Ho appena inviato una mail all'assistenza FordPass, che vi riporto qui di seguito:
Buonasera,
nel mese di Agosto 2018 ho acquistato una Ford Fiesta Vignale (pelle totale), di cui potrei ritenermi complessivamente più che soddisfatto. Tuttavia, dopo appena 3000km percorsi e nonostante "io pesi 65kg", la pelle del sedile del guidatore ha ceduto, "mantenendo la forma del mio sedere".
Ora, essendo la mia prima auto, come potrete immaginare, la sto trattando con la massima cura e delicatezza: sto attento persino a non sedermi "di fretta" onde non rovinarla. Considerato ciò e considerato che, nonostante un ampio utilizzo del sedile del passeggero da parte di persone più pesanti di me, quest'ultimo è perfettamente integro, viene spontaneo pensare che il sedile del guidatore abbia un difetto di fabbrica.
Pertanto, vorrei conferma del fatto che un cedimento della pelle del sedile possa rientrare nella Garanzia Ford e vorrei capire come procedere onde ottenere una riparazione o sostituzione della stessa.
Grazie e Cordiali Saluti
Voi che ne pensate? Avrei diritto al farmela sistemare in garanzia? E fuori dalla garanzia, quanto potrebbe costarmi?