Salve a tutti, ho da poco acquistato una Fofi St line, macchina fantastica, l'unico problema che mi sta facendo impazzire è il bracciolo, troppo arretrato e corto perché sostenga il braccio durante la guida. E' impossibile cambiare marce senza dover alzare il braccio dal bracciolo. Ho fatto mille ricerche in questi giorni e ho capito che le possibili soluzioni sarebbero:
- cambiare tutta la plastica del tunnel centrale con quella di una versione senza bracciolo e poi montarci un aftermarket. Il problema è che la console centrale è introvabile, visto che a me servirebbe senza bracciolo ma con l'anello per i led nel portabicchieri. Mi pare di averne vista qualcuno su un sito americano intorno ai 250$, un filino esagerato come prezzo.
- stampare in 3d un'estensione del bracciolo da inserire nel portabicchieri (come in allegato). Soluzione arrangiata, non mi piace. senza contare che sarebbe ballerino ed è difficile disegnare in 3d un oggetto che si adatti perfettamente alle superfici tondeggianti del tunnel.
- sostituire la copertura in plastica del bracciolo (il coperchio praticamente) con uno simile costruito in legno e ricoperto in pelle, come hanno fatto qua:
www.fiestastforum.com/forum/threads/2224...help-to-get-it-built
Dopo averci ragionato un po' mi sembra che l'ultima sia la soluzione ideale, meno invasiva nonché forse esteticamente più bella, e si manterrebbe la capienza del bracciolo originale. Io la farei ancora un po' più lunga, per essere sicuro di arrivare comodamente alla leva del cambio.
C'è qualcuno nella mia stessa situazione, o che è riuscito a risolvere in qualche modo?
Grazie