Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 13/10/2016 10:07 #325561

Aggiornamento: oggi con la pioggia, meno intensa dell'altro giorno,a tratti piovigginava, tenendolo su "AUTO" a 24° senza A/C effettivamente l'ha tenuto pulito. (La temperatura esterna era identica a ieri, 10 ° )
Pulito è un parolone, il velo di appannatura ce l'ha lo stesso, ma impercettibile. Sicuramente, se anche con la pioggia intensa va così, potrei dire di aver risolto!!!
  • Alenik
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 13/10/2016 10:39 #325562

Prima di tutto pulisci il parabrezza e tienilo bello pulito :-)

E poi tieni presente che quando piove e' normale che ci sia piu' umidita' nell'aria e che si appanni il vetro davanti.
E se piove molto si appanna di piu', e per asciugarlo devi *per forza* usare l'A/C.

Quando poi l'A/C non ti serve, ricordati di spegnere il compressore (lasciando la ventola accesa), cosi' che l'umidita' raccolta venga smaltita.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 13/10/2016 15:10 #325564

lollapalooza ha scritto:
Prima di tutto pulisci il parabrezza e tienilo bello pulito :-)

E poi tieni presente che quando piove e' normale che ci sia piu' umidita' nell'aria e che si appanni il vetro davanti.
E se piove molto si appanna di piu', e per asciugarlo devi *per forza* usare l'A/C.

Quando poi l'A/C non ti serve, ricordati di spegnere il compressore (lasciando la ventola accesa), cosi' che l'umidita' raccolta venga smaltita.

Infatti ho cercato di usare il vostro consiglio, tengo AUTO senza A/C fisso, e se vedo che appanna attacco l'aria.
Mi tengo la riserva di vedere cosa succede quando piove di più!!! :lol:

Alla mia terza auto però, è la prima volta che capita! Sembra una discussione con un diciottenne che non sa come impostare il clima, però secondo me qualcosina di "anomalo" c'è ;)
  • Alenik
  • Fiestista in rodaggio

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 13/10/2016 15:15 #325565

No, e' che le auto piu' vecchiotte avevano l'ingresso diretto dell'aria esterna, e non erano neanche ben chiuse con l'esterno.
Le auto moderne invece non hanno piu' prese dirette con l'esterno, e sono meglio sigillate... quindi l'umidita' entra e si accumula.

Se spegni il clima automatico, non c'e' proprio piu' ricambio d'aria, e quindi capirai facilmente quello che succede :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: Alenik

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 22/10/2016 07:42 #325862

Vorrei qualche info anche io . Ho la fiesta da poco tempo e ancora tante cose sono oscure . Ho anche io lo stesso problema , la mattina mi alzo alle 5 e devo aspettare 1 minuto perchè la macchina sia calda per accendere l'aria .

Non riesco a capire perchè quando metto in posizione 1-2-3- mi parte l 'A/C . Ma come faccio a non farla partire ? Devo spegnerla con il tasto , non dovrebbe farlo solo pigiando il tasto ? :dry:
Ho trovato al costo di 3 euro una bomboletta di spray che non fa appannare il vetro , e dura 1 settimana ogni applicazione .

Un altro dubbio "riciclo " .

sopra il tasto a/c c è quello del riciclo , questo metti caso che ci sia un camion prende aria da dentro e non dall'esterno . essendo elettrico come da tasto on /off non sento il deflettore che scatta . Mi sbaglio ? :dry:

Chiedo lumi :blush:
  • Maxellgun
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quando il gioco si fà duro i duri cominciano a smontare .

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 2016

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 24/10/2016 08:54 #325905

Maxellgun purtroppo è una caratteristica stramba delle Fiesta, ne avevamo gia parlato recentemente...se tieni la ventola accesa (1..2..) e la manopola direzionale tutta a destra sul parabrezza, al momento in cui accendi la macchina parte sempre anche il clima.
Anche se quando avevi spento la macchina il clima non era acceso, al successivo riavvio della macchina il clima parte sempre. Basta che tieni la manopola direzionale di una tacca sopra (quindi quasi tutta l'aria sul parabrezza, io faccio così) e non hai problemi.
Questo per il clima manuale, come penso sia la tua.

Se non senti il deflettore sarà perchè gli hanno messo il silenziatore :laugh:
Probabilmente è fatto in modo che non faccia lo scatto come nelle macchine degli anni passati dove era ben netto e distinguibile...ma l'importante è che funzioni!

Per la restante discussione, dato che parlate di clima automatico, non saprei che dire. Anchio tengo sempre la ventola accesa fissa su 1 e lo consiglio come gia hanno detto (diretta sul parabrezza, quasi tutto per evitate il problema del clima), ed anche se appannatissimo mi si è sempre spannato nell'arco di pochissimo mettendo l'aria su caldo. Mai usato il caldo combinato con il clima acceso, ne su questa macchina ne su tutte le altre che ho avuto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: Maxellgun

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 27/10/2016 17:26 #326052

(Si è manuale .)

Appunto , non sento il classico stac! del deflettore , e mi domando se respiro diesel o l'aria interna :dry: .

Quindi ad ogni girata di manopola per far partire la ventola del riscaldamento si attiva l ' a /c se impostata sulla direzione pareabrezza giusto ? :blush: mah !

Non si piò intervenire per risolvere il problema per non far avviare sta benedetta A/C ? :S
  • Maxellgun
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Quando il gioco si fà duro i duri cominciano a smontare .

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 2016
Ultima modifica: 27/10/2016 17:29 da Maxellgun.

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 28/10/2016 09:29 #326075

Se anche entrasse un po di diesel dai bocchettoni si dovrebbe sentire...cmq anche su altre macchine non si sente il deflettore aria esterna/interna quando pigi l'apposito pulsante. Ai tempi della leva manuale si poteva percepire meglio.

Si, se giri tutto a destra direzione parabrezza parte sempre anche l'A/C. Ma puoi ovviare mettendola di una tacca sopra, quindi quasi tutto il parabrezza...solo quando ho molto appannato e metto sul parabrezza a macchina accesa, sto poi attento a toglierlo dato che il clima si accende in automatico.

Ovviare? Non credo...poi se c'è un metodo ben venga, anchio sono interessato!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 28/10/2016 09:32 da thomas80.
I seguenti utenti ringraziano:: Maxellgun

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 28/10/2016 11:02 #326083

La questione e' semplice... sono molte le auto che accendono automaticamente il compressore quando si manda l'aria al parabrezza.

Il motivo e' che l'aria sul parabrezza serve per disappannare, e con il compressore acceso il vetro si disappanna praticamente istantaneamente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia 28/10/2016 11:22 #326085

Lollapalooza...c'è sempre la prima volta, come per me e Maxellgun :laugh:

Capisco il discorso ed è utile per tutti coloro che l'hanno sempre acceso. Di mio non lo uso mai d'inverno il clima sul caldo...e per quanto mi riguarda l'automatismo è fastidioso anche d'estate dato che son sempre stato abituato a metterlo sul parabrezza...ed il clima d'estate lo accendo molto raramente, di solito solo in autostrada se ci si avvicina ai 40° o ho ospiti in macchina che stanno per svenire dal caldo :woohoo:
Non per un discorso di rispamio, ma perchè l'aria condizionata anche al minimo mi fa star male.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 28/10/2016 11:24 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Vetro Appannato Solo In Caso Di Pioggia

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.