Ciao, per agganciare il cavo alla clip sul pannello comandi è necessario prima sganciare l'altra estremità, altrimenti è impossibile.
La procedura corretta è questa:
1. rimuovi copertura di plastica inferiore sinistra (accanto al pedale acceleratore) togli la vite, sfili il fermo, e tiri il pannello.
2. sgancia il cavo blu dalla leva di comando nel box distribuzione aria, più o meno all'altezza della zona pedali, è fissato a pressione e non servono attrezzi (io non sono riuscito ad infilarmi, è in una posizione scomodissima, ma l'elettrauto c'è riuscito)
3. aggancia il cavo blu al pannello comandi (inserisci la sfera nell'alloggiamento, fissa la clip di plastica e dirigi l'altra estremità in basso a sinistra verso la leva di comando
4. rimonta il pannello comandi, in questo modo il cavo blu viene spinto dentro quel tanto che basta per poter passare allo step 5
5. riaggancia l'estremità del cavo blu alla leva di comando nel box distribuzione aria
6. rimonta la copertura di plastica laterale, metti il fermo e poi la vite.
il tutto si fa in non più di dieci minuti. Io la procedura l'ho dovuta ripetere due volte, poichè il box distribuzione aria nella mia vettura ha qualche problema interno di paratie e/o ingranaggi, quindi la manopola si impunta in certe poziioni. ho forrzato troppo e si è addirittura storto il filo d'acciaio interno (il primo filo si era proprio rotto). se ti capita di sentire resistenza, quindi, non forzare assolutamente. prova e riprova con movimenti molto dolci ma mai a forzare, prima o poi vedrai che si sblocca.
Fammi sapere
saluti