Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Invertire i sedili anteriori

Invertire i sedili anteriori 15/09/2020 12:23 #358346

Buongiorno, la mia fofi gennaio ‘09 dopo 12 anni di onorato servizio inizia a farmi patire qualche dolore alla schiena dovuto al fatto che il sedile conducente è abbastanza usurato, inizialmente pensavo di sostituire solo i cuscini ma ho paura di non risolvere in quanto le molle che sorreggono il mio peso sono comunque usurate.
È possibile invertire i sedili anteriori? Lato conducente con lato passeggero che è inutilizzato è pari al nuovo, nel caso si potesse fare esiste una guida che spieghi come fare per le cinture di sicurezza, manopola per sdraiare il sedile, nel caso del conducente la leva per alzarlo e abbassarlo e tutto ciò che andrebbe invertito?
Grazie
  • Luy
  • New Fiestista
Ultima modifica: 15/09/2020 12:24 da Luy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Invertire i sedili anteriori 17/09/2020 19:43 #358369

Purtroppo sono presenti anche gli airbag e il sensore di presenza del passeggero per il cicalino delle cinture.
Inoltre, i connettori con le connessioni elettriche del sedile (per airbag e sensore di occupazione) sono in posizione diversa tra passeggero e guidatore. Invertendo i sedili i cavi non sarebbero lunghi abbastanza per la connessione.

Puoi recuperare un sedile messo meglio del tuo allo sfascio, o valutare di comprare uno nuovo (magari in ford vendono anche solo l'imbottitura o la rete di sostegno e con 100-200 di euro ripristini il sedile e l'auto rimane sicura.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Luy, Curz

Invertire i sedili anteriori 17/09/2020 23:37 #358372

Grazie mille Fede per la spiegazione, mi hai evitato un grande danno.. proprio oggi ho notato che in particolare è il cuscino della seduta ad essere sfondato da un solo lato e questo mi obbliga a guidare sempre storto (faccio l'agente di commercio quindi guido davvero tanto e la schiena mi sta per abbandonare) Che tu sappia almeno la cuscineria dei sedili è invertibile o anche quella è sagomata in modo specifico per destra e sinistra?
  • Luy
  • New Fiestista

Re:Invertire i sedili anteriori 22/09/2020 03:04 #358422

Hai provato a cercare qualche sedile usato? Al massimo se la tappezzeria è diversa la fai cambiare da un tappezziere

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Invertire i sedili anteriori

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.