Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle?

Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 24/02/2019 13:17 #351742

Salve , sono nuovo del forum, come da titolo vi chiedo cortesemente se qualcuno conosce la verità sui materiali interni della Fiesta Vignale che sto acquistando. I materiali sono in Pelle Vera , EcoPelle o SimilPelle?
Non vi sto a spiegare la differenza tra questi 3 materiali, ma se qualcuno ha informazioni precise e se qualcuno ha qualche link ufficiale dove viene riportato il preciso materiale usato per le nostre Fiesta!
Grazie mille!
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 24/02/2019 13:26 da byaldo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 24/02/2019 21:31 #351748

Io ho la mk7b e i sedili sono in vera pelle.... Ovvio non parliamo di pelle pieno fiore (su una macchina comunque non sarebbe il massimo) però ti garantisco che è pelle....

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 25/02/2019 09:15 #351757

Saresti in grado di fornirmi un link ufficiale che riporti la dicitura pelle vera?La pelle sintetica alla vista e al tatto è molto simile a quella vera(non per niente si chiama Similpelle).
Quello che so è che ultimamente in quasi tutte le auto usano pelle sintetica, per ovviare all'odore alla pulizia ed ai costi.
Se possibile qualche link per conferma.
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 25/02/2019 16:39 #351762

byaldo ha scritto:
Saresti in grado di fornirmi un link ufficiale che riporti la dicitura pelle vera?La pelle sintetica alla vista e al tatto è molto simile a quella vera(non per niente si chiama Similpelle).
Quello che so è che ultimamente in quasi tutte le auto usano pelle sintetica, per ovviare all'odore alla pulizia ed ai costi.
Se possibile qualche link per conferma.
Link non ne ho ma per un problema che ho avuto all impianto di riscaldamento del sedile guida mi hanno mandato da un noto tappezziere (lavora per riva) della mia città che ha smontato il sedile davanti a me e mi ha detto che per essere un utilitaria la pelle era di ottima qualità... Mi dispiace non poterti inviare nulla...

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: byaldo

Re:Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 25/02/2019 23:20 #351766

Grazie per la risposta, molto gentile maxv2002it
Sarei anche piu contento se non è vera.
Magari se qualcun'altro riesce a trovarmi un link dove avere queste informazioni ufficiali Ford ne sarei molto felice.
Cmq ancora grazie mille della risposta.
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 26/02/2019 07:30 #351767

Cioè tu vorresti che gli interni in pelle fossero in finta pelle? Ma scusa a che scopo? Io se compro la pelle voglio la pelle....

• maxv2002it
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 26/02/2019 08:42 #351768

Bhe i motivi sono vari, per primo etica, non ha odore forte, facile pulizia e manutenzione, e infine in caso di riparazione ha un costo minore. L'effetto ottico è identico a quella vera. Ma non voglio fare un post su cosa è meglio o creare discussioni inutili. Vorrei sapere perchè non riesco a trovare un informazione così semplice sul sito Ford. Il venditore a me ha detto ed assicurato che è similpelle, avendo capito che tipo ero, ma se andava uno che invece voleva la pelle vera sicuramente diceva il contrario. Ormai l'ho acquistata e mi piace anche un sacco come macchina, ma vorrei trovare queste informazioni da qualche parte per sapere la verità, tutto qui.
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/02/2019 08:43 da byaldo.

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 26/02/2019 10:00 #351769

Configuratore Ford, per la vignale hai pelle o similpelle. Non so quale hai scelto.

Listino pdf nuova fiesta www.ford.it/content/dam/guxeu/it/documen.../FT-NUOVA_FIESTA.PDF
Cita la pelle usata per la Vignale (Windsor, ecc) e gli altri dettagli dove viene usata la pelle.

Il venditore sarebbe da "denunciare", fossi te farei reclamo chiamando la Ford o minacciando di scindere il contratto (se fatto entro 14 giorni) che magari ti vengono incontro con qualche regalo. Anche a logica non possono chiedere tutti quei soldi per la similpelle.
Se non volevi la pelle, potevi prenderti una versione più base come la plus/titanium con gli accessori che volevi e poi con quello che risparmiavi pagari un bravo tappezziere per fartici mettere la similpelle che più ti piaceva...e probabilmente alla fine ci avresti anche risparmiato. Tanto tutto il resto come le plastiche interne ecc alla fine sono tutte della stessa (scarsa) qualità tra le versioni basi e la vignale (correggetemi se sbaglio).
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 26/02/2019 10:02 da thomas80.

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 26/02/2019 11:40 #351770

Purtroppo l'unico a cui posso dare la colpa è a me stesso, perchè a dire il vero io avevo ordinato la Titanium (che cmq aveva degli inserti in pelle e per la quale non mi sarei dovuto lamentare neanche per la VIgnale), cmq da febbraio la casa madre Ford ha tirato via dal listino la versione 100cv dalla Titanium, la concessionaria, mi aveva chiesto se allo stesso prezzo accettavo la Vignale oppure scendevo al 85cv Titanium.. la possibilità di scegliere me l'hanno data, la vignale rispetto alla Titanium ha un sacco di accessori in più e vale di più.
Ma non voglio farne un caso, pelle Sì pelle No, etica o non etica, voglio solo sapere come fare a sapere qual'è il materiale che c'è sù.
Non ho usato un configuratore per ordinarla, è una pronta consegna che sarà disponibile tra un paio di settimane.
Grazie a tutti delle risposte.
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle? 26/02/2019 11:47 #351771

Cmq da contratto c'è scritto Pelle parziale con Impugnature grige come quella selezionate dal configuratore, ma da quello che ho potuto capire è che per parziale non si intende il materiale ma il che il sedile non è completamente rivestito di pelle(vera o non vera)
Tutto qui.Ciao e arrivederci.
Aspetto sempre qualcuno in grado di darmi una risposta precisa alla domanda fornendomi un link
Ciao
  • byaldo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Fiesta Vignale Vera Pelle ,EcoPelle o SimilPelle?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.