Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ho perso un pezzo (ma forse anche altri)

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 25/09/2017 12:18 #336677

Ciao a tutti, possiedo una fiesta mk7 titanium del 2010, finisco un viaggio di media lunghezza e quando faccio per uscire, vedo che sul tappetino del guidatore sta per terra un pezzo di macchina, di origine sinora per me misteriosa, fatto totalmente di plastica dura. Ecco la foto, parte davanti del pezzo:
ibb.co/h40Dr5

E parte dietro:
ibb.co/mrn9W5

Dopo cerco di trovare nell abitacolo delle parti di carrozzeria dalle quali effettivamente paia essersi staccato qualche pezzo, ma mi pare tutto normalissimo, non trovo anomalie.

Noto poi una cosa che magari e' normale, magari no, ma la porzione che collega il volante alla base del quadro degli accessori e' sospettosamente in parte priva di rivestimento. Ci sono infatti, seppure in profondita' (non toccabili con il dito), alcuni fili interni in bella vista! Ecco a voi:

ibb.co/moYNjQ

Il problema e' che durante il viaggio, ho continuato a sentire strani rumori, tipo dei "tic-tac" stile plastica dura che picchietta, ad intervalli irregolari. Tale rumore lo sentivo dall orecchio sinistro, mi sembrava corrispondesse ad un'area compresa tra la zona di confine tra portiera sinistra anteriore e posteriore, abbastanza verso il pavimento dell'auto. Qualcuno ha qualche idea su cosa cavolo sia successo alla mia auto? (Sempre che sia successo qualcosa di preciso...) grazie in anticipo!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 25/09/2017 12:30 #336678

Il pezzo che hai perso è la bocchetta di ventilazione per disappannare i finestrini laterali. Apri le porte anteriori e vedrai che tra il cruscotto e la portiera, sul cruscotto, c'è una fessura dove feritoia dove fa quella bocchetta.
Sono fissate male di fabbrica e col tempo tendono a cadere da sole. Valuta eventualmente la possibilità di incollarla, o la perderai di nuovo.

Per quando riguarda la zona sotto il volante, mi sembra tutto normale.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 25/09/2017 14:03 #336681

Il pezzo di plastica è semplicemente la bocchetta dell'aria che butta sul finestrino. Aprendo la portiera la puoi risistemare.

Per il discorso dei fili dovrei controllare sulla mia, onestamente non ci ho mai fatto caso.

EDIT: Ho visto solo ora che avevi già avuto risposta per il pezzo di plastica. Non ho letto tutto il topic. :laugh:
  • Tim87
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 25/09/2017 14:05 da Tim87.

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 27/09/2017 13:43 #336715

Grazie mille ragazzi!! Avete risposto in tempo breve e con grande precisione :) :)

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 27/09/2017 18:23 #336723

Ti consiglio, visto che il sistema di applicazione è veramente barbaro, di metterci sotto una puntina di colla (non attack) in modo che eviterai di perderlo in futuro. :)

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 02/02/2018 19:53 #339852

Riesumo il topic per chiedere dove si possono trovare questi coperchi perché li ho persi entrambi senza accorgermene ma non so dovre trovarne di ricambio.. grazie mille
  • PrinceByFender
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 03/02/2018 00:43 #339868

penso che le trovi facilmente in ford
  • Fabioz7
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Ho perso un pezzo (ma forse anche altri) 03/02/2018 02:39 #339873

Il problema è che in Ford probabilmente per 2 pezzi di plastica mi partono 50 euro
  • PrinceByFender
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Ho perso un pezzo (ma forse anche altri)

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.