Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Riscaldamento

Re:Riscaldamento 18/10/2010 19:31 #83732

Fabietto1990 ha scritto: ma è ovvio...si vede che la temperatura esterna è molto simile a quella all'interno, quindi non c'è bisogno di far partire le ventole...in tal caso alza tu la velocità...

mi sa che proprio non ti è chiaro il funzionamento del clima automatico...

Si non mi è chiaro,infatti chiedo,anche se mi rendo conto della banalità magari :(

Ma se ho attivo AUTO e voglio aumentare la velocità ventola,non me lo fa fare.. è corretto?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 18/10/2010 19:36 da Tecnico75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riscaldamento 18/10/2010 19:33 #83733

FrancYescO ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:
Provato,allora :
accendo AUTO mi fa impostare temperatura ma non la ventola,giusto?
se premo ancora AUTO si accende anche A/C è corretto che parta il clima? Pensavo che premendolo seconda volta spegnesse?

AUTO=Automatico=NON Manuale!! ovvio che non ti faccia regolare la velocita della ventola, lo imposti su auto metti la temperatura desiderata e controlla tutto lui! Si accende A/C perchè è molto più facile portare a temperatura con il compressore acceso

Anche FrancYescO dice che la velocità ventola non è regolabile su AUTO,allora qualcosa ho capito B)

Siccome Fabietto,mi dicevi che le ventole le regolo.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Riscaldamento 18/10/2010 19:51 #83735

Una volta che hai premuto AUTO l'auto fa da sè.
Se tu vuoi regolare la ventola puoi farlo benissimo, basta che ruoti la manopola, mica prendi la scossa. Ma se imposti la velocità della ventola (per esempio) su 3, resterà su 3 per tutta la vita, a meno che tu non la regoli di nuovo a mano o non premi su AUTO (e quindi ritorna a regolarsi automaticamente).
La regolazione resta automatica per quanto riguarda la regolazione delle bocchette e del clima, a meno che non ti metti a toccare pure quelle. Se vuoi che l'auto torni a fare TUTTO automatico, premi AUTO.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/10/2010 19:53 da Gigific.

Re:Riscaldamento 18/10/2010 20:00 #83737

Gigific ha scritto:
Una volta che hai premuto AUTO l'auto fa da sè.
Se tu vuoi regolare la ventola puoi farlo benissimo, basta che ruoti la manopola, mica prendi la scossa. Ma se imposti la velocità della ventola (per esempio) su 3, resterà su 3 per tutta la vita, a meno che tu non la regoli di nuovo a mano o non premi su AUTO (e quindi ritorna a regolarsi automaticamente).
La regolazione resta automatica per quanto riguarda la regolazione delle bocchette e del clima, a meno che non ti metti a toccare pure quelle. Se vuoi che l'auto torni a fare TUTTO automatico, premi AUTO.
Esattamente...modificando la velocità della ventola la modalità automatica si disattiva, e il relativo led si spegne...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riscaldamento 18/10/2010 21:10 #83779

Si confermo anchio, ho sbagliato "a farmi interpretare", se tocchi la manopola per la ventola, non sarà tutto automatico, ma la velocità delle ventola sarà quella che tu imposti mentre il resto (posizione aria, se utilizzare il compressore o meno) dovrebbe rimanere ancora gestito automaticamente
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Riscaldamento 19/10/2010 01:43 #83834

Partendo da zero : se premo Auto mi fa regolare la temperatura,ma non la ventola,le tacche non si accendono,zero tacche. Tutte spente.
Giusto?
Avevo provato mi fa così.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:Riscaldamento 19/10/2010 02:10 #83841

Tecnico75 ha scritto:
Partendo da zero : se premo Auto mi fa regolare la temperatura,ma non la ventola,le tacche non si accendono,zero tacche. Tutte spente.
Giusto?
Detto in parole povere...se sei su auto e imposti una temperatura la macchina fa tutte le operazioni necessarie a far mantenere tale temperatura all'interno dell'abitacolo, in modo completamente automatico...è chiaro ora??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Riscaldamento 19/10/2010 02:38 #83850

Tecnico75 ha scritto:
Giusto?

se premi auto potrai anche modificare la ventola, ma appena la vai a toccare non sarà più tutto AUTO (quindi la lucettina su auto si spegne) perchè alla ventola gli hai impostato tu la velocità MANUALMENTE che quindi rimarra sempre a quella velocità ammenocche TU, SEMPRE MANUALMENTE abbassi la velocità della stessa
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Riscaldamento 19/10/2010 16:32 #83942

ma il manuale d'istruzioni non ne parla? Comunque non è difficile..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Riscaldamento

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.