Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Regolazione altezza cinture di sicurezza

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 09/06/2010 02:17 #66393

Tecnico75 ha scritto:
Credevo scherzassi :lol:
Eheheh, no davvero, quando posso faccio una foto.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 09/06/2010 02:22 #66394

Io ho la 3 porte e sinceramente non ho mai notato la possibilità di regolare la cintura!!! :ohmy:
Credevo non esistesse, e comunque non ne ho mai sentito il bisogno....Ma sul serio???
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 09/06/2010 10:44 #66417

Io con la 5p ce l'ho ma non ho mai sentito il bisogno di usarlo! :laugh:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 09/06/2010 10:54 #66419

Sulla 5p c'è, per alzare basta spingere verso l'alto, invece per abbassare bisogna tenere premuto e spingere verso il basso...io la regolo quando vedo che la cintura che passa sullo stomaco è troppo stretta :P
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 09/06/2010 11:10 #66426

Premesso che per sfizio la regolazione potevano metterla, credo che non sia necessaria visto che nella 3p il montante è molto indietro (motivo per cui tutti quelli alti meno di 1,80m hanno motivo di lamentela perché non riescono a prenderla facilmente dalla sua sede). Sia la mia ragazza che mio cognato (gli unici a cui ho fatto guidare la fiesta) entrambi sotto il metro e settanta, si sono lamentati perché è posta troppo indietro ma non per come "cade addosso" ed io francamente la cintura non la sento nemmeno. Però cavoli, risparmiare anche su queste cose... :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 18/01/2011 20:34 #95528

Su un'auto con così tanti optional sì la regolazione (3p) ci stava. Io sono alta 1,71 cm. e la cintura mi da estremamente fastidio (me ne ha sempre dato del resto..). Già mi vedo quest'estate coi soliti fastidi alle scapole e collo.. una ragazza che conosco è alta 1,62 cm e non oso pensare a cosa le accadrebbe in caso di incidente,si strangola :blink: :lol:

Comunque sono su questa discussione perchè vorrei chiedere se qualcuno sa per caso se le cinture si possono "intenerire",nel senso renderle meno dure come scorrevolezza. Non so se riesco a spiegarmi... tipo in altre auto,tipo Golf, Mini o la Ibiza le cinture sono molto più scorrevoli,lente,per cui non le si sente proprio,sono leggere e sembra di non avrerle nemmeno. Esisterà la possibilità di smontarle e fare qualcosa?
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 18/01/2011 21:19 #95535

Akinom ha scritto:
Su un'auto con così tanti optional sì la regolazione (3p) ci stava. Io sono alta 1,71 cm. e la cintura mi da estremamente fastidio (me ne ha sempre dato del resto..). Già mi vedo quest'estate coi soliti fastidi alle scapole e collo.. una ragazza che conosco è alta 1,62 cm e non oso pensare a cosa le accadrebbe in caso di incidente,si strangola :blink: :lol:
Esisterà la possibilità di smontarle e fare qualcosa?
No. Forse però si possono smontare e sostituire completamente con altre equivalenti ma più leggere. Avendo la certezza che usano tutti lo stesso standard si potrebbe andare in Volkswagen con il pezzo smontato dalla Fiesta e vedere se conincide. Ma bisogna tenere conto della spesa (non indifferente) e del pretensionatore che non so se è una parte a se o se comunque potrebbe dare problemi.
Il fatto è che l'attacco è molto arretrato, quindi in teoria non dovrebbe dar fastidio. In realtà se si potesse abbassare un po' non mi dispiacerebbe....
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 18/01/2011 21:20 da AltiV3c_128.

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 19/01/2011 00:08 #95562

AltiV3c_128 ha scritto:
Akinom ha scritto:
Esisterà la possibilità di smontarle e fare qualcosa?
No. Forse però si possono smontare e sostituire completamente con altre equivalenti ma più leggere. Avendo la certezza che usano tutti lo stesso standard si potrebbe andare in Volkswagen con il pezzo smontato dalla Fiesta e vedere se conincide. Ma bisogna tenere conto della spesa (non indifferente) e del pretensionatore che non so se è una parte a se o se comunque potrebbe dare problemi.
Il fatto è che l'attacco è molto arretrato, quindi in teoria non dovrebbe dar fastidio. In realtà se si potesse abbassare un po' non mi dispiacerebbe....

Arretrato è arretrato finchè si vuole... Io non sono proprio bassa ed ho messo il sedile alla massima altezza eppure mi arrivano sul collo ed in più sento che tirano molto rispetto ad altri modelli di auto..mah proverò ad andare da un meccanico a sentire cosa dice :unsure:
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 19/01/2011 13:38 #95598

La mia ragazza ha una polo e le cinture non sono più "morbide", anzi... comunque diventano meno scorrevoli con l'utilizzo.
Per la questione della regolazione cintura, mi sa che anche le altre 3 porte del segmento della fiesta hanno lo stesso "problema"
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Regolazione altezza cinture di sicurezza 20/01/2011 00:24 #95704

più morbida??? ma se a me poco ci manca che nemmeno ce la fà a ritrarsi! sarà perchè me la metto sempre? :huh:

per quanto riguarda la regolazione in altezza io che son alto poco meno di 1,80 sento il bisogno di mettere l'attacco giusto al centro, più sopra (così era qando me l'hanno consegnata) mi "struscia" vicino il collo, e più sotto mi và sotto la spalla impedendomi anche di muovere liberamente il braccio
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Regolazione altezza cinture di sicurezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.