Giampi ha scritto:Ciao a tutti!
Premetto subito che non ci capisco niente in tema di impiantistica autoradio, perciò vi chiedo un parere su quanto segue.
E' da un po' di tempo che mi è venuta voglia di sostituire tutte le casse del'impianto PPS (quindi sia tweeter, sia woofer anteriori e posteriori).
Ho letto qua sul forum e su internet delle dimensioni delle casse e delle caratteristiche primarie che devono avere, oltre che un buon rapporto qualità/prezzo (senza spendere una fortuna) è fornito dalle casse della CORAL; perciò mi sono recato presso un rivenditore CORAL (segnalato dal loro sito) che è anche installatore e gli ho espresso i miei desiderata.
Mi ha detto che una scelta migliore della CORAL, a parità di prezzo, sono le casse della Dragster perchè restituiscono meglio il suono (ma non sono riuscito a trovare il loro sito ufficiale).
Mentre parlavamo del prezzo gli ho chiesto se per l'accoppiata TW+WF anteriore avesse messo anche i crossover e lui mi ha risposto che secondo la sua esperienza "preferisce mettere dei condensatori al posto dei crossover; si sacrificherebbe un po' di volume ma così non avresti il taglio di alcune porzioni di bassi". Testuali parole.
Ha anche chiaramente aggiunto che il kit dragster che acquisterei comprende il crossover e quindi è mia scelta se seguire il suo consiglio o far mettere il crossover.
Il preventivo che mi ha fatto, per un totale di 230 € è il seguente:
- kit anteriore TW + WF Dragster: 100€
- kit posteriore coassiale Dragster 65€
- supporti per le casse 15€
- montaggio 50€
Come uno stupido però non gli ho chiesto la potenza delle casse...
Perciò vi chiedo:
1) avete mai sentito questa Dragster?
2) che ne pensate della sua soluzione tecnica? Ne vale la pena?
Grazie a chiunque vorrà illuminarmi!
parere personale , se dai tutte le frequenze dei bassi e medi a dei woofer (di qualunque tipologia) alzando il volume li mandi subito oltre le loro capacità , poi vero che molti kit economici non hanno un crossover
altra cosa evita pure il kit posteriore , 65 euro risparmiati , e anche nel montaggio

e compra qualche prodotto migliore coral herzt impact ecc ecc