Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bocchette aria rotte

Bocchette aria rotte 08/04/2015 00:20 #299161

Buonasera a tutti!

Fiesta Mk7a - 2012
Il problema è il seguente:

Un anno esatto fa si sono rotte INSIEME le due bocchette dell'aria, quelle tonde messe ai lati del cruscotto.
Si erano spezzati i ganci che tengono il sistema per aprire/chiudere, quindi le bocchette si aprivano ogni "spicchio" per cazzi suoi.
Cambiate in garanzia tutto ok.
A distanza di un anno, la bocchetta lato guidatore si è nuovamente scassata.
Andando ad aprirla mi sono ritrovato i due "spicchi" che si aprivano ognuno per affari suoi.
Ora vorrei controllare se nuovamente si è spezzata la plastica come già successo o se magari si è solo sganciata.
E controllare anche l'altra, non si mai!

Ora chiedo, è normale che succeda?
Ogni anno devo cambiare le bocchette dell'aria?
Capisco che d'inverno col calore si dilatano le plastiche, ma nemmeno sul triciclo cedono le plastiche per motivi simili!

Garanzia terminata pochi mesi fa, speranze che vengano sostituite di nuovo? Non tanto per il prezzo, una volta può anche succedere..
Ma tutti gli anni no!
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 1.4 Gpl 96cv White Frozen 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bocchette aria rotte 08/04/2015 08:14 #299162

Mi sembra un pò strano sinceramente...non è che le usi in modi strani? Magari ci infili dentro qualcosa, tipo qualche supporto navigatore o cose del genere?
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Bocchette aria rotte 08/04/2015 12:07 #299181

No assolutamente! D'inverno stanno semi aperte verso i finestrini, d'estate le tengo chiuse! Mai appoggiato o agganciato nulla ad esse!
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio

Bocchette aria rotte 08/04/2015 14:38 #299194

Non mi pare per niente normale sinceramente...l'unica cosa che puoi provare a fare è sentire direttamente la Ford sperando te lo passino in garanzia visto che ti si sono già rotte un anno fa...ma non ci sperare troppo.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Bocchette aria rotte 08/04/2015 14:49 #299195

Volendo essere pignoli anche i pezzi sostituiti in garanzia hanno la loro garanzia... Se cambio una serratura e il mese dopo si rompe te la riparano in garanzia anche se l'intera auto nn lo e... Almeno questo in teoria... Vai all'officina a cui ti sei rivolto per il primo intervento esponi il tutto e senti loro cosa dicono.
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Bocchette aria rotte 08/04/2015 14:57 #299196

Si, vero... ma non estendono la garanzia preesistente. Quindi la scadenza natuale viene rispettata.

Se li cambia di nuovo adesso, questi avranno la garanzia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Bocchette aria rotte 08/04/2015 15:13 #299198

Si ma da come ho capito l'utente li ha cambiati l'anno scorso e nn li ha pagati perche la macchina era in garanzia... Adesso il componente ha un anno per cui gli resta un altro anno solo sul componente sostituito... Almeno credo che sia cosi... Alla fine ste cose dipende sempre chi trovi!
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Bocchette aria rotte 08/04/2015 15:19 #299199

No, non hai capito... ti ho detto che non estende la garanzia originale.
Quindi non resta un altro anno sul componente sostituito, perche' vale ancora la scadenza della garanzia originale.

Se ti si rompe la pompa dell'acqua una settimana prima della scadenza dei due anni, e ti viene sostituita in garanzia, la garanzia comunque scadra' dopo una settimana!

Se invece ti si rompe una settimana *dopo* la scadenza dei due anni, e la sostituisci *pagando*, avrai la garanzia *solo* su quel componente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 08/04/2015 15:20 da lollapalooza.

Re:Bocchette aria rotte 08/04/2015 16:03 #299203

Okok ho capito quello che stai dicendo tu... E suppongo che sia proprio cosi.. Poi magari l'utente può chiedere e provare a vedere se gliele sostituiscono..
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Bocchette aria rotte 09/04/2015 00:18 #299218

Grazie per le risposte.
Ho verificato e si è rotto un pezzetto di plastica, l'ho riagganciato ma se non si sta troppo attenti si ristacca di nuovo, l'unico è incollare il pezzo, ma apparte che odio gli accrocchi, penso che con un pò di calore sto di nuovo come prima.

Sentirò l'officina che si è occupata lo scorso anno di cambiarli e vediamo, anche se ho molti dubbi.
  • Alex.Kidd
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Bocchette aria rotte

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.