Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Luci ambientali a led 01/03/2017 08:37 #331348

rixxy ha scritto:
rxd8s ha scritto:
Domani dovrebbero arrivarmi le leve in plastica per effettuare lo smontaggio della portiera senza far danni, così verifico se sono presenti i cavi per la predisposizione dei led delle portiere!

Vi faccio sapere, magari posto un pò di foto.

rxd8s facci sapere! al massimo se smontando la maniglia non dovessi trovare nulla (come nel mio caso) si potrebbe trovare la predisposizione all interno del pannello porta , dove parte tutta la matassa di fili che alimenta i vari tasti e comandi

Lo spero... anche perché non vorrei dover smontare tutto il pannello porta per agganciare i cavi... senza contare il costo dei cavi stessi, solo i led delle portiere stanno a 20€ circa l'uno!
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Luci ambientali a led 01/03/2017 12:20 #331357

E non credo nemmeno che li vendano i cavi alla ford come ricambio..
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Luci ambientali a led 01/03/2017 18:27 #331362

Disdetta, niente cavi (o se ci sono, sono nascosti da qualche parte) nè per i led della portiera nè per la presa a 12v posteriore.

Forse dico forse è possibile intercettare i 12v che illuminano i tasti che comandano il finestrino... D'altronde il cavo proprio li arriva.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 01/03/2017 18:29 da rxd8s.

Luci ambientali a led 01/03/2017 18:37 #331363

Ecco come la mia.. 12v tu dici per arrivare a una possibile presa o collegarli all impianto del finestrino?
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Luci ambientali a led 01/03/2017 23:39 #331379

Ciao a tutti, x me dovevi smontare tutto il pannello della portiera. Xké se ci sono sono nascosti e nastrati da qualche parte.
Come x esempio ho trovato il filo per i led ambiente nella plafoniera sotto lo specchio.
Il filo era nastrato insieme agli altri fili, naturnaturalmente non collegato xké non ho la plafo a tre luci con i led.
Quindi ho smontato la plafo a tre luci con i led della mia focus, montata sulla fiesta funzionava senza nessuna attivazione in centralina. Scusate l ot.
Cmq mal che vada la corrente per i led si può sempre prendere dai fili del pulsante dei finestrini, a mio parere.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 01/03/2017 23:43 da Enzo75.

Luci ambientali a led 02/03/2017 07:59 #331387

Enzo75 ha scritto:
Ciao a tutti, x me dovevi smontare tutto il pannello della portiera. Xké se ci sono sono nascosti e nastrati da qualche parte.
Come x esempio ho trovato il filo per i led ambiente nella plafoniera sotto lo specchio.
Il filo era nastrato insieme agli altri fili, naturnaturalmente non collegato xké non ho la plafo a tre luci con i led.
Quindi ho smontato la plafo a tre luci con i led della mia focus, montata sulla fiesta funzionava senza nessuna attivazione in centralina. Scusate l ot.
Cmq mal che vada la corrente per i led si può sempre prendere dai fili del pulsante dei finestrini, a mio parere.

Si, il problema è che volevo evitare di stare a smontare tutto il pannello. Già smontare quei tre pezzi in croce m'ha fatto sudare freddo.

Eventualmente comunque, visto che dobbiamo portare la FoFi della mia compagna dal carrozziere (per l'ennesima volta), posso sentire se me lo fa al volo lui.
  • rxd8s
  • Fiestista in rodaggio

Luci ambientali a led 05/03/2017 12:52 #331488

... via via che leggo, mi sorge un dubbio, per cui chiedo.

Sulla Mia Fiesta (TDCI Titanium Restyling 02/2013), le luci ambientali sono solo anteriori, o anche posteriori?
ho visto un video dove c'erano anche dietro, ma non le vedo...

Se sì, dove sono le lampadine?
No perchè, con la "testa" dell'ex proprietaria, mancavano anche davanti...

Altro dubbio:_
Alle portiere ho dei catarifrangenti, o sono delle vere e proprie luci rosse? Se sì, quando si accendono?

Xchè anche lì, mi pare buia, la faccenda....

Grazie in anticipo, come al solito

P.S. non ho voluto aprire un nuovo argomento, se ho sbagliato fatelo voi, oppure lo apri io...
  • vargas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13
I seguenti utenti ringraziano:: rxd8s

Luci ambientali a led 05/03/2017 13:37 #331490

Purtroppo sia le luci led ambientali che le luci di cortesia nel pozzetto sono presenti solo all'anteriore, credo sia così anche nel modello americano con i led multicolore.
Forse il video che hai visto è una modifica artigianale?

Riguardo i catarifrangenti delle portiere, non sono retroilluminati. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: vargas

Luci ambientali a led 05/03/2017 14:57 #331493

in effetti, lo avevo visto su questo video...

Le luci che cambiano colore sono completamente out per me, troppo tamarre... ma l'dea di averle anche sotto il sedile è utile, soprattutto quando si perdono le cose in auto
  • vargas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Luci ambientali a led 17/03/2017 23:37 #332061

rxd8s ha scritto:
Ragazzi stavo investigando se sulla fiesta titanium che ho ritirato una settimama fa fosse possibile installare la striscia led sopra il cassettino.

Alla concessionaria m'avevano detto che la predisposizione non c'era ma che se avessi voluto installare una striscia a led anche non originale non ci sarebbero stati problemi.

Oggi vado a dare un occhio sotto al cassettino e... Sorpresa! Il cavetto c'è, attaccato ad un "bloccacavetti" (che serve solo a tenerlo fermo) sopra il cassettino, guardate l'immagine:

Ora, dopo aver verificato che sia correttamente alimentato, vorrei prendere il led e la striscia di plastica che diffonde la luce originali ford (odio che cose posticce).

Avete per caso i codici per ordinarli in ford? Li avevo visti qui sul forum da qualche parte ma non li trovo più!

Grazie!

EDIT: OTTIME NOTIZIE! Ho verificato se il cavo era alimentato, ed effettivamente si, funziona ed è collegato alle luci soffuse, 12v con le luci soffuse accese da menù e 0.3-0.4 con le luci soffuse spente. Quindi basta ordinare i pezzi, montarli et voilà.

Premetto che non ho la luce a led sopra al cassettino (ed essendo un my 2017 mi sembra di capire sia normale), ma quindi mi basta vedere se è presente quel cavetto e relativo connettore?
Il montaggio è completamente plug and play? non devo attivare niente in centralina giusto?

Se mi confermate, domani vado ad ordinare i due ricambi in Ford.. grazie intanto
  • iceman83
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.