forse non è la "predisposizione" per i fari e i tergi automatici? ovvero mettono a tutte le auto l' alloggiamento, in modo poi da montare solo il sensore... dico questo perchè la Clio di un amico seppur non avendo i fari e tergi automatici ha l' alloggiamento, ovviamente "vuoto"...
  • tonynapoli92
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: STRANA CASSETTINA 22/03/2013 19:43 #228000

tonynapoli92 ha scritto:
forse non è la "predisposizione" per i fari e i tergi automatici? ovvero mettono a tutte le auto l' alloggiamento, in modo poi da montare solo il sensore... dico questo perchè la Clio di un amico seppur non avendo i fari e tergi automatici ha l' alloggiamento, ovviamente "vuoto"...

l'altra sera ho smontato quella cassettina e sotto c'è già un dispositivo con caveria annessa che si va a nascondere sotto la tappezzeria..se fosse una semplice predisposizione una volta rimossa la scatolina al suo interno non dovrebbe esserci niente..
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013
1.5L TDCi 75CV purosangue
Titanium e Premium Sound System Pack
Indicatore temperatura dell'acqua del motore

Re: STRANA CASSETTINA 22/03/2013 20:45 #228013

saccese ha scritto:

l'altra sera ho smontato quella cassettina e sotto c'è già un dispositivo con caveria annessa che si va a nascondere sotto la tappezzeria..se fosse una semplice predisposizione una volta rimossa la scatolina al suo interno non dovrebbe esserci niente..

Potresti smontare di nuovo e fare un paio di foto? Così ci togliamo il dubbio su cosa sia il contenuto :) :whistle:

Edit: lo farei anch'io ma ho paura di spaccare qualcosa. Tu l'hai già aperto, quindi disponi del know-how :cheer:
  • wolvie
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium 2013 1.5 TDCi 5p 'Midnight sky'
Ultima modifica: 22/03/2013 20:46 da wolvie.

Re: STRANA CASSETTINA 23/03/2013 14:06 #228074

wolvie ha scritto:

Potresti smontare di nuovo e fare un paio di foto? Così ci togliamo il dubbio su cosa sia il contenuto :) :whistle:

Edit: lo farei anch'io ma ho paura di spaccare qualcosa. Tu l'hai già aperto, quindi disponi del know-how :cheer:

ti dirò che una volta che l'hai smontato la prima volta e hai capito i movimenti la seconda volta si fa in un attimo :) cmq qui ci sono qualche foto (scusate la qualità ma non ho l'autofocus sul mio cellulare) il codice che non si riesce a leggere sulle foto è questo:

FoMoCo BQWSG
DE8T-19H463-BA

2013-03-23-0161.jpg

2013-03-23-0162.jpg

ok questa fa veramente pena ma volevo far notare le 4 rese d'aria che ha :) ah sono riuscito anche a smontarlo dal suo supporto ma non gli ho scollegato il cavo per evitare casini

2013-03-23-0166.jpg
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013
Ultima modifica: 23/03/2013 14:31 da saccese. Motivo: non riesco a visualizzare le foto caricate precedentemente

Re: STRANA CASSETTINA 23/03/2013 14:48 #228078

Sembra proprio un modulo GPS. Guardate la diapositiva 13 a questo link:

www.faqs.org/sec-filings/120522/M-A-COM-.../d356928dex991.htm#b

sembra proprio lui
  • Hellas74
  • New Fiestista

Re: STRANA CASSETTINA 23/03/2013 15:26 #228082

Hellas74 ha scritto:
Sembra proprio un modulo GPS. Guardate la diapositiva 13 a questo link:

www.faqs.org/sec-filings/120522/M-A-COM-.../d356928dex991.htm#b

sembra proprio lui

si è vero sembra proprio lui! ma come l'hai trovato questo sito? non riesco a capire se quel modulo è 'made in NAVTEQ' oppure no..
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013

Re: STRANA CASSETTINA 23/03/2013 19:30 #228112

Avevo semplicemente cercato "ford sync gps module" in google immagini :)

Direi, a vedere l'immagine, che si tratta semplicemente di un modulo GPS che trasmette la posizione del veicolo al software SYNC. Sul sito del produttore (M/A-COM) non ho trovato altre informazioni.

Credo che NAVTEQ si riferisca all'immagine sotto, relativa ad un altro tipo di modulo, sicuramente più complesso visti i componenti che monta.
  • Hellas74
  • New Fiestista
Ultima modifica: 23/03/2013 19:31 da Hellas74.

Re: STRANA CASSETTINA 24/03/2013 12:27 #228167

Hellas74 ha scritto:
Avevo semplicemente cercato "ford sync gps module" in google immagini :)

Direi, a vedere l'immagine, che si tratta semplicemente di un modulo GPS che trasmette la posizione del veicolo al software SYNC. Sul sito del produttore (M/A-COM) non ho trovato altre informazioni.

Credo che NAVTEQ si riferisca all'immagine sotto, relativa ad un altro tipo di modulo, sicuramente più complesso visti i componenti che monta.

sarebbe bello potersi interfacciare con quel modulino per usarlo non solo in caso di emergenza.. :) anche perché rischia di fare la muffa a forza di rimanere (si spera) inutilizzato..
  • saccese
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2013
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni STRANA CASSETTINA

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.