Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dubbi qualità degli interni e non solo

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 20/02/2010 18:39 #40571

Ragazzi a me gli interni sembrano ottimi per il tipo di auto che abbiamo scelto. Mi spiego meglio: a me le plastiche sembrano tutte ben salde, nessun rumore di vibrazione e massimo isolamento acustico dall'esterno, provate ad aprire il finestrino e sentire che differenza! Inutile dire che è una macchina che costa tra i 10.000 e i 15.000 euro quindi la non eccezionale qualità degli interni è dovuto anche a questo; però non dimentichiamo che un'auto come la nuova polo (simile alla fiesta in quanto tipologia di macchina) costa parecchio di più e non ha gli stessi accessori, è scarna al suo interno! Ragazzi mio padre a una santafè full full optional e vi assicuro che nonostante 35.000 euro di macchina gli interni sono tutti in materiale plastico, anche quella che a prima vista sembra radica non è altro che simil radica in plastica! Credo che per vedere degli interni di altre categorie bisogna spingersi su marche come mercedes, bmw, audi..... Secondo me per quello che costa la fofi e per quello che ti danno c'è un giusto equilibrio tra optional e qualità, rimane una macchina che spicca rispetto alle altre della sua stessa categoria proprio per il rapporto qualità/prezzo/bellezza! Ciao a tutti!
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 21/02/2010 16:40 #40730

*Eddy* ha scritto:
Ragazzi a me gli interni sembrano ottimi per il tipo di auto che abbiamo scelto. Mi spiego meglio: a me le plastiche sembrano tutte ben salde, nessun rumore di vibrazione e massimo isolamento acustico dall'esterno, provate ad aprire il finestrino e sentire che differenza! Inutile dire che è una macchina che costa tra i 10.000 e i 15.000 euro quindi la non eccezionale qualità degli interni è dovuto anche a questo; però non dimentichiamo che un'auto come la nuova polo (simile alla fiesta in quanto tipologia di macchina) costa parecchio di più e non ha gli stessi accessori, è scarna al suo interno! Ragazzi mio padre a una santafè full full optional e vi assicuro che nonostante 35.000 euro di macchina gli interni sono tutti in materiale plastico, anche quella che a prima vista sembra radica non è altro che simil radica in plastica! Credo che per vedere degli interni di altre categorie bisogna spingersi su marche come mercedes, bmw, audi..... Secondo me per quello che costa la fofi e per quello che ti danno c'è un giusto equilibrio tra optional e qualità, rimane una macchina che spicca rispetto alle altre della sua stessa categoria proprio per il rapporto qualità/prezzo/bellezza! Ciao a tutti!

Quoto al 100%

Piuttosto sono le altre Ford a creare qualche dubbio.. la Kuga ad esempio non ha interni tanto migliori rispetto alla fiesta, peccatto costi più del doppio.
L'uniche che si salvano sono le mondeo ed in parte l'Smax.

Per gli assemblaggio nelle nostre precedenti ford ho notato una cosa particolare:
i primi 3000 gli interni, le guarnizioni ecc.. scricchiolavano molto, per la vibrazione ma anche per la torsione dell'auto, successivamente col passare del tempo sistematicamente ogni rumore spariva.
  • Aenil
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL / 5P / Rosso morello / Interni Bordeaux / Tit. Pack / PSS /
Comfort Pack / City Pack /

Kuga 2.0 TDCi 4WD Chill / Tit+Tit Pack / PSS / barre / Tettuccio / Cerchi 18' /
Sensori parcheggio / Vetri oscurati

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 28/02/2010 09:51 #42703

Ho notato anche io la facilità con la quale si rigano le plastiche, per esempio ho visto alla luce del sole che quello spazio sotto il porta tessere dove di solito si mette il cellulare si è rigato ora non so come forse con il telefono, qualcuno di voi sa come si potrebbero eliminare questi graffi??
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 28/02/2010 23:38 #42882

A me gli interni piacciono, poi i dischi sul posteriore aumentano il costo della manutenzione
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 01/03/2010 00:11 #42891

ragazzi ma va benissimo così e poi per i freni a tamburo o disco; basta che freni bene no??
  • markien
  • Fiestista in rodaggio

Re:Dubbi qualità degli interni e non solo 01/03/2010 00:22 #42896

Se vi da fastidio la plastica che si riga nei vani portaoggetti,comprate un po di gomma ritagliatela della forma
giusta e mattetela nel portaoggetti
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Dubbi qualità degli interni e non solo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.